Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 17:07   #1
Fabio A.
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Silvio ma... è vero che anche i casalesi vogliono l'inceneritore a S. Maria La Fossa?

L'utente giannola, in questo post, in relazione a questo video ed alla domanda di cui all'oggetto di questo thread, si è chiesto:

Quote:
Il presidente di un governo in che modo dovrebbe sapere una cosa del genere ?
Forse c'è qualche nuova norma che consente al presidente del consiglio di controllare personalmente affari ed essere al corrente di movimenti dei casalesi e di altre famiglie criminali ?
Giannola, come probabilmente molti altri, non è evidentemente a conoscenza delle confessioni di Gaetano Vassallo, il boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari. Tali confessioni sono state riportate nell'inchiesta de L'Espresso titolata "Così ho avvelenato Napoli". In questa inchiesta, Vassallo dettaglia per filo e per segno le relazioni del clan dei Casalesi con la politica locale, regionale, ma anche nazionale.

Vassallo dice:
"Confesso che ho agito per conto della famiglia Bidognetti quale loro referente nel controllo della società Eco4 gestita dai fratelli Orsi. Ai fratelli Orsi era stata fissata una tangente mensile di 50 mila euro... Posso dire che la società Eco4 era controllata dall'onorevole Nicola Cosentino e anche l'onorevole Mario Landolfi (An) vi aveva svariati interessi. Presenziai personalmente alla consegna di 50 mila euro in contanti da parte di Sergio Orsi a Cosentino, incontro avvenuto a casa di quest'ultimo a Casal di Principe. Ricordo che Cosentino ebbe a ricevere la somma in una busta gialla e Sergio mi informò del suo contenuto".

Nicola Cosentino, per chi non lo sapesse, è l'attuale sottosegretario all'economia, tra le fila del PDL. Due mesi fa, Cosentino camminava a braccetto con Berlusconi per le strade di Napoli, a far vedere quanto sono pulite.

Vassallo prosegue nelle sue dichiarazioni:
"Faccio presente che sono tesserato 'Forza Italia' e grazie a me sono state tesserate numerose persone presso la sezione di Cesa. Mi è capitato in due occasioni di sponsorizzare la campagna elettorale di Cosentino offrendogli cene presso il ristorante di mio fratello, cene costose con centinaia di invitati. L'ho sostenuto nel 2001 e incontrato spesso dopo l'elezione in Parlamento".

L'inchiesta quindi prosegue:
Ma quando si presenta a chiedere un intervento per rientrare nel gioco grande della spazzatura, gli assetti criminali sono cambiati. Il progetto più importante è stato spostato nel territorio di 'Sandokan' Schiavone. Il parlamentare lo riceve a casa e può offrirgli solo una soluzione di ripiego: "Cosentino mi disse che si era adeguato alle scelte fatte 'a monte' dai casalesi che avevano deciso di realizzare il termovalorizzatore a Santa Maria La Fossa. Egli, pertanto, aveva dovuto seguire tale linea ed avvantaggiare solo il gruppo Schiavone nella gestione dell'affare e, di conseguenza, tenere fuori il gruppo Bidognetti e quindi anche me".

Spero che ora tutta la faccenda sia più chiara.

Ne parliamo?
Fabio A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:23   #2
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Potresti riportare il link alle ultime righe che hai scritto? Tra le varie dichiarazioni che ho letto, non mi pareva si parlasse in alcun caso di inceneritori.
Te lo chiedo giusto per correttezza e perchè mi interessa

Da quanto si legge comunque l'inceneritore non verrà realizzato a Santa Maria la Fossa (è saltato il piano), ma a San Tammaro e sarà più piccolino degli altri.
Mi chiedo come il clan dei casalesi possa permettersi un appalto del genere. Quante aziende in Italia possono costruire un inceneritore?

Edit:
Lascio il tutto per correttezza. Svista mia. Eppure quelle dichiarazioni le avevo lette, ma non ricordavo della storia dell'inceneritore
Resta comunque valida la mia domanda. Anche volendo il clan dei casalesi potrebbe gestire un affare del genere?

Ultima modifica di Mordicchio83 : 03-10-2008 alle 17:32.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:56   #3
Bertek
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Beh....si tende sempre a pensare che i camorristi siano quelli che sparano e uccidono e vendono droga.

Se hai letto Gomorra (e non solo)...capisci che i camorristi sono ANCHE quello, ma sono soprattutto imprenditori che guadagnano fior di quattrini da affari del tutto legali (probabilmente ottenuti in modi non legali)

San Tammaro confina con Santa Maria la Fossa....dove tra l'altro sono stati scoperti altre cose da far accapponare la pelle:

VEDI QUI

o in modo più approfondito QUI

P.S.

