|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/22426.html
Una nuova insidia si nasconde in oltre 300 siti web del tutto estranei all'iniziativa: tramite codice malevolo e l'utilizzo di un trojan appositamente sviluppato sono stati violati alcuni account Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
E anche in questo caso bisogna ringraziare NoScript.
Chi lo usa almeno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se passeggi...
...per strada, rischi che ti rapinino, ti sequestrino, i mettano sotto....
...se navighi, rischi che usino la tua identità, ti rapinino con i metodi di pagamento elettronici... CHe bisogna fare? Forse stava meglio il protagonista del film Cast Away con Tom Hanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
noscript? mah...qua serve qualcosa di "importante" tra la sedia e il monitor....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per sicurezza ho ripulito la cache e i biscottini (cookie), in questo modo l'unico modo di risalire al mio account ebay sarebbe un login con keylogger installato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Questo è il prezzo che si paga con la diffusione dell' informatica a chiunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
oltre a no script, usate qualche altro addons di firefox per la sicurezza?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Scusate, ma...
Scusate, ma che cosa intendete *esattamente* con Noscript? Ho fatto una ricerca e ho visto che è un plug-in per Firefox.
il mio IE 7 è impostato (personalizzazione) come segue: Chedi conferma: * Consenti accesso agli appunti a livello di codice. * Esegui script attivo * Esecuzione script delle Applet Java Disattiva: * Consenti aggiornamenti della barra di stato tramite Script * Consenti ai siti web di richiedere informazioni mediante finestre... C'è da qualche parte un'indicazione sicura per IE 7? (già così come l'ho impostato navigo con difficoltà, disattivando tutto la navigazione diventa praticamente impossibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Vorrei saperne di più
Mah, mi piacerebbe sapere perché passando a Fiorefox dovrei navigare meglio: forse FireFox sa distinguere tra script buoni e script cattivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Noscript ti blocca tutti gli script, ma con due click di muose puoi sbloccare il/i sito/i, che non ti sembrano sospetti in modo da attivare gli script e navigare normalmente
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mai detto!
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A me un paio di settimane fà è arrivato un avviso di eBay che diceva che si erano accorti di un probabile accesso al mipo account, però non potevano dirmi come (leggendo così ho pensato subbito ad una truffa).
Poi però ho controllato bene il mittente, ho visto che era indirizzata al mio nome e cognome (non al nick o ad un generico "ebay user"), quindi per sicurezza ho cambiato la password (naturalmente senza cliccare in nessun link sull'email ma digitando a mano l'indirizzo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Mittente
Scusate, ma queste cose accadono seguendo i link di mail false?
Non basta controllare per benino il mittente, e vedere se l'indirizzo è attendibile o meno? Di fronte a mail sospette è la prima cosa che faccio! Poi mi chiedevo se linux è immune da queste cose o c'è comunque la possiiblità di venire "attaccato". Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece io l'ho cestinato subito, tanto anche su ebay ti dicono che non ti arriveranno e-mail che ti chiedono i dati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.