| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-10-2008, 17:07 | #1 | |
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2008 
				 | 

Silvio ma... è vero che anche i casalesi vogliono l'inceneritore a S. Maria La Fossa?

L'utente giannola, in questo post, in relazione a questo video ed alla domanda di cui all'oggetto di questo thread, si è chiesto: Quote: 
 Vassallo dice: "Confesso che ho agito per conto della famiglia Bidognetti quale loro referente nel controllo della società Eco4 gestita dai fratelli Orsi. Ai fratelli Orsi era stata fissata una tangente mensile di 50 mila euro... Posso dire che la società Eco4 era controllata dall'onorevole Nicola Cosentino e anche l'onorevole Mario Landolfi (An) vi aveva svariati interessi. Presenziai personalmente alla consegna di 50 mila euro in contanti da parte di Sergio Orsi a Cosentino, incontro avvenuto a casa di quest'ultimo a Casal di Principe. Ricordo che Cosentino ebbe a ricevere la somma in una busta gialla e Sergio mi informò del suo contenuto". Nicola Cosentino, per chi non lo sapesse, è l'attuale sottosegretario all'economia, tra le fila del PDL. Due mesi fa, Cosentino camminava a braccetto con Berlusconi per le strade di Napoli, a far vedere quanto sono pulite. Vassallo prosegue nelle sue dichiarazioni: "Faccio presente che sono tesserato 'Forza Italia' e grazie a me sono state tesserate numerose persone presso la sezione di Cesa. Mi è capitato in due occasioni di sponsorizzare la campagna elettorale di Cosentino offrendogli cene presso il ristorante di mio fratello, cene costose con centinaia di invitati. L'ho sostenuto nel 2001 e incontrato spesso dopo l'elezione in Parlamento". L'inchiesta quindi prosegue: Ma quando si presenta a chiedere un intervento per rientrare nel gioco grande della spazzatura, gli assetti criminali sono cambiati. Il progetto più importante è stato spostato nel territorio di 'Sandokan' Schiavone. Il parlamentare lo riceve a casa e può offrirgli solo una soluzione di ripiego: "Cosentino mi disse che si era adeguato alle scelte fatte 'a monte' dai casalesi che avevano deciso di realizzare il termovalorizzatore a Santa Maria La Fossa. Egli, pertanto, aveva dovuto seguire tale linea ed avvantaggiare solo il gruppo Schiavone nella gestione dell'affare e, di conseguenza, tenere fuori il gruppo Bidognetti e quindi anche me". Spero che ora tutta la faccenda sia più chiara. Ne parliamo? | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 17:23 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: provincia di Napoli 
				 | 
		Potresti riportare il link alle ultime righe che hai scritto? Tra le varie dichiarazioni che ho letto, non mi pareva si parlasse in alcun caso di inceneritori. Te lo chiedo giusto per correttezza e perchè mi interessa   Da quanto si legge comunque l'inceneritore non verrà realizzato a Santa Maria la Fossa (è saltato il piano), ma a San Tammaro e sarà più piccolino degli altri. Mi chiedo come il clan dei casalesi possa permettersi un appalto del genere. Quante aziende in Italia possono costruire un inceneritore? Edit: Lascio il tutto per correttezza. Svista mia. Eppure quelle dichiarazioni le avevo lette, ma non ricordavo della storia dell'inceneritore     Resta comunque valida la mia domanda. Anche volendo il clan dei casalesi potrebbe gestire un affare del genere? Ultima modifica di Mordicchio83 : 03-10-2008 alle 17:32. | 
|   |   | 
|  03-10-2008, 17:56 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2004 
				 | 
		Beh....si tende sempre a pensare che i camorristi siano quelli che sparano e uccidono e vendono droga. Se hai letto Gomorra (e non solo)...capisci che i camorristi sono ANCHE quello, ma sono soprattutto imprenditori che guadagnano fior di quattrini da affari del tutto legali (probabilmente ottenuti in modi non legali) San Tammaro confina con Santa Maria la Fossa....dove tra l'altro sono stati scoperti altre cose da far accapponare la pelle: VEDI QUI o in modo più approfondito QUI P.S. Quello che è successo a quei ragazzi non è dissimile da quel che è successo a queste persone. 
				__________________ Open your mind Ultima modifica di Bertek : 03-10-2008 alle 18:03. | 
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:02 | #4 | |
				 | Quote: 
 A meno che non vogliano entrare nell'affare per vie traverse Edit: quei video li conosco. Comunque questa fase è parecchio delicata e va gestita con attenzione. Ultima modifica di Mordicchio83 : 03-10-2008 alle 18:06. | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:03 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Monza 
				 | 
		Io, prima di parlarne, aspetto il solito "GOMBLOTTO" e "le confessioni dei pentiti non sono affidabili", sennò non c'è gusto.

__________________ In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 | 
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:08 | #6 | |
				 | Quote: 
 e quanto pensi sia difficile per loro "dotarsi" di un'azienda? Cmq quella frase è una domanda; penso sia lecito fare domande... 
				__________________ Open your mind | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:08 | #7 | 
				 | 
		ops...doppio!

__________________ Open your mind | 
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:16 | #8 | |
				 | Quote: 
 Per quanto riguarda la domanda, è lecito porsi l'interrogativo, ma sappiamo entrambi che l'obiettivo era un altro  . Inutile fare giri di parole a quel punto | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:21 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Napoli 
				 | Quote: 

__________________ fufol2 | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:30 | #10 | 
				 | 
		ozeta perché piangi? Mordicchio...un'azienda nuova o una già esistente. Fa lo stesso 
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:41 | #11 | |
				 | Quote: 
 Tieni presente poi che Schiavone è stato arrestato (ed anche l'"avversario" Bidognetti) e che in mezzo al clan non sono tutte teste pensanti. Con lo scandalo venuto fuori dalle dichiarazioni di Vassallo sarebbe davvero troppo se si realizzasse questo tipo di piano (immagino che Cosentino tenda a far calmare le acque, sempre che non gli succeda nulla in futuro) In passato comunque mi sono già espresso su questa cosa. Il momento è delicato e la gestione delle gare d'appalto deve essere tenuta d'occhio. | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:41 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 

difficilmente otterrai risposte; hai esposto vicende che potrebbero sconvolgere l'idilliaco quadretto disegnato in questi mesi dai media presidenziali. Si tratta di un evidente complotto.    
				__________________  "...tutti ci amano, e tutti ci odiano." | 
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:47 | #13 | |
				 | Quote: 
  . Teniamo sempre presente che finora chi ha problemi con la giustizia per quanto riguarda la gestione dei rifiuti sono Bassolino e l'Impregilo, con Bassolino che ha avuto un nuovo avviso di garanzia e che fino a prova contraria è un elemento del PD   | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:55 | #14 | |
				 | Quote: 

__________________  "...tutti ci amano, e tutti ci odiano." | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 18:59 | #15 | 
				 | 

ma io penso che ci si potrebbe anche limitare a giudicare i fatti indipendentemente, come dici tu, dal colore politico

|   |   | 
|  03-10-2008, 19:00 | #16 | |
				 | Quote: 
  . La discussione è pubblica e di risposte ne arriveranno se anche altri si aggiungeranno. A me interessa   E poi che cavolo, prima di punzecchiare aspetta qualche tempo, magari ora non è online   | |
|   |   | 
|  03-10-2008, 19:05 | #17 | |
				 | Quote: 

__________________  "...tutti ci amano, e tutti ci odiano." | |
|   |   | 
|  04-10-2008, 13:39 | #19 | |
				 | Quote: 
 Ma scusa non hai davvero mai sentito parlare di "prestanome". E non hai mai sentito parlare di mazzette? E non hai mai sentito parlare di "io faccio un piacere a te e tu ne fai un altro a me"? E su...! nonostante gli occhi puntati addosso...continuano a fare i cavoli propri. Tanto quel che conta è l'opinione pubblica....e quella la plasmi facilmente con un paio di "spot" in TV!   Ti dirò di più: dato che siamo in commissariamento (da ben 15 anni) si può agire in deroga alle leggi vigenti nello Stato. Quindi non è proprio necessario fare delle gare d'appalto...     
				__________________ Open your mind | |
|   |   | 
|  04-10-2008, 15:42 | #20 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 Città: Bergamo 
				 | Quote: 
 Ce lo chiediamo con quali agganci politici la camorra ha gestito la spazzatura in 20anni? | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.