Quello che è successo a quei ragazzi non è dissimile da quel che è successo a queste persone.

Ultima modifica di Bertek : 03-10-2008 alle 18:03.
Bertek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:02   #4
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bertek Guarda i messaggi
Beh....si tende sempre a pensare che i camorristi siano quelli che sparano e uccidono e vendono droga.

Se hai letto Gomorra (e non solo)...capisci che i camorristi sono ANCHE quello, ma sono soprattutto imprenditori che guadagnano fior di quattrini da affari del tutto legali (probabilmente ottenuti in modi non legali)
Si che l'ho letto e appunto non mi sembra una cosa di competenza del clan dei casalesi. Alle spalle ci vuole un'azienda che sia capace di un lavoro del genere e non mi pare si sia mai accennato prima d'ora a nulla di simile.
A meno che non vogliano entrare nell'affare per vie traverse

Edit:
quei video li conosco.
Comunque questa fase è parecchio delicata e va gestita con attenzione.

Ultima modifica di Mordicchio83 : 03-10-2008 alle 18:06.
Old 03-10-2008, 18:03   #5
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Io, prima di parlarne, aspetto il solito "GOMBLOTTO" e "le confessioni dei pentiti non sono affidabili", sennò non c'è gusto.
Old 03-10-2008, 18:08   #6
Bertek
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Si che l'ho letto e appunto non mi sembra una cosa di competenza del clan dei casalesi. Alle spalle ci vuole un'azienda che sia capace di un lavoro del genere e non mi pare si sia mai accennato prima d'ora a nulla di simile.
A meno che non vogliano entrare nell'affare per vie traverse

Edit:
quei video li conosco.
Comunque questa fase è parecchio delicata e va gestita con attenzione.

e quanto pensi sia difficile per loro "dotarsi" di un'azienda?

Cmq quella frase è una domanda; penso sia lecito fare domande...
Old 03-10-2008, 18:08   #7
Bertek
Member

ops...doppio!
Old 03-10-2008, 18:16   #8
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
e quanto pensi sia difficile per loro "dotarsi" di un'azienda?

Cmq quella frase è una domanda; penso sia lecito fare domande...
Parli di un'azienda nuova? Sarebbe fin troppo sgamabile una cosa del genere, non credi?
Per quanto riguarda la domanda, è lecito porsi l'interrogativo, ma sappiamo entrambi che l'obiettivo era un altro . Inutile fare giri di parole a quel punto
Old 03-10-2008, 18:21   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

San Tammaro confina con Santa Maria la Fossa....dove tra l'altro sono stati scoperti altre cose da far accapponare la pelle:

VEDI QUI

o in modo più approfondito QUI

P.S.

Quello che è successo a quei ragazzi non è dissimile da quel che è successo a queste persone.
Old 03-10-2008, 18:30   #10
Bertek
Member

ozeta perché piangi?

Mordicchio...un'azienda nuova o una già esistente. Fa lo stesso
Old 03-10-2008, 18:41   #11
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
ozeta perché piangi?

Per un'azienda nuova risulterebbe troppo complicato poi giustificare l'inserimento nella lista per la gara d'appalto, quindi questa possibilità la escludo. Per una già esistente non saprei, ma con gli occhi puntati addosso mi pare difficile realizzare una cosa del genere.
Tieni presente poi che Schiavone è stato arrestato (ed anche l'"avversario" Bidognetti) e che in mezzo al clan non sono tutte teste pensanti. Con lo scandalo venuto fuori dalle dichiarazioni di Vassallo sarebbe davvero troppo se si realizzasse questo tipo di piano (immagino che Cosentino tenda a far calmare le acque, sempre che non gli succeda nulla in futuro)
In passato comunque mi sono già espresso su questa cosa. Il momento è delicato e la gestione delle gare d'appalto deve essere tenuta d'occhio.
Old 03-10-2008, 18:41   #12
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da Fabio A. Guarda i messaggi
Ne parliamo?
difficilmente otterrai risposte; hai esposto vicende che potrebbero sconvolgere l'idilliaco quadretto disegnato in questi mesi dai media presidenziali. Si tratta di un evidente complotto.
Old 03-10-2008, 18:47   #13
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
difficilmente otterrai risposte; hai esposto vicende che potrebbero sconvolgere l'idilliaco quadretto disegnato in questi mesi dai media presidenziali. Si tratta di un evidente complotto.
Difatti il tuo è il primo messaggio di risposta alla discussione .
Teniamo sempre presente che finora chi ha problemi con la giustizia per quanto riguarda la gestione dei rifiuti sono Bassolino e l'Impregilo, con Bassolino che ha avuto un nuovo avviso di garanzia e che fino a prova contraria è un elemento del PD
Old 03-10-2008, 18:55   #14
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Difatti il tuo è il primo messaggio di risposta alla discussione .
Teniamo sempre presente che finora chi ha problemi con la giustizia per quanto riguarda la gestione dei rifiuti sono Bassolino e l'Impregilo, con Bassolino che ha avuto un nuovo avviso di garanzia e che fino a prova contraria è un elemento del PD
sei fuori strada, sta tranquillo che non difendo nessuno, tantomeno bassolino ed il PD. E' un comportamento che applico da sempre, indipendentemente dal colore politico dell' eventuale reo. E poi non volevo rispondere alla discussione, credo che l'utente "fabio a" volesse la risposta di qualche appassionato sostenitore dell'attuale premier... o sbaglio?
Old 03-10-2008, 18:59   #15
Bertek
Member

Quote:
[...] E poi non volevo rispondere alla discussione, credo che l'utente "fabio a" volesse la risposta di qualche appassionato sostenitore dell'attuale premier... o sbaglio?
ma io penso che ci si potrebbe anche limitare a giudicare i fatti indipendentemente, come dici tu, dal colore politico
Old 03-10-2008, 19:00   #16
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
sei fuori strada, sta tranquillo che non difendo nessuno, tantomeno bassolino ed il PD. E' un comportamento che applico da sempre, indipendentemente dal colore politico dell' eventuale reo. E poi non volevo rispondere alla discussione, credo che l'utente "fabio a" volesse la risposta di qualche appassionato sostenitore dell'attuale premier... o sbaglio?
Se avesse voluto discutere con giannola gli avrebbe potuto mandare un pvt .
La discussione è pubblica e di risposte ne arriveranno se anche altri si aggiungeranno. A me interessa
E poi che cavolo, prima di punzecchiare aspetta qualche tempo, magari ora non è online
Old 03-10-2008, 19:05   #17
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Se avesse voluto discutere con giannola gli avrebbe potuto mandare un pvt .
La discussione è pubblica e di risposte ne arriveranno se anche altri si aggiungeranno. A me interessa
E poi che cavolo, prima di punzecchiare aspetta qualche tempo, magari ora non è online
in particolare non mi riferivo a giannola
Old 03-10-2008, 19:07   #18
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
ozeta perché piangi?

quei 2 video mi sono nuovi (e sono un pugno nello stomaco)
Old 04-10-2008, 13:39   #19
Bertek
Member

Quote:
Per un'azienda nuova risulterebbe troppo complicato poi giustificare l'inserimento nella lista per la gara d'appalto, quindi questa possibilità la escludo. Per una già esistente non saprei, ma con gli occhi puntati addosso mi pare difficile realizzare una cosa del genere.
Tieni presente poi che Schiavone è stato arrestato (ed anche l'"avversario" Bidognetti) e che in mezzo al clan non sono tutte teste pensanti. Con lo scandalo venuto fuori dalle dichiarazioni di Vassallo sarebbe davvero troppo se si realizzasse questo tipo di piano (immagino che Cosentino tenda a far calmare le acque, sempre che non gli succeda nulla in futuro)
In passato comunque mi sono già espresso su questa cosa. Il momento è delicato e la gestione delle gare d'appalto deve essere tenuta d'occhio.

Ma scusa non hai davvero mai sentito parlare di "prestanome".
E non hai mai sentito parlare di mazzette?
E non hai mai sentito parlare di "io faccio un piacere a te e tu ne fai un altro a me"?

E su...!

nonostante gli occhi puntati addosso...continuano a fare i cavoli propri.
Tanto quel che conta è l'opinione pubblica....e quella la plasmi facilmente con un paio di "spot" in TV!

Ti dirò di più:
dato che siamo in commissariamento (da ben 15 anni) si può agire in deroga alle leggi vigenti nello Stato.
Quindi non è proprio necessario fare delle gare d'appalto...
Old 04-10-2008, 15:42   #20
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Fabio A. Guarda i messaggi
L'utente giannola, in questo post, in relazione a questo video ed alla domanda di cui all'oggetto di questo thread, si è chiesto:
...
Ne parliamo?
Io più che a Silvio lo chiederei ad Antonio visto che lui da2 mandati decide chi, dove e come deve muoversi a raccogliere i rifiuti.
Ce lo chiediamo con quali agganci politici la camorra ha gestito la spazzatura in 20anni?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian