|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Report 19.10.08 - GLI SCOPPIATI
Il sistema finanziario si sta disintegrando sotto i nostri occhi, alcune banche sono fallite, altre lo stanno per fare, altre ancora stanno tremando e con loro i risparmiatori e i politici di tutto il mondo, mentre tutto è aumentato, il pane, la benzina, le rate del mutuo...
Chi o cosa ci sta rovinando la vita? E' solo colpa di alcuni istituti bancari americani che sui mutui "malefici" ci volevano guadagnare sopra tre volte? Sono gli speculatori, è colpa dell'Euro o dei Cinesi e gli Indiani che hanno smesso di andare in bicicletta e ora costringono noi ad usarla? E poi ci dobbiamo rassegnare a pagare prezzi sempre più alti oppure stiamo solo vivendo in una immensa bolla speculativa? Negli ultimi 10 anni siamo passati dalla bolla della new economy a quella immobiliare, dalla bolla del credito a quella del petrolio e delle materie prime. Le bolle partono da un'idea di business che risponde ad un bisogno vero, qualcuno comincia a guadagnare bene, e chi ha tanti soldi da investire lo fa in grandi quantità: è così che si solleva l'onda. Gli investimenti all'inizio rendono anche fino al 30 % e la gente comincia a vedere un miraggio finanziario: opportunità reali anche dove non ci sono. E' inevitabile che a un certo punto la bolla scoppi. E chi resta con il cerino che brucia in mano? E' sempre la gente comune, anche perché è sempre la stessa bolla che si riempie e che esplode. Chi la crea lo fa per rifarsi delle perdite della precedente. Cosa si può fare per farli smettere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
si riesce a vedere in streaming ??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sconsiglio di vederlo...
vengono voglie insane ...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io credo che la colpa e' in massima parte dei nuovi paesi emergenti e della classe politica occidentale dall'altra...
I paesi emergenti = 3.000.000.000 di popolo I paesi occidentali.. = 800.000.000 di gente Questi nuovi mercati sono quindi 4 volte piu' grossi del nostro gia' saturo.. ed hanno delle potenzialita' molto maggiori, perche' in questi non valgono ne' copyright ne' brevetti occidentali... Inoltre il trattato di Kyoto, gli da' pure la dispensa sull' inquinamento... che poi in pratica sarebbe anche difficile controllarli... Se negli anni 70-80 qualche zebedeo si lamentava e si autofustigava per l'inquinamento del pianeta, ora questi faranno di peggio per un fattore 4x !!! ma sembra che questo non interessa piu' a nessuno.... io credo che Il crollo delle borse e' dato in massima parte dai malfattori internazionali, che visto l'avanzare dei nuovi paesi emergenti, hanno capito prima degli altri che bisognava prendere tutti i soldi dei popoli sottomessi... e scappare.. La mia teoria e' che dietro a questi fallimenti pilotati, ci sia qualcuno che si e' riempito il conto nei paradisi fiscali, oppure abbia fatto investimenti in beni non sottoposti a svalutazione... ed abbia lasciato le borse mondiali in mezzo alla ca...cca |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si può vederlo in streaming da qualche parte ?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Riassunto = Prendi i soldi degli investitori e scappa
xche' i nuovi paesi emergenti ci sommergeranno a tutti... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
10+ alla puntata di oggi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Ora le banche americane sono delle ladre patentate ma, come cavolo si fa a firmare sti cavoli di mutui creativi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Impressionante....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io mi sto sentendo male..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
si chiama alice yalp
http://www.yalp.alice.it/tv/index.ht...__tv_6_canale3 Mamma mia piu' sento piu' mi vengono i brividi...
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 19-10-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
pochi cazzi la gente ignorante la intorti come vuoi... nessuno nasce imparato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Sono andato solo 1 volta in banca con mia mamma e giuro che stavo per picchiare la direttrice. Voleva vendere una roba allucinante pure per me che non sono del settore con interesse del 2,09 (naturalmente a parole era il due e nove per cento
E io che ho quel coglione di mio zio dentro ad una banca che non ci avverte memmeno Robe allucinanti con I NOSTRI SOLDI!!!! |
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
la gente ignorante è il pane delle persone senza scrupoli, dei truffatori, dei dittatori eccecc
ecco perchè la gente dovrebbe studiare...ma se tutti hanno come aspirazione quella di andare in tv... bleah che società |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
purtroppo ero fuori casa e l'ho perso ma mi interesserebbe vederlo. Qualcuno sa se e quando verrà messo a disposizione in streaming, magari su raiclick o sul sito di report?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
lo metteranno sicuramente sul sito di report (accessibile da rai.tv).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.