|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
|
Condivisione rete Ubuntu e XP
CIao, tramite modem ethernet e cavo cross ho collegati tra di loro un PC con Windows XP e Ubuntu (che fa da host per la connessione internet) e un portatile con solo Windows XP.
Siccome spesso faccio cambio di SO nel pc host, non sono riuscito a trovare una guida che mi permetta di non cambiare mai gli IP della connessione LAN manualmente sui sistemi operativi e i rispettivi computer... come devo fare? su ubuntu ho provato ad impostare gli IP ma il portatile con xp non lo trova... nemmeno pingando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ad essere sinceri... io non ho capito!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, voglio condividere la connessione internet tra due pc in wired connection.
pc host: Ubuntu e Windows XP pc client: windows xp come imposto i computer? sul pc host faccio spesso cambio di SO e il pc client ha bisogno della connessione, e mi servono le impostazioni in modo che non sto lì a cambiare ogni secondo gli IP altrimenti io avevo intenzione di mettere ubuntu sul pc client... quindi se qualcuno sa consigliarmi le impostazioni adeguate in questo modo lo ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
secondo me ti conviene la seconda... altrimenti DEVI SEMPRE modificare la rete
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per la configurazione allora come faccio? tra ubuntu e ubuntu nn credo ci siano troppi guai e dovrebbe essere automatica la cosa no? però quando nel pc host metto xp devo settare degli ip, quindi passo passo cosa devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm, da soli nn si autoconfigurano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.