Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/h...ook_23425.html

Alcuni portatili della linea MacBook sono stati commercializzati con hard disk affetti da un problema meccanico che causa la perdita di dati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:09   #2
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
bruttissima gaffe, sia per apple che per seagate..
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:10   #3
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Gran bel graffio... magari adesso HD va anche su un 45 giri
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:21   #4
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
cvd

scritto mezz'ora fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=8
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:34   #5
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
edit anti-troll

Ultima modifica di Grave Digger : 28-11-2007 alle 11:53.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:34   #6
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Mi perplimo

Diamine! L'HW Apple costa mediamente - a parità di dispositivi montati - il 70% in più dell'HW di un PC (anche di "marca"). Ci si aspetterebbe un controllo qualità assoluto, o quasi.

Ora mi spiego come fa Apple a guadagnare un mucchio di soldi: usa HW di standard eguale a quello dei PC Windows based, ma lo fa pagare quasi il doppio. Leopard a 129 euro non è quindi il reale business per Apple: lo è l'hardware (anche quello rigorosamente made in China, come tutta l'elettronica per i comuni mortali).
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:34   #7
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
unità SATA prodotte in Cina
qualche giorno fà il problema degli HDD con virus compreso, sempre prodotti in cina.
e con questo abbiamo detto tutto...
ma non è meglio se in cina fanno produrre solo cose inutili e queste cose le lasciano produrre ad altri??

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:44   #8
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
inutile dire che apple ha ricavi maggiori però usa materiale migliore piuttosto che spende più soldi in ricerca

ci sono i bilanci, basta andare a vedere quelli per scoprire che gli alti margini di ricavo che apple ha sui propri prodotti (molto alti rispetto al settore in cui opera) servono per far volare il titolo in borsa

d'altronde jobs è pagato in base a questo, cosa gliene frega del resto?
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:47   #9
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Diamine! L'HW Apple costa mediamente - a parità di dispositivi montati - il 70% in più dell'HW di un PC (anche di "marca"). Ci si aspetterebbe un controllo qualità assoluto, o quasi.

Ora mi spiego come fa Apple a guadagnare un mucchio di soldi: usa HW di standard eguale a quello dei PC Windows based, ma lo fa pagare quasi il doppio. Leopard a 129 euro non è quindi il reale business per Apple: lo è l'hardware (anche quello rigorosamente made in China, come tutta l'elettronica per i comuni mortali).
certamente
Old 28-11-2007, 11:52   #10
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
e meno male che un paio di settimane fa alcuni macchisti ottusi affermavano per giustificare i soldi che si facevano fregare da apple che gli hd e altri componenti erano di selezione industriale...

nessuno regala niente,mettetevelo bene in testa .....
lascia perdere che altrimenti quel troll torna ad inquinare tutto come al solito.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:53   #11
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
lascia perdere che altrimenti quel troll torna ad inquinare tutto come al solito.
bè,in effetti.....editiamo và
Old 28-11-2007, 11:54   #12
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
e meno male che un paio di settimane fa alcuni macchisti ottusi affermavano per giustificare i soldi che si facevano fregare da apple che gli hd e altri componenti erano di selezione industriale...
A dire il vero un problema può capitare anche a quelli, anche se "il tipo" di selezione di cui parlavano era veramente fuori dal mondo.

Quindi, per questa volta, è lecito sparare sulla croce rossa
Old 28-11-2007, 11:59   #13
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
A dire il vero un problema può capitare anche a quelli, anche se "il tipo" di selezione di cui parlavano era veramente fuori dal mondo.

