|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pescara (PE)
|
Problema PC in game, necessito dr House :P
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che ho questo problema che definirei molto grave, ho bisogno di consigli sulla diagniostica, vi spiego i sintomi:
1)Spegnimento improvviso del monitor 2)Attivazione della ventola della scheda video a pieno regime 3)Blocco del sistema parziale, l'audio di fondo funziona per altri 20/60 secondi prima del riavvio Ora spiego in dettaglio i sintomi 1) lo schermo diventa nero, ma il monitor non va in standby (per capirci, non esce la classica scritta con cui il monitor controlla se ce segnale in digitale o analogico) 2)la ventola s'attiva come quando accendi il pc, praticamente va al massimo fino a quando non finisce il caricamento di windows con annesso caricamento driver video 3)se nel gioco a cui sto giocando sotto si sente rumore d'alberi, il rumore continua, ma se tiro una spadata o una fucilata non posso e quindi nn si sente niente. Questo accade con alcuni giochi un pò datati, esempio Unreal 2004 (utilizzato più che altro per lanparty) Hitman: Blood Money Risk Your Life II Incomplete union (online) In questi giochi sono certo che accada! Se invece gioco a videogames nuovi (esempio Crysis Warhead, Call of Douty 4, Spore, Gears of war, Unreal 3) non accade nulla, gioco tranquillamente senza problemi. Ora passo alla configurazione del mio pc: CPU: Intel CoreDuo E8400 3.0ghz Motherboard: Asus P5B Deluxe WiFi Ap Scheda Video: Nvidia BFG 9600GT 512MB OC Memoria RAM: Ram 2x1GB DDR2 800mhz G.E.I.L. Ultra 4-4-4-12 Hard Disk: Hd Seagate Barracuda S-ata 2 500gb Hd Maxtor S-ata 2 300gb Alimentatore: Ali Thermaltake Power Station 520W In ordine cronologico il componente hw più datato è la mobo, la ram, ali e hd, poi ho comprato la scheda video e poi il processore. Il processore lo escludo perchè il problema lo faceva già da prima. Io utilizzo Win xp pro (prima sp2 ora sp3) e anche il format non ha risultati quindi escludo motivi software. I driver della scheda video sono aggiornati Sono indeciso se sia un problema della Mobo o della scheda video. Qualcuno può aiutarmi? P.S. @ Mod: Ho postao qui perchè credo che sia un problema hw dovuto alla mb, se ho sbagliato posto scusate e spostate dove ritenete più oppurtuno. Grazie
My Build > OS Win11 x64 // CPU Ryzen 9 5900x // MB MSI B550 Gaming Edge WiFi // VGA Gigabyte GTX 1070 Ti Gaming 8G // RAM 2x16Gb Corsair Vengeance RGB PRO SL DDR4 // Case Antec P110 Luce // Cooling Corsair Hydro 100x RGB Platinum Mercatino > Trattative concluse bene: Molte | Transazioni fallite: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.