|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hard disk hitachi
Ieri tutto ad un trtto il mio hard disk portatile, ha fatto un rumore molto secco e da li non è + andato, il pc non lo vede più e quando lo collego sento un rumore continuo al suo interno per 15 secondi e poi nulla. Secondo voi cosa gli può essere successo?
Oggi ho avviato la procedura RMA perchè risulta ancora in garanzia e lo dovrei spedire. Ma al suo interno ci saranno più di 60 di film scaricati col mulo più foto personali ( vacanze normali ), non si rischia niente per i film che ho al suo interno per i diritti o altro?? e le foto se glie lo chiedo riusciranno a salvarmele nel nuovo hard disk che mi devono mandare in sostituzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Purtroppo se il disco ha un guasto meccanico o lo mandi alla kroll ontrack o altri servizi simili (ma costano parecchio) oppure ti fai cambiare il disco e basta.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sarà possibile salvare i dati al suo interno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Da quello che dici (rumore meccanico e poi non è più andato) direi che si tratta di un guasto hardware, quindi sui piatti i tuoi dati sono ancora lì, solo che la meccanica del disco non funziona più.
L'unico modo per recuperare quei dati è mandare il disco a queste società di recupero dati, dove in una CLEAN ROOM ti aprono il disco, tolgono i piatti e con dei macchinari apposta ti salvano i tuoi dati. Come potrai immaginare, è una cosa delicata e costa parecchio. Inoltre, aprendoti il disco fisso, non potrai neanche mandarlo in RMA, visto che è stato manomesso (oltre il danno, la beffa).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.