Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uta_27069.html

In attesa dei propri netbook, per Toshiba i risultati dei primi 6 mesi del 2008 sono positivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:34   #2
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Strano che la Toshiba non sia tanto diffusa. I prodotti sono buoni ed i prezzi non sono tanto più alti dei concorrenti. Evidentemente hanno un marketing osceno.
Io ne ho venduti tanti, anche se abbiamo sempre poche scorte, e la qualità tenendoli in mano era sempre maggiore degli Acer, giusto per fare un paragone.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:45   #3
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Ottimi

Ne ho da poco preso uno per lavorarci per la tesi e devo dire che sono degli ottimi prodotti, sia come qualità costruttiva che come supporto driver .
Old 05-11-2008, 17:01   #4
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
toshiba?

fino alla durata dello shelf life presunto, tutto ok, se hai un portatile di qualche anno non trovi i driver neanche scrivendo al loro servizio di assistenza...

non dico tanto, un satellite pro 630 con windows xp, ok e' un P3 600, ma non e' che lo devo buttare perche' non trovo i driver quando reinstallo windows...

ci sono anche figli e nipoti piccoli che gradiscono un portatile funzionante...

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:04   #5
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Strano che la Toshiba non sia tanto diffusa. I prodotti sono buoni ed i prezzi non sono tanto più alti dei concorrenti. Evidentemente hanno un marketing osceno.
non posso che quotare:io presi un toshiba solo dopo averne letto,sui vari forum,le buone caretteristiche di qualità e affidabilità....
certo non li regalano....ma tantè.
Old 05-11-2008, 17:08   #6
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
toshiba?

fino alla durata dello shelf life presunto, tutto ok, se hai un portatile di qualche anno non trovi i driver neanche scrivendo al loro servizio di assistenza...

non dico tanto, un satellite pro 630 con windows xp, ok e' un P3 600, ma non e' che lo devo buttare perche' non trovo i driver quando reinstallo windows...

ci sono anche figli e nipoti piccoli che gradiscono un portatile funzionante...
son d'accordo....
ma in fondo...farsi delle copie dei driver su unità ottica non è poi tanto un lavoraccio...
semmai è trovare dei supporti che vadano a genio al lettore toshiba...che sono alquanto schizzinosi
Old 05-11-2008, 18:32   #7
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Contento per voi... Io con Toshiba, dopo due belle figure di m...a con la mia ragazza e il mio migliore amico, ho chiuso...

Il primo notebook, pagato all'epoca 3 milioni, si è rotto lo schermo poco dopo la fine della garanzia e il secondo, pagato 900 euro, ha perso la batteria (che non funziona proprio più) dopo neanche un anno e adesso non vede più l'unità dvd.

Direi una qualità fantastica... Per non parlare del servizio di supporto dei driver, a dir poco assurdo, mai aggiornamenti e difficoltà a trovare driver vecchi.

Come fate a dire che Toshiba fa roba buona? Quasi meglio Acer... Poi se la paragoniamo ad Hp, Sony e Dell allora meglio che chiude...

Il tutto IMHO naturalmente e sempre con rispetto per chi nopn è d'accordo!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000

Ultima modifica di Marcus Scaurus : 05-11-2008 alle 18:38.
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:54   #8
Dyvns
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Contento per voi... Io con Toshiba, dopo due belle figure di m...a con la mia ragazza e il mio migliore amico, ho chiuso...

Il primo notebook, pagato all'epoca 3 milioni, si è rotto lo schermo poco dopo la fine della garanzia e il secondo, pagato 900 euro, ha perso la batteria (che non funziona proprio più) dopo neanche un anno e adesso non vede più l'unità dvd.

Direi una qualità fantastica... Per non parlare del servizio di supporto dei driver, a dir poco assurdo, mai aggiornamenti e difficoltà a trovare driver vecchi.

Come fate a dire che Toshiba fa roba buona? Quasi meglio Acer... Poi se la paragoniamo ad Hp, Sony e Dell allora meglio che chiude...

...mah, dipende molto da come vengono trattate certe cose , l'unica cosa certa e` che un Qosmio Toshiba non e` inferiore ne ad Acer, ne a Dell, ne a Sony, ed e` un dato di fatto...
Dyvns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:15   #9
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi

Beh tu parli per le esperienze personali ed è giusto così, ci mancherebbe. Io che vedo transitare decine e decine di migliaia di euro al mese sotto i miei occhi e parlo con tutte le assistenze di tutte le marche (tranne Dell per ovvie ragioni) in commercio ti dico che globalmente la Toshiba non è certo male.
Old 05-11-2008, 19:30   #10
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io invece ho un vecchio Satellite del 2003 che ha fatto la guerra di Corea...Ogni tanto si spegne perché il processore che è un P4 2.8Ghz si scalda talmente tanto che letteralmente ti fa da sifone....Però va....E il Display ha dei colori bellissimi e nessun Dead Pixel....
Old 05-11-2008, 19:35   #11
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io invece ho un vecchio Satellite del 2003 che ha fatto la guerra di Corea...Ogni tanto si spegne perché il processore che è un P4 2.8Ghz si scalda talmente tanto che letteralmente ti fa da sifone....Però va....E il Display ha dei colori bellissimi e nessun Dead Pixel....
Guarda Simon ho un toshiba da 2 anni e mezzo ed ho avuto lo stesso identico tuo problema salvo che per il processore, che è uno Yonah (dunque la generazione precedente ai core 2 duo). Mandato 3 volte in assistenza per quel problema là e mi hanno dato una pulizia ai circuiti, probabilmente è la polvere che impedisce un corretto funzionamento della ventola.
Old 05-11-2008, 21:00   #12
bronx
Member

L'Avatar di bronx

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (tv)
concordo. ottimi anche nel prezzo ultimamente rm70 4/320 ati 3450 a 600 sacchi.
Assistenza non male... certo non è come quella sony.
bronx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:43   #13
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora credo di parlare con cognizione di causa in quanto ho lavorato in un centro di assistenza per notebook e eravamo riparatori ufficiali toshiba (nonchè hp/compaq e sporadicamente ibm e acer).
Onestamente posso dire che ci sono state serie sfortunate che avevano dei difetti di progettazione (alcuni si riempivano di polvere in una maniera assurda dopo pochi mesi... veri e propri maglioni di polvere), ma di fondo sono dei prodotti abbastanza buoni. Cmq il problema dei driver ce li hanno anche altre marche. Ad esempio l'hp se non ricordo male dopo un tot di tempo, toglie i driver dal sito e li puoi avere solo pagando. Cmq sia è una delle poche case che ti fornisce i driver per xp anche su portatili usciti di fabbrica con Vista.
Posso infine dirvi che alla fine ciò che conta è come vengono trattate le cose. Ho visto portatili che erano come nuovi dopo anni e altri che invece sembrava avesero secoli. Forse le persone si dimenticano spesso che un portatile è + delicato di un fisso e ha bisogno di un minimo di riguardo (io ogni tanto lo apro e lo pulisco).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 00:15   #14
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da bronx Guarda i messaggi
concordo. ottimi anche nel prezzo ultimamente rm70 4/320 ati 3450 a 600 sacchi.
Assistenza non male... certo non è come quella sony.
Beh sull'assistenza Sony avrei da ridire, ma forse è un argomento complesso ed un po' OT. Diciamo solo che le vecchie serie avevano solo un anno di garanzia ed il secondo era a carico del rivenditore, e che capita che ci vogliano tempi biblici per le alquanto strane procedure di riparazione.
Ricordate che tutte le marche combinano i loro disastri quando capita.
Old 06-11-2008, 19:34   #15
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Guarda Simon ho un toshiba da 2 anni e mezzo ed ho avuto lo stesso identico tuo problema salvo che per il processore, che è uno Yonah (dunque la generazione precedente ai core 2 duo). Mandato 3 volte in assistenza per quel problema là e mi hanno dato una pulizia ai circuiti, probabilmente è la polvere che impedisce un corretto funzionamento della ventola.
Mhhhh, non credo anche perché l'ho spolverato! Credo sia più una questione di Pasta Termica al limite....anche se tendo più a credere a difetti dell'os...ci ho caricato Ubuntu 8.10....
Cmq ho provato ad aprirlo, ma nun c'è niente da fareeeeee....E' inchiodato

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian