|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
problema hd o memorie
ciao,
non riesco a capire qual'è il problema del mio pc. improvvisamente ci mette + di 1 minuto a caricare windows, ogni tanto si blocca dicendo che non è riuscito a scrivere un file, riavvio tutto e mi va in errore l'hd. ho fatto un pò di controlli, ho usato memtest dos per le memorie ed è andato in errore dopo 30 secondi. poi da windows ho usato orthos per quasi 2 ore senza nessun errore..... ho fatto dei test sull'hd con un tool del seagate (hd maxtor), sembrerebbe tutto ok.... avete dei consigli/suggerimenti???? queste sono le immagini di memtest ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
mmm perche non provi a rimuovere tutte le ram e testi i moduli singolarmente nello stesso slot, se tutti i moduli ti danno errore allora cambia slot altrimenti e' solo 1 modulo che si e' guastato. Se tutti i moduli danno errore mmmmm beh vedremo fai queste prove intanto
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
anche secondo me è sicuramente un problema di memoria vedrai che se fai la prova che ti ha consigliato "saverio80" trovi sicuramente il banco bacato...
in caso puoi provare ad aggiornare il bios della MB... (sicuramnte può giovare)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
allora non è un problema di memoria.....
oggi ho provato con memtest 2.01 e no ho avuto nessun errore!!!! è rimasto l'hd......
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Te l'avevo detto io...
![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.