|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scheda audio alta gamma vs dac esterno
Ciao ragazzi secondo voi volendo utilizzare il pc come sorgente audio per un hi-fi ed ottenere una buona qualità utilizzando ovviamente file non compressi quale è la migliore soluzione? una scheda audio di alta gamma tipo x-fi elite pro, oppure una semplicissima scheda audio con uscita digitale da collegare ad un dac esterno tipo questo?
http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=682 La differenza di costo non è elevatissima ma la differenza di qualità? Altro quesito secondo voi invece del pc è possibile utilizzare come sorgente un lettore mp3/hd esterno da collegare al dac che ho linkato sopra mantenendo una qualità audio elevata? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Un lettore esterno nn lo puoi collegare penso, anche perchè nn mi pare di aver visto ingressi analogici; cmq nn ne trarresti vantaggio Poi controlla che a quel prezzo nn so se ti danno l'alimentatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti nemmeno io noto ingressi digitali, pero' essendo un dac un convertitore digitale-analogico la cosa mi sembra un pò strana... forse questo modello ha solo l'ingresso usb.
Al mio posto tu cosa compreresti? vorrei utilizzare il pc o un hd multimediale o un lettore mp3 ad alta capacità come sorgente audio per un impianto hi-fi, sono ancora indeciso sui componenti da acquistare forse vado sull'harman kardon 3380/3390 come ampli e casse B&W 685. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
A sto punto nn ti serve neanche il dac esterno visto che lo ha dentro lui... Poi mp3 e hi-fi nn vanno daccordo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I sintoampli con dac interno in genere sono quelli per il cinema 5.1 a me serve un ampli a 2 canali.
Lo so che mp3 ed hifi non vanno daccordo, infatti i cd che ho li porto su pc convertendoli in formato flac che è un formato di qualità identica ai cd audio(senza perdita di informazioni) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.