|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Assemblaggio PC 200euro
Ciao a tutti
![]() So che il budget è basso,ma dall'attuale pc manterrei case,alimentatore,hard disk e masterizzatore/lettore dvd.quindi questo dovrebbe ridurre le spese -Budget:200 euro circa -Utilizzo:Internet,film,musica e giochi.Naturalmente per questa cifra non mi aspetto prestazione eccezionale,ma vorrei almeno che funzionassero giochi recenti(call of duty 4 per esempio)almeno in qualità media Ecco una configurazione cui avevo pensato: -Scheda Madre:Asus M3A-H HDMI+VGA integrataradeon HD 3200 EURO 75 -Processore:AMD - Processore Athlon 64 X2 5200+ 2,3 Ghz socket AM2 EURO 73 -RAM:KINGSTON - 2GB 400MHZ DDR2 NON-ECC CL3 DIM M EURO 25 -Scheda Video:Non l'ho inclusa essendo presente quella integrata,eventualmente la prendo in un secondo momento. Totale:173.I prezzi sono presi da e-price Mi sapreste consigliare qualche altra configurazione?Naturalmente anche Intel e con scheda madre senza scheda video integrata.In particolare vorrei puntare molto sulla scheda madre così da non avere troppi problemi in futuro quando deciderò di fare nuovi miglioramenti.in caso il prezzo maggiore della scheda madre lo ammortizzerei non prendendo la scheda video accontentandomi di questa integrata(se è presente),oppure prendendo una scheda video di prezzo basso. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Con quella cifra non puoi pretendere di più, assicurati che l'alimentatore vada bene, soprattutto se aggiungerai una buona vga.
Ovviamente tieni presente che la MB ha un solo connettore IDE (per le tue vecchie periferiche).
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si,nessuna pretesa eccessiva naturalmente
![]() Effettivamente c'è il problema del collegamento di hard disk e lettore dvd,ma mi hanno detto che c'è il modo di attaccare due periferiche anche se la scheda madre ha un solo connettore. L'alimentatore è ATX 12v 2.2 compaible max output power:400w.Sono riportati altri dati,non so se possa essere utile riportarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La VGA è scarsetta per giochi recenti, ma a risoluzioni molto basse con filtri disattivati, dovresti farcela, Crysis a parte ^^
Su un connettore IDE solitamente ci stanno due canali. Le nuove VGA sono abbastanza esose e richiedono linee a 12v di buon amperaggio, ma eventualmente all'acquisto della VGA, se il PC non regge, potrai cambiare l'alimentatore (sempre che regga la nuova configurazione... cosa che, anche se mi mostri i dati dell'ali, non saprei dirti, ma posta pure i dati, qualcuno ti saprà certamente rispondere).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.