|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[c/php]reti neurali e programmazione
sono molto interessato all'intelligenza artificiale e quindi anche alle reti neurali.
Avete degli esempi o esperienza su questi da spiegarmi? Che applicazioni ci possono essere in ambito php?(quindi ambito web) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
mi iscrivo al topic..
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei diciamo "provare", avere un attimo le chiavi in mano, prima di buttarmi giu a studiare la teoria.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e non so..mi basta un esempio che non sia troppo complicato, qualcosa di semplice (non certo una rete che mi risolva le equazioni differenziali..:P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Biciclette, aerei supersonici, Shuttle, yacht, monopattini, automobili, trattori (etc) rientrano nella categoria "mezzi di trasporto", ma potrebbero essere molto lontani dai tuoi intenti, magari stai cercando semplicemente un paio di scarpe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il problema é che non so che dirti:P
nelle varie cose che ho letto, parlavano di un esempio in cui la rete neurale imparava a fare delle operazioni matematiche come la somma o la moltiplicazione. Io piu che altro cerco un esempio qualsiasi da cui partire, ma non so a cosa voglio arrivare (magari creare una rete che mi filtra gli utenti in malafede nel mio sito web, o magari una rete che mi faccia il riassunto di un testo) In pratica accolgo tutto..basta che non sia qlc di troppo complicato:P (paginate di codice forse mi scoraggerebbero:P) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dai un'occhiata a Neural Network Applications o la lista delle applicazioni Wikipedia per farti un'idea della vastità del campo applicativo.
Potresti partire dagli esempi di una delle tante librerie open-source per l'implementazione di paradigmi basati su reti neurali: FANN, OWL, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, grazie:P
finisco gli esami (5 giorni...5 esami...) e poi mi documento...e riprendero a rompervi le scatole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Sbaglio o Flavio Bernardotti si occupava un po' di queste cose? prova a guardare nel suo sito magari
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nn é molto chiario il suo sito.
Mi pare abbia progettato una rete per la videosorveglianza..un po troppo avanti per me:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Mi iscrivo perchè interessa anche a me
![]() Aspetto anch'io un esempio. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
niente esempi? anche semplicissimi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho trovato questa pagina, in cui si fa una rete che esegue la somma di due numeri (spero nn sia troppo semplice:P)
http://www.orebla.it/file/reti.pdf stasera me la guardo anchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
L'argomento è complesso e va studiato sui libri, non "by example".
![]() Comunque ho già suggerito qualche link: Neural Network Applications Neural Network - Apps OWL Neural Network Lib Fast Artificial Neural Network Library Ma ripeto, se ti interessa l'argomento ed hai le necessarie basi per affrontarne lo studio, devi andare in libreria non "a caccia di esempi" o di "tutorial". |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sicuramente se l'esempio che ho postato mi riesce a "prendere"...non esito a buttarmi in libreria (ci saranno libri in italiano a proposito?) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.