|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
caduta di capelli
Ma è normale, quando si portano i capelli piuttosto lunghi (io adesso mi faccio il codino), perderne parecchi quando si lavano ? devo incominciare a preoccuparmi ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
E' normale perderne molti ma soprattutto li vedi di più, se però noti che c'è un diradamento ti conviene accorciarli perchè poi rischi che il danno sia irreparabile com'è stato per me.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Si i sintomi sono questi può trattarsi di alopecia androgenetica e se è così c'è poco da fare (esiste qualche cura tipo finasteride o mixodyl ma non garantiscono al 100 per cento). Altrimenti può darsi che è semplicemente il periodo, lo stress e non c'è da preoccuparsi. Comunque per essere sicuro potresti andare da un dermatologo esperto in capelli!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è qualche prodotto per irrobustire la radice ? Kmq l'unica cosa che ti posso dire è che quelli che perdo sono tutti piuttosto lunghi.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
usa un po' di bostik, vedrai che non se ne vanno piu' da nessuna parte
ps. ci sono gia trecento discussioni su caduta-perdita-cura dei capelli...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Se poi vedi che continua o inizi a vedere segni di diradamento vai dal dermatologo!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
si,abbastanza quando ce li avevo lunghi ne perdevo parecchi anche da asciutti...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
e io ti do una mano!
anche io ne perdo un sacco. "pazienza!", mi dico, "metto da parte i soldi e mi farò un trapianto."
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prendo nota di essere molto amata in questo forum
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se non sbaglio per un uomo adulto è normale perderne fino a 100 al giorno nella fase di ricambio,oltre questo è un problema dovuto o alla calvizie androgenetica e li molti dei rimedi son peggio della malattia oppure è semplicemente il cambio di stagione o lo stress o forse lo stress a causa del cambio di stagione.
Comunque non preoccuparti troppo se il problema è risolvibile un buon dermatologo o tricologo può aiutarti.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma il capello lungo non dovrebbe essere + stressato ? Considera che tra il pettine, capelli annodati e le tirate per farmi il codino, non è roba da poco.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ti consiglio di andare da un dermatologo.
Il tuo caso potrebbe essere diverso dal mio, perché per le stempiature è diverso, ma io ho avuto un sensibile diradamento dei capelli e facendomi visitare ho scoperto di avere l'alopecia androgenetica; il dermatologo mi ha detto che l'unica cura abbastanza efficace è la finasteride, che io sto infatti usando. E' un farmaco che non risolve il problema (visto che l'alopecia androgenetica è ad oggi incurabile), ma dovrebbe rinforzare i bulbi e rallentare di molto la caduta dei capelli, finché lo si assume. Ultima modifica di balint : 30-10-2008 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
a settembre/ottobre ci sono un sacco di spot televisivi su shampoo, integratori ecc per capelli... secondo voi è un caso?
certo che no... la caduta accentuata in questo periodo è normale per il cambio di stagione. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... parlo per esperienza...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedessi che palle di capelli che escono quando dopo doccia piu' asciugatura pulisco la spazzola ![]() se non notate diradamenti è normale perdere capelli, se ne avete tanti ovviamente ne perderete di piu'. il problema non è se cadono..è se poi non rinascono!
|
|
|
|
#20 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
L'unico modo per non perdere i capelli è
Questo segreto mi è stato detto da un mio conoscente cosi pelato che l'unico capello che gli è rimasto in testa è il monumento ai caduti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.