|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[Javascript] Chiamare una servlet
Dopo essere riuscito a catturare l'evento di chiusura della finestra, ho la necessità che questo mi determini l'attivazione di una servlet.
In pratica ho una pagina con un form, questo interagisce con un altro utente su un altro browser, è previsto un pulsante che termina l'interazione, ma se uno dei due chiude il browser dalla X l'altro resta bloccato perché non si accorge dell'uscita del primo. Facendo invece partire la stessa servlet che attiva il pulsante creato da me (fa parte di un form sulla pagina) tutto si risolverebbe. Io ho provato a catturare la chiusura del browser e facendo partire una funzione JS in questo modo: Codice:
... function abbandonaProposta() { document.lasciaproposta.submit(); } ... <body onbeforeunload="abbandonaProposta()"> La funzione viene chiamata regolarmente perché se metto un alert all'inizio, questo appare, se lo metto alla fine invece no, credo sia sintomo del fatto che la chiamata document.lasciaproposta.submit(); fallisca. Avete qualche soluzione da propormi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho fatto una prova mettendo un pulsante con evento
onClick="document.lasciaproposta.submit()" lo so che non serve al mio scopo, ma volevo vedere se la servlet partiva, ma neanche questo lancia la servlet, per quale motivo? Non dovrebbe fare quello che fa il pulsante submit? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.