|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HELP! Problema con 3GB di new Kingston KVR800
Ciao a tutti... sto diventando matto con le nuove memorie a basso profilo della kingston
premesso che usiamo le KVR800D2N5 da una vita, quasi da quando sono uscite direi. non abbiamo mai avuto problemi, le abbiamo sempre montate su varie schede madri in varie configurazioni e sempre tutto ok! adesso sono arrivate quelle nuove; kingston a parità di codice (KVR800D2N5) ha ridotto della metà l'altezza delle memorie e quindi ha cambiato il layout e anche i chip hanno codici diversi. con queste nuove sto diventando matto. se ne metto 1 il memtest86+ va tranquillo. se ne metto 2 in dual channel, nonostante non siano certificate per il dual, vanno tranquille. passano una notte di tests... tutte le altre configurazioni SCLERANO di brutto!!!!! 2 moduli in single channel non vanno! 3 moduli non vanno! 4 moduli non vanno!!!!!!! il memtest fallisce praticamente subito!!! ovviamente provati circa 15 moduli su 4 computer, con tutti i bios disponibili. la cosa buffa è che se io metto 2 moduli nuovi in dual channel + 1 modulo "vecchio" per fare i 3gb, funziona!!!!! abbassando i timings non cambia niente, mentre se abbasso la frequenza a 667 sembra andare la cosa assurda è che avendo kingston tenuto lo stesso codice, non penso che asus metterà fuori un nuovo bios per supportarle, ammesso che sia un problema di bios! per "tamponare" il problema momentaneamente ho comprato delle 667, ma adesso che ne ho comprate altre sono arrivate anche loro "piccole" e ho paura a montarle!!!! qualkuno sa darmi una mano???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.