|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio su RAM e HD laptop....
Ho a disposizione un budget limitato x un laptop e quindi volevo fare 2 domande specifiche.
1° quesito Leggendo sul sito da cui voglio acquistare (non lo cito in quanto è vietato dal regolamento) è scritto che la RAM è di 3 GB a doppio canale (banchi : 1x1024 e 1x2048) è possibile? Per la ram dual channel non occorre che i banchi siano a coppie identici (cosa che si infrange dal momento che sono 2 diverse dimensioni) ? In tal caso (cioè che non sia dual channel) è consigliabile uno sforzo economico in più che porti a 4 GB dual channel la quantità di memoria? 2° quesito L'HD di default del notebook che voglio acquistare è un SATA da 5400 RPM; ora, con una spesa in più è possibile acquistare un HD da 7200 RPM con free fall sensor: è consigliabile in ottica prestazionale? mi ricordo che ai tempi del primo acquisto di un HD da 7200 mi ero decisamente accorto della differenza, ma magari oggi la tecnologia di caching o altro, ha ridotto il gap tra le due tecnologie... Ringrazio in anticipo ogni consiglio ![]() EDIT: dimenticavo... il secondo quesito và rivalutato tenendo conto che il SO che monterà sarà VISTA perciò forse 4GB sono necessari ![]() Ultima modifica di Frackoviak : 13-10-2008 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.