|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
|
vpopmail
Ciao Ragazzi
ho un server dedicato il nostro webmaster ci ha lasciato a piedi e adesso mi devo configurare un account mail sul nostro server linux usiamo vpopmail ho creato il dominio della mail con vadddomain aisvo.it poi ho creato la mail vuserad info@aisvo.it nella cartella e tutto creato sul server ci sono già altri 2 domini cosa devo fare ancora per creare i pop per poter poi scaricare la posta grazie in anticipo il sistema operativo e un linux opensuse
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
lo usate con quale server di posta: qmail? postfix?
http://www.freeonline.org/articolo_l...1/vpopmail.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Vpopmail |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Interessante io pensavo fosse l'applicativo vpopmail
essendo un new-linux-man ho imparato una cosa nuova adesso mi collego al server e te lo dico
![]() |
#4 |
Member
|
credo che abbiamo Qmail
loginserver@openSUSE-103-64-LAMP:/service> ls qmail-pop3d qmail-send qmail-smtpd
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi seguendo quella guida dovresti aver fatto tutto
provalo e facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ci provo e ti faccio sapere per il momento grazie
![]() |
#7 |
Member
|
allora ho fatto tutto
openSUSE-103-64-LAMP:/home/vpopmail/domains/aisvo.it # ls total 20K drwx------ 4 vpopmail vchkpw 4.0K Nov 4 15:38 . drwx------ 7 vpopmail vchkpw 4.0K Nov 4 15:36 .. -rw------- 1 vpopmail vchkpw 55 Nov 4 15:36 .qmail-default drwx------ 3 vpopmail vchkpw 4.0K Nov 4 15:38 info drwx------ 3 vpopmail vchkpw 4.0K Nov 4 15:36 postmaster openSUSE-103-64-LAMP:/home/vpopmail/domains/aisvo.it # qui e stata creata la mail ma non va uff il client di posta continua a chiedermi user e password Non devo configurare i pop da qualche parte ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che ti fa vedere il comando:
vuserinfo info@aisvo.it p.s. andra' riavviato il servizio qmail? (c'e' un servizio anche per vpopmail?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
openSUSE-103-64-LAMP:/home/vpopmail/bin # /home/vpopmail/bin/vuserinfo info@aisvo.it
name: info passwd: $1$oCkOaAhT$GQl/od6fETVepRmxslkCf/ clear passwd: ***** comment/gecos: info uid: 0 gid: 0 flags: 0 gecos: info limits: No user limits set. dir: /home/vpopmail/domains/aisvo.it/info quota: NOQUOTA usage: NOQUOTA account created: Tue Nov 4 15:38:01 2008 last auth: Never logged in il servizio di qmail come si chiama ?
![]() |
#10 |
Member
|
il servizio di qmail dovrebbe essere
'/var/qmail/rc &' ho riavviato anche etc/init.d/mysql restart che dovrebbe gestire vpopmail provo e ti dico
![]() |
#11 |
Member
|
ho inviato una mail
ecco la risposta Can not deliver the message you sent. Will not retry. Sender: <asystel.racanati@humanitas.it> The following addresses had delivery problems <info@aisvo.it> Reply from posta.websolutions.it[62.173.165.33]: 550 5.7.1 <info@aisvo.it>... we do not relay <asystel.racanati@humanitas.it>
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh!.....
e il problema dove e'? qmail ? o vpopmail ? p.s. per avviare qmail dovrebbe essere: qmailctl start |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho usato quel comando
openSUSE-103-64-LAMP:~ # qmailctl stop Stopping qmail... qmail-smtpd qmail-send qmail-pop3d openSUSE-103-64-LAMP:~ # qmailctl start Starting qmail... Starting qmail-send Starting qmail-smtpd Starting qmail-pop3d openSUSE-103-64-LAMP:~ # Ora il problema è : io come pop sul client ho messo mail.aisvo.it ma non so se e giusto dove vedo questa configurazione ? presempio ho altri domini installati come puoi vedere sotto : openSUSE-103-64-LAMP:/home/vpopmail/domains # ls total 28K drwx------ 7 vpopmail vchkpw 4.0K Nov 4 15:36 . drwxr-xr-x 8 root root 4.0K Feb 1 2008 .. drwx------ 4 vpopmail vchkpw 4.0K Nov 4 15:38 aisvo.it drwx------ 8 vpopmail vchkpw 4.0K Feb 24 2008 gamebattles.it drwx------ 5 vpopmail vchkpw 4.0K May 20 16:51 mlgpro.it drwx------ 6 vpopmail vchkpw 4.0K May 18 03:37 n0t.it drwx------ 4 vpopmail vchkpw 4.0K Jun 4 00:28 neuzo.eu quando configuro il client mi chiede user name e password Credo che siamo vicini alla soluzione dai ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ciao
allora se configuro come pop3 il client di otlook nemmero riesce a fare il test fallisce gia al tentativo di connessione se metto mail.asivo.it come pop fa il test ma quando invio con altro account mi dice che inpossibie raggingere e sulla ricezione esce la finestrella di autentificazione ora la mia domanda e come faccio a vedere i settaggi di come e configurato il il pop con vpopmail o qmail non so quale dei 2 lo gestisca.. se provi a mandare una mail a info@aisvo.it vedrai che te lo da irrggiungibile io posseggo sullo stesso server una mail massimo@gamebattles.it il pop e mail.gamebattles.it come postato sopra ho piu dimini configurati
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mmm....
sperando che la configurazione sia in /etc prova a cercarci: massimo@gamebattles.it o gamebattles.it e mail.gamebattles.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
e probabile bisogna sapere in quale file cercare in etc
![]() allora la situazione era questa sul pannello di controllo dns su websoluscion dove abbiamo acquistato il sito puntava su un dns sbagliato lho aggiornato con ip del nostro server ora dovrei aspettara 24 ore che si propaghi nel dns mondiale mettendo ip come pop adesso al server si autentifica e non mi da piu errore quindi se tutto va bene il problema era questo ti faccio sapere tra 24 ore ciao e grazie nel frattempo se sai vedere dove sono le configurazioni dei pop sarebbe un ottima informazione
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io farei questo, /etc non e' immensa
cd /etc find . -type f -exec grep -l "gamebattles.it" {} \; p.s. cerca "gamebattles.it" in ogni file di /etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Attenzione adesso funziona
come pop ho messo ip del server però per ora perche credo il dns si debba ancora aggiornare dopo un pò ho messo mail.aisvo.it e non andava piu in ricezione ma solo invio se inviao da un altro account messaggio di risposta Can not deliver the message you sent. Will not retry. Sender: <asystel.racanati@humanitas.it> The following addresses had delivery problems <info@aisvo.it> Reply from mail.websolutions.it[62.173.165.34]: 550 5.7.1 <info@aisvo.it>... we do not relay <asystel.racanati@humanitas.it> dopo un po che avevo messo ip come pop si e rimesso a funzionare vediamo tra 24 ore con quella ricerca non ho torvato nulla openSUSE-103-64-LAMP:/etc # find . -type f -exec grep -l "gamebattles.it" {} \ > find: missing argument to `-exec' openSUSE-103-64-LAMP:/etc #
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il comando e' questo
Codice:
find . -type f -exec grep -l "gamebattles.it" {} \; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.