|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Vacanze a La Maddalena - parte I
Sono stato in vacanza a La Maddalena per una decina di giorni e ho iniziato ad usare la DSLR che ho comprato da poco in modo più massiccio; ne sono usciti fuori un totale di oltre 500 scatti di vario genere, anche se alla fine quelli che personalmente reputo belli sono pochi.. Sinceramente devo dire che la cosa più difficoltosa per chi è alle prime armi come me, è trovare il giusto compromesso tra esposizione e WB nonchè la corretta messa a fuoco e pdc; e purtroppo l'LCD della 400D non aiuta in tal senso (a volte le foto sembravano perfette sulla digitale e poi sul pc mostravano difetti)
Le foto che posto sono state rielaborate leggermente in pp, principalmente per quanto riguarda (appunto) esposizione e WB, e su alcune ho tolto un po' di disturbo dei valori alti di ISO (escludendo le HDR che ovviamente sono completamente rielaborate). Sono gradite critiche, consigli e suggerimenti, ne ho bisogno per capire come migliorarmi ![]() 1) Tuffo nel blu ![]() 2) Desideri lontani ![]() 3) Lasciati trasportare... ![]() 4) A me gli occhi ![]() 5) Baciata dal sole ![]() 6) Paguro ![]() 7) Guerino il gabbiano ![]() 8) Rosso di sera ![]() 9) Lo Strangolato (HDR) ![]() 10) Contemplazione (HDR) ![]() Grazie per l'attenzione ![]() Ultima modifica di Mamba Black : 05-09-2008 alle 10:55. Motivo: inserite foto in 800x600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Belle la 2, la 8,9,10
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao,
ricordati di inserire le immagini a 800x600 direttamente nel 3d... ![]() detto questo, le immagini denotano una buona ricerca dell'inquadratura con qualche eccezione, ma in sintesi l'occhio c'è. Per esempio: 3: l'inquadratura poteva essere spostata verso sinistra in modo da avere la ragazza nel 1° terzo e seguire il filo dei 'pensieri' nella direzione del volto. 4: si potevano perdere 5 minuti per togliere le imperfezioni della pelle e contrastare lievemente gli occhi. 5: il corpo della ragazza è troppo centrale, in questo caso, amio parere avrei visto una maggiore integrazione con l'ambiente, decentrato. 9: la ripresa è descrittiva , ma con tanti elementi a distanza non vi è un reale centro di attenzione, per cui si potrebbe lavorare sul cielo e i contrasti per fornire maggiore intensità al panorama. Molto buone le inquadrature della: 1: ove i due elementi (primo piano e orizzonte) pesano in egual misura, dal mio punto di vista si potrebbe contrastare maggiormente. 2: per l'inserimento dei piani e dei 2 elementi di attenzione 8: interessante il momento colto 10: buon hdr molto calibrato, anche se per gusto personale, avrei scurito lievemente di più la ragazza. Di che attrezzatura si tratta? Per curiosità, non è che sia molto importante. cialbus
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() l'attrezzatura usata è composta da una Canon 400D + Canon 18-55 (plasticotto) + Canon 50mm 1,8 II + Tamron 70-300 LD DI; non avevo con me il cavalletto per cui sono tutte scattate a mano libera Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho ripostato le foto in dimensione 800x600; in alcune ho apportato le modifiche suggerite da simalan, nello specifico:
1) maggiore contrasto 4) ripulite le imperfezioni della pelle e contrastato leggermente gli occhi (purtroppo di più non posso fare, non ho dato molta pdc in fase di scatto ![]() 9) ho caricato un'altra versione che avevo fatto dell'hdr con maggiore contrasto e un cielo più plumbeo l'altro hdr ho preferito farlo così (senza scurire troppo Marta) perchè mi piaceva il contrasto del colore della maglietta con il blu del mare e del cielo sullo sfondo ![]() di nuovo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.