Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 11:57   #1
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
FPS, Analogici e Mira..

Salve a tutti, apro questo thread in cerca di aiuti/consigli riguardo al "mirare" negli Fps Su console..

Tempo addietro, prima di comprarmi la prima console, mi ero informato pesantemente sull'utilizzo degli Fps (mio genere preferito da sempre, dopo i Gdr "seri") nelle console; Come da più classico giocatore pc ero totalmente scettico sull'uso del pad per mirare egli fps...
A quel tempo mi feci però convincere dall'opinione comune che diceva: Si, il pad è leggermente meno preciso del mouse, ma con un po di pratica si riusciva mirare e giocare perfettamente a qualsiasi Fps.
Benissimo, sono passati mesi da quando ho le console, mi sono giocato parecchi fps su queste macchine, sia single player che in Multy....
Effettivamente l'allenamento aiuta, adesso il "feel" del pad mi piace parecchio in uno sparatutto. Premere i grilletti al posto di schiacciare "Mouse Button 1" ha il suo perché.. e anche la vibrazione aiuta molto nell'immedesimazione.
Online poi si vedono persone che mirano molto bene, segno che effettivamente con la pratica "la media delle persone" riesce a mirare più che dignitosamente...

Ed ecco arriovare il mio problema: Non ci riesco.. non riesco proprio a tenere l'analogico di destra (quello che governa il mirino ovviamente) sul nemico. Sopratutto quando quest'ultimo è in zoom (vedi la modalità di mira alla Cod4).. eppure ormai sono mesi e mesi che ci provo. Devo pensare che sono motoriamente impedito? Sbaglio qualcosa (Che ne so, la sensibilità degli analogici magari.. io la tengo sempre a default)? Ci vuole moooolto più tempo per imparare? (mi pare strano, vedo gente sempre a cod 4 con 1/3 dei miei livelli che mi falcia come se niente fosse ).

Boh, sinceramente si accettano consigli. Mi piacerebbe molto avere qualche commento da chi, come me, è passato dal gioco pc al gioco su console..
Ovviamente non nascondo che anche su pc non èro proprio il "genio" degli fps.. ma sicuramente MOLTO meglio che su console miravo

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:06   #2
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
metti la sensibilità al massimo
impara a dosare la velocità, non andare a fondo corsa con sensibilità così alta.

il resto è pratica

ps
gioco ad fps su console dai tempi halo e non sono ancora buono quanto lo ero ad ut99
Old 28-10-2008, 12:08   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io ho passato molto tempo a giocare con il PC (dal 1995 al 2002 praticamente), e gli FPS erano fra i miei generi preferiti. Inutile dire che ho messo radici con quel mouse.

Quando poi sono passato all'Xbox e ho preso come primo gioco Halo, ci ho messo poco ad abituarmi. Preferivo ancora il mouse, ma anche giocare col joypad mi riusciva bene. Quindi non saprei che dirti.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:09   #4
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
certamente la sensibilità impostata su default non aiuta...

anch'io sono alle prime armi con gli analogici, certo mouse e tastiera sono il massimo, ma anche col pad si può raggiungere una buona abilita penso

alza la sensibilita di almeno il 50% e facci sapere
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:15   #5
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Grazie a tutti dei consigli/testimonianze

Proverò sicuramente ad andare con la sensibilità massima.. vediamo se migliora/cambia qualcosa dopo un po di pratica con la nuova sensibilità.
Sarà difficile, immagino, non arrivare a fondo corsa dell'analogico...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:45   #6
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Io ho giocato (e sto giocando) molto ad Halo 3 online... e nelle varie partite ho trovato gente davvero molto in gamba; anche se, non è poi solo la mira a fare la differenza, ma anche il modo di affrontare gli avversari. Ad ogni modo, gente che fa numerosissimi colpi alla testa, significa che sa mirare.

Io, nonostante le molte partite e l'allenamento piuttosto costante, continuo ad avere difficoltà a tenere il mirino sull'avversario, se questo gliene da secche di strife, o ancor peggio, con il fucile sniper... modalità infatti, dove do il peggio assoluto.

Sono giunto alla conclusione che mi trovo meglio con la sensibilità del pad (in halo 3) settata a default, ovvero molto bassa. Alzandola, non c'è verso, saltello a destra ed a sinistra del bersaglio, senza mai mirarlo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:02   #7
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
occhio che su halo c'è l'autoaim
quando c'è un pallino rosso piccolino dentro il mirino, fai headshot. anche se non miri alla testa
Old 13-11-2008, 11:48   #8
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
occhio che su halo c'è l'autoaim
come dire che in PES o FIFA c'e' il tasto GOAL... certo che le console sono proprio tarate per deficienti.
Mouse e tastiera rulez
Old 13-11-2008, 11:58   #9
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
come dire che in PES o FIFA c'e' il tasto GOAL... certo che le console sono proprio tarate per deficienti.
Mouse e tastiera rulez
la questione è " a che livello di sfida vuoi giocare " ... c'è gente che finisce i giochi a livello Easy, altri solo al livello Hard; è una scelta personale

certo è, che nelle sfide online si dovrebbe partire tutti con le stesse potenzialità, e nelle console hai sicuramente una base di partenza più equa rispetto al pc dove entrano in gioco fattori come mouse, tastiera, configurazione pc ...

mouse e tastiera sono più veloci e precisi di un pad analogico, però almeno nel mondo delle console tutti hanno lo stesso pad
Old 13-11-2008, 12:09   #10
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
mouse e tastiera sono più veloci e precisi di un pad analogico, però almeno nel mondo delle console tutti hanno lo stesso pad

Purtroppo non è vero...c'è chi usa mouse e tastiera anche con le cosole, basta usare il ben noto cazzabubolo...io vedo gente a cod4 che mi mira alla testa mentre corre e salta a destra e a sinistra, e quella non è pratica...sono il mouse e la tastiera...
Old 13-11-2008, 12:12   #11
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Purtroppo non è vero...c'è chi usa mouse e tastiera anche con le cosole, basta usare il ben noto cazzabubolo...io vedo gente a cod4 che mi mira alla testa mentre corre e salta a destra e a sinistra, e quella non è pratica...sono il mouse e la tastiera...
può essere che sia migliorato, ma il famoso XFPS non mi sembrava così prestante e comodo ... c'è da dire che spesso ti trovi di fronte ad un insieme di fattori (sfortuna, lag, bravura dell'avversario) che la prima cosa che ti viene da dire è "l'altro è scorretto o cmq non corretto" ...
Old 13-11-2008, 12:13   #12
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
ma quel coso non era una ciofeca?
Old 13-11-2008, 12:16   #13
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
lo è.
Old 13-11-2008, 12:23   #14
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
E' stato molto rivisto recentemente...
Old 13-11-2008, 12:27   #15
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Mouse e tastiera rulez
Ma anche no.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:41   #16
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Lo sarà pure ma aiuta parecchio negli fps :|

Chiusa la parentesi @Essen: si, probabilmente sei un po spastico perchè un minimo di mira la dovresti averla acquistata. Puoi provare a giochicchiare con la sensibilità, ma non penso che alzarla si traduca in un vantaggio sicuro dato che se sei un contadino dello stick non farai altro che "zigzagare" sull'avversario ancora di piu di quanto non fai ora. E' ovvio che invece per chi sa dosare la sensibilità alta da il bonus di potersi girare molto velocemente.

Io a cod4 se non sbaglio tenevo la sensibilità di default e mi trovavo non bene ma benissimo e senza fare lo sborone ero piuttosto forte, eppure sono un discreto zappatore (tieni conto che non sono mai stato un mago nel cecchinare, manco col mouse, ma con i normali fucili facevo molti headshot) Questo gioco secondo me ha un sistema di controllo fantastico che da un feeling e una sensazione di precisione di mira che non ho mai provato con un pad e quindi se ti ci trovi cosi male non saprei che dirti...

Il mio consiglio è di rivedere l'impugnatura del joystick e di fare un po di prove offline per capire la sensibilità adatta a te... Ad esempio tieni d'occhio un punto preciso su un muro e vedi "quanto ci metti a mirarlo" con le varie impostazioni. Con una sensibilita piu alta ci metti meno ad arrivarci, ma poi c'è il rischio che tu non sia preciso col risultato che ci metti il doppio con continui aggiustamenti, viceversa ci sarebbe il problema di non riuscire a seguire un target che corre via....
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:46   #17
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Mouse e tastiera rulez
con il mause e la tastiera e moooolto più facile fraggare che con il pad......

al limite i def. sono altrove seguendo il tuo discorso
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:11   #18
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Mouse e tastiera rulez
Un altro post del genere e ti becchi una sospensione. Spero che il mio discorso sia tarato a sufficienza per fartelo capire.
Old 13-11-2008, 13:14   #19
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Se hai problemi a tenere il mirino sull'avversario, soprattutto in zoom, io la sensi l'abbasserei più che alzarla, ovvio che così facendo potrai essere meno "reattivo" in situazioni concitate, ma purtroppo nn si può avere tutto.. (a parte GOW2 che da gran gioco qual'è, permette di settare la sensi differenziata per zoom e mira normale, che tajo..)
Old 13-11-2008, 13:19   #20
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
vi assicuro che c'è gente skillata su cod che non usa xfps o come cavolo si chiama, se uno è portato mouse o pad non cambia nulla, personalmente mi trovo meglio col pad che col mouse

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian