|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
|
Problema
Ho assemblato un pc una settimana fa con questi pezzi:
Motherboard Fatal1ty FP-IN9 SLI processore: Intel Dual Core 45nm 3,16gb Video: GeForce 8800Gt Ram 4gb Kingston HD Seagate 7200 500gb Nell'installazione del S.O. ho riscontrato molti problemi come: Frequenti schermate blu, errori vari di scrittura e file mancanti all'avvio Dopo svariati tentativi con svariati cd/dvd di Xp e Vista (dei quali possiedo regolare licenza) Sono riuscito a terminare l'installazione di Windows Vista MA: TUTTI i vari processi aperti vanno in crash istantaneo(anche l'esplora risorse e il task manager) e alcune volte mi appare un messaggio di errore come "Una modifica non autorizzata è stata apportata per la licenza" Dico pure che la scheda madre e' la terza che mi hanno sostituito, le prime due non bippavano nemmeno quindi chiedo: Potrebbe essere un errore di compatibilita', un disco fisso da cambiare o ancora la motherboard? Ho usato 3 lettori dvd diversi e qualcosa come 6 diversi dvd di Vista e 3 cd-rom di Xp (dei quali,ripeto, possiedo licenza regolare) Fate le vostre supposizioni su quello che lunedi' devo riportare al negoziante, e' una settimana che mi strappo i capelli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Potrebbe essere la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
|
No, non e' la ram, a meno che non mi abbiano dato 2 strisce entrambe bruciate ma e' alquanto improbabile...Che ne dici dell'hd?
O forse ho messo un processore 45 nm su una scheda non recentissima e quindi succedono sti casini? Ultima modifica di Eronor : 13-09-2008 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Devi usare l'ultima versione del bios (16) per utilizzare quelle cpu:
http://www.abit.com.tw/cpu-support-l...-core2-duo.htm http://www.abit.com.tw/page/en/downl...ET_TYPE=LGA775 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.