|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Thunderbird mi ha perso tutto!!!!!
Ciao a tutti, oggi ho aperto thunderbird e con sorpresa ho scoperto che non c'era più nulla! Il client mi ha chiesto di riconfigurare tutto e io ho riconfigurato il mio indirizzo email, ma non c'era niente cmq!
Posso recuperare le mie mail e la rubrica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Controlla se nel tuo profilo hai uno o più file Inbox di una certa dimensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, ho 2 file inbox da circa 400 mb l'uno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In teoria dovresti avere un file Inbox e uno Inbox.msf per ogni account di posta
cartella_profilo/Mail/account_di_posta/Inbox cartella_profilo/Mail/account_di_posta/Inbox.msf Il primo contiene l'archivio della posta (file più grande), il secondo l'indice (file più piccolo). E' possibile che questo si sia corrotto, sopratutto se non si esegue una regolare manutenzione (leggi compattazione delle cartelle). Prima di procedere fai una copia del profilo in uso da qualche altra parte sul tuo pc. Se stai utilizzando la vecchia configurazione, ma non credo poiché l'hai configurato nuovamente, dovresti eliminare Inbox.msf, con Thunderbird chiuso. Al riavvio verrà rigenerato l'indice. Altrimenti se stai utilizzando un nuovo profilo/account, cosa più probabile, utilizza questa estensione per importare l'archivio: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=239 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho recuperato tutto! Grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego, ma dì almeno con quale delle due soluzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho utilizzato l'estensione che mi hai suggerito e ho impostato la ricerca sul mio profilo di thunderbird e tutte le sue sottodirectory, così ho recuperato tutte le mail e me le ha suddivise in varie directory all'interno di thunderbird, poi le ho smistate (inbox in posta in arrivo e così via).
Adesso è tutto ok! Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.