Quindi, per questa volta, è lecito sparare sulla croce rossa
il punto è proprio questo,ma chi lo ha mai detto che quella selezione industriale era reale???nessuno.io non ho mai visto un comunicato ufficiale od una pubblicità in tal senso,a maggior ragione se il costruttore è del calibro di Quanta......

invenzioni,niente più.
Old 28-11-2007, 12:05   #14
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
alla faccia dell'hardware superiore che giustificava il prezzo eh

Aple e' quello che vediamo, solo design. E osx. Se non ti interessano ne' l'uno nell'altro e' inutile interessarsi a apple
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:06   #15
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
errore pazzesco ed io che ho pure ordinato un nuovo macbook pro!
meno male che mi sono messo il leopardo anche sul pc...e speriamo che io non abbia questi hd per un professionista è intollerabile...i dischi dovrebbero essere perfetti...e se si va a fare un live e nel mentre si perdono i dati che si fa!? bisogna portarsi dietro 2 portatili!?
incredibile...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:12   #16
giulioballio
Member

L'Avatar di giulioballio

Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
ho ordinato un macbook ieri.. se mi arriva con quell'hdd posso richiedere sostituzione gratis?
giulioballio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:13   #17
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
errore pazzesco ed io che ho pure ordinato un nuovo macbook pro!
meno male che mi sono messo il leopardo anche sul pc...e speriamo che io non abbia questi hd per un professionista è intollerabile...i dischi dovrebbero essere perfetti...e se si va a fare un live e nel mentre si perdono i dati che si fa!? bisogna portarsi dietro 2 portatili!?
incredibile...
e quindi e' colpa di Apple o di Seagate?
io direi la seconda, ma mi sembra che passi in secondo piano, meglio criticare Apple
quanti di questi dischi sono finiti in altri Pc......non si sa'
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:15   #18
pievo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aiuto

Ciao a tutti, ragazzi ho applena scoperto di avere l'hard disk seagate ST98823AS nel mio macbook core duo...che culo! qualcuno sa a chi devo rivolgermi per la sostituzione e se è a carico di apple o mia? sul sito della apple non si capisce una cippa!!
grazie per l'aiuto!
Piero
pievo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:20   #19
bonna79
Member

Iscritto dal: Jun 2006
re

Ottima notizia il fatto che apple riconosca un difetto di fabbrica..di solito se ne in fischia. Provo a controllare i mac e macpro che ho in negozio. Per il discorso serietà aziendale...se devo essere sincero non trovo nessuna azienda molto seria e corretta. Come esempio posso dire di M$ con l'uscita di windows vista..dove diversi miei clienti si lamentano di incompatibilità software e hardware assurde..del tipo mancanza di driver di stampanti laser comprate 6 mesi prima dell'uscita di vista e incompatibilità con software che sotto xp girava senza problemi (vedi video games o programmi uso ufficio) Potrei dire anche della stessa cosa sula xbox360 che dopo 2 anni e mezzo finalmente hanno riconosciuto il difetto dei tre led rossi come difetto di fabbrica e dato 3 anni di garanzia retroattivi. Apple non si discosta molto da una politica menefreghista, ma per come la vedo io, ho decisamente meno problemi con software apple su MAC che software apple su PC. Itunes su il mio P3 600 spesso si impallava come anche quick time sotto windows. Su mac blocchi per il momento mai avuti, ma avuti blocchi con idvd o imove in fase di apertura, ma corretto all'errore semplicemente svuotando la cache di sistema. Uso windows dal 1992/93 linux dal 1999/2000 seriamente dal 2004 e osx da circa 4 anni per lavoro e casa. Posso dire di aver avuto decisamente meno problemi, anche se ametto che apple come azienda lascia un po solo il proprio utente in caso di situazioni di bug software, ma per fortuna esistono forum dedicati per questi problemi . ps nessun prodotto è esente da difetti scovabili nell'immediato e nessun os o software è esente da bug
a presto
bonna79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:23   #20
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
e quindi e' colpa di Apple o di Seagate?
io direi la seconda, ma mi sembra che passi in secondo piano, meglio criticare Apple
quanti di questi dischi sono finiti in altri Pc......non si sa'
no tranquillamente si possono criticare entrambi...
cmq mi sembra strano per Seagate...forse sono questi dischi per notebook che hanno problemi ma io ho quasi sempre avuto Seagate nel pc fisso e mai un problema...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian