|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
FPS, Analogici e Mira..
Salve a tutti, apro questo thread in cerca di aiuti/consigli riguardo al "mirare" negli Fps Su console..
Tempo addietro, prima di comprarmi la prima console, mi ero informato pesantemente sull'utilizzo degli Fps (mio genere preferito da sempre, dopo i Gdr "seri") nelle console; Come da più classico giocatore pc ero totalmente scettico sull'uso del pad per mirare egli fps... A quel tempo mi feci però convincere dall'opinione comune che diceva: Si, il pad è leggermente meno preciso del mouse, ma con un po di pratica si riusciva mirare e giocare perfettamente a qualsiasi Fps. Benissimo, sono passati mesi da quando ho le console, mi sono giocato parecchi fps su queste macchine, sia single player che in Multy.... Effettivamente l'allenamento aiuta, adesso il "feel" del pad mi piace parecchio in uno sparatutto. Premere i grilletti al posto di schiacciare "Mouse Button 1" ha il suo perché.. e anche la vibrazione aiuta molto nell'immedesimazione. Online poi si vedono persone che mirano molto bene, segno che effettivamente con la pratica "la media delle persone" riesce a mirare più che dignitosamente... Ed ecco arriovare il mio problema: Non ci riesco.. non riesco proprio a tenere l'analogico di destra (quello che governa il mirino ovviamente) sul nemico. Sopratutto quando quest'ultimo è in zoom (vedi la modalità di mira alla Cod4).. eppure ormai sono mesi e mesi che ci provo. Devo pensare che sono motoriamente impedito? Sbaglio qualcosa (Che ne so, la sensibilità degli analogici magari.. io la tengo sempre a default)? Ci vuole moooolto più tempo per imparare? (mi pare strano, vedo gente sempre a cod 4 con 1/3 dei miei livelli che mi falcia come se niente fosse ![]() Boh, sinceramente si accettano consigli. Mi piacerebbe molto avere qualche commento da chi, come me, è passato dal gioco pc al gioco su console.. Ovviamente non nascondo che anche su pc non èro proprio il "genio" degli fps.. ma sicuramente MOLTO meglio che su console miravo ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
metti la sensibilità al massimo
![]() impara a dosare la velocità, non andare a fondo corsa con sensibilità così alta. il resto è pratica ![]() ps gioco ad fps su console dai tempi halo e non sono ancora buono quanto lo ero ad ut99 ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Io ho passato molto tempo a giocare con il PC (dal 1995 al 2002 praticamente), e gli FPS erano fra i miei generi preferiti. Inutile dire che ho messo radici con quel mouse.
Quando poi sono passato all'Xbox e ho preso come primo gioco Halo, ci ho messo poco ad abituarmi. Preferivo ancora il mouse, ma anche giocare col joypad mi riusciva bene. Quindi non saprei che dirti.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
certamente la sensibilità impostata su default non aiuta...
anch'io sono alle prime armi con gli analogici, certo mouse e tastiera sono il massimo, ma anche col pad si può raggiungere una buona abilita penso ![]() alza la sensibilita di almeno il 50% e facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Grazie a tutti dei consigli/testimonianze
![]() Proverò sicuramente ad andare con la sensibilità massima.. vediamo se migliora/cambia qualcosa dopo un po di pratica con la nuova sensibilità. Sarà difficile, immagino, non arrivare a fondo corsa dell'analogico... Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Io ho giocato (e sto giocando) molto ad Halo 3 online... e nelle varie partite ho trovato gente davvero molto in gamba; anche se, non è poi solo la mira a fare la differenza, ma anche il modo di affrontare gli avversari. Ad ogni modo, gente che fa numerosissimi colpi alla testa, significa che sa mirare.
Io, nonostante le molte partite e l'allenamento piuttosto costante, continuo ad avere difficoltà a tenere il mirino sull'avversario, se questo gliene da secche di strife, o ancor peggio, con il fucile sniper... modalità infatti, dove do il peggio assoluto. Sono giunto alla conclusione che mi trovo meglio con la sensibilità del pad (in halo 3) settata a default, ovvero molto bassa. Alzandola, non c'è verso, saltello a destra ed a sinistra del bersaglio, senza mai mirarlo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
occhio che su halo c'è l'autoaim
![]() quando c'è un pallino rosso piccolino dentro il mirino, fai headshot. anche se non miri alla testa ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
come dire che in PES o FIFA c'e' il tasto GOAL... certo che le console sono proprio tarate per deficienti.
Mouse e tastiera rulez ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() certo è, che nelle sfide online si dovrebbe partire tutti con le stesse potenzialità, e nelle console hai sicuramente una base di partenza più equa rispetto al pc dove entrano in gioco fattori come mouse, tastiera, configurazione pc ... mouse e tastiera sono più veloci e precisi di un pad analogico, però almeno nel mondo delle console tutti hanno lo stesso pad ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Purtroppo non è vero...c'è chi usa mouse e tastiera anche con le cosole, basta usare il ben noto cazzabubolo...io vedo gente a cod4 che mi mira alla testa mentre corre e salta a destra e a sinistra, e quella non è pratica...sono il mouse e la tastiera... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
ma quel coso non era una ciofeca?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
E' stato molto rivisto recentemente...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Lo sarà pure ma aiuta parecchio negli fps :|
Chiusa la parentesi @Essen: si, probabilmente sei un po spastico ![]() Io a cod4 se non sbaglio tenevo la sensibilità di default e mi trovavo non bene ma benissimo e senza fare lo sborone ero piuttosto forte, eppure sono un discreto zappatore (tieni conto che non sono mai stato un mago nel cecchinare, manco col mouse, ma con i normali fucili facevo molti headshot) ![]() Il mio consiglio è di rivedere l'impugnatura del joystick e di fare un po di prove offline per capire la sensibilità adatta a te... Ad esempio tieni d'occhio un punto preciso su un muro e vedi "quanto ci metti a mirarlo" con le varie impostazioni. Con una sensibilita piu alta ci metti meno ad arrivarci, ma poi c'è il rischio che tu non sia preciso col risultato che ci metti il doppio con continui aggiustamenti, viceversa ci sarebbe il problema di non riuscire a seguire un target che corre via.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
al limite i def. sono altrove seguendo il tuo discorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Un altro post del genere e ti becchi una sospensione. Spero che il mio discorso sia tarato a sufficienza per fartelo capire.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se hai problemi a tenere il mirino sull'avversario, soprattutto in zoom, io la sensi l'abbasserei più che alzarla, ovvio che così facendo potrai essere meno "reattivo" in situazioni concitate, ma purtroppo nn si può avere tutto.. (a parte GOW2 che da gran gioco qual'è, permette di settare la sensi differenziata per zoom e mira normale, che tajo..)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vi assicuro che c'è gente skillata su cod che non usa xfps o come cavolo si chiama, se uno è portato mouse o pad non cambia nulla, personalmente mi trovo meglio col pad che col mouse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.