|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problemi vari pc
ciao a tutti, ho svariati problemi col mio pc, ho su una scheda madre asus P2WD2 con processore intel D (dual core d930 o 960 non ricordo di preciso) hard disk barracuda es 320gb nuovo di pacca e geforce 9600gt da 512mb.
Il problema è questo tempo fa mi si è fumato l'hdd, era in garanzia quindi me ne sono fatto spedire un'altro, mi arriva lo provo e vedo che non va, il bios non lo vede, cosi vado dal mio fornitore e vedo cosa mi dice, prova l'hdd e neanche a lui va e gli sputtana il suo hdd. Reinvio l'hdd in maxtor che me ne manda uno nuovo di pacca da 320gb lo provo sul mio pc e non va, lo provo sul pc di mio fratello e va, cosi torno dal mio fornitore col pc e dopo alcuni controlli abbiamo scoperto che era il cavo di alimentazione andato...cosi con una riduzione ho usato un'altra alimentazione e il tutto sembrava andare per il verso giusto in quanto il bios finalmente lo vedeva. Torno a casa per installare XP e mi dice che non c'è il disco (ma da bios lo vedo), facico partire la live di ubuntu e creo una partizione ntfs pensado che fosse quello il problema ma niente non va...per curiosità provo a installare xp sul hdd dal pc di mio fratello e sorpresa va tutto liscio come l'olio....anzi mi vede l'hdd e mi fa continuare (poi non ho continuato per altri motivi). Cosa può essere secondo voi? alimentatore andato? scheda madre andata? ram che fanno le bizze? non so + che fare... kikko088 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla le tensioni fornite dall' alimentatore , le puoi leggere nel bios o meglio le misuri con un tester digitale .
Per l' installazione di windows puo essere normale che il disco non venga riconosciuto subito da windows soprattutto se e un disco sata . Per farlo riconoscere puoi procurarti i driver del disco , oppure disabiliti nel bios le funzioni "native mode sata" e "ahci" . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.