|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
incompatibilità tra file openoffice e word
al momento ho installato openoffice (pilo), mi trovo bene. il problema è che se creo un file e gli dico di salvarlo in formato word 97-2000-xp, lui lo salva ma quando poi lo apro cn word è sputtanato, le immagini vanno dove non devono andare, il testo si sposta in su o in giù e così via. di chi è la colpa? devo tornare a word visto che la maggior parte della gente ha quello e se devo fare qualcosa per qualcun'altro quando lo apre è tutto alla cazzo?
chi l'ha provato si trova meglio o peggio che con word? ah stessa cosa per il simil-power point, salvo i file in ppt ma quando li apro con PP sono sputtanati pure loro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Io personalmente mi trovo MOLTOOOOOO meglio che con Word ed Excel...OOo ha delle piccole furbate alle quali ormai mi sono abituato alla grande e non lo cambierei con niente. La nuova versione 2.0 è anche meglio.
Però devo anche dire che condivido pochissimo, quindi non mi pongo il problema di dover salvare in formato Word...ti do un consiglio, prova ad utilizzare la versione 2.0 di OOo (attualmente ancora in Beta ma molto avanzata e stabile) che ha fatto discreti passi avanti nella compatibilità con Word ed Excel... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok installo e ti dico
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
altrimenti prova a salvare in rtf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cos'è rtf?
![]() |
#6 |
Bannato
|
da openformats.org:
Rich Text Format (RTF) Il formato RTF è stato introdotto da Microsoft allo scopo di creare uno standard per testo formattato. Offre la stessa ricchezza del formato proprietario DOC pur essendo (almeno nella sua versione originaria) un formato a specifica pubblica. La maggior parte dei programmi di trattamento di testo sono in grado di leggere e scrivere in questo formato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Io mi trovo meglio con Open Office, solo che per problemi di compatibilita' uso quasi sempre Office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
l'ultima stabile, volevo mettere la 2.0 beta... però ho deciso di aspettare che esca non beta, così x scrupolo.
nessun difficoltà di adattamento, anzi mi hanno detto che si trovano meglio con OOo che con office 2000 che usavano prima (soprattuto nel foglio di calcolo). ora aspetto che esca la 2.0 "stabile" e poi tolgo office da tutte le macchine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come faccio a salvare in rtf? quando faccio salva con nome nn c'è nell'elenco
![]() |
#11 |
Bannato
|
ora non OOo su questo pc (sn a casa) però mi sembra strano che si possa salvare in rtf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sicuro che OOo salva in rtf !!!!
fra l'altro il formato rtf è d'obbligo con applicativi per fare OCR e riportare riviste su files dallo scanner. sennò spesso son guai.Questo anche se usi la suite della micro$oft. POI OOo di suo salverebbe in standard oasis (files od. dove il punto contraddistingue sostituito da una lettera se si tratta di un foglio di calcolo, di scrittura etc) che è openissimo, visibile e liberamente interfacciabile da qualsiasi SO. Insomma OOo è il futuro perchè è l'equivalente dell' esperanto e (hainoi) dell'inglese. la versione attuale è la beta 1.9.109 stabilissima e sulla quale puoi applicare la patch italiana. per installare OOo devi avere java di SUN già installato.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hai il link della patch italiana a portata di mano per caso? altrimenti me lo cerco.
cmq come lo salvo in rtf???
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che pirla nn l'avevo visto! trovato
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho provato ma niente, anche salvando in rtf e aprendolo poi con word 2003 è sputattanato tutto il layout. forse è colpa delle foto che ci sono dentro, se nn ci fossero magari nn si incasinerebbe. boh
![]() |
#16 |
Bannato
|
ma hai installato i convertitori e filtri dal cd di office? non sn un esperto di office cmq l'ho buttata lì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
l'ultima volta che installai office (anni fa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vorrà dire che dovrò cominciare a diffondere openoffice
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ebbè si. MS office si installa a scaglioni a seconda di quello che ti serve.
![]() ![]() XP lite (per disinstallare VERAMENTE i componenti di XP indesiderati e pericolosi : in primis outlook, explorer, messenger) safe XP (giusto pechè nessuno di MS o altri ti sbirci nel PC e per disattivare l'automatismo di certi "servizi" di XP) firefox thunderbird gimp OOo antivirus e firewall VERI (no norton e Service pack 2 tanto per capirci) Per quel che mi riguarda "dovendo per forza" usare Windows XP come SO questi sono il minimo indispensabile per godere di un certo controllo su "quello che succede" io con rtf, OCR, word e OOo non ho mai avuto problemi ... mbò .... ![]() ![]() prova effettivamente ad installare TuTTo M$ office.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.