|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Alimentazione portatile
Ciao a tutti i forumisti.
Suo nuovo in questo forum. Ho dovuto gioco/forza arrivare qui per trovare una risposta al guaio che mi è capitato nel fine settimana. Ho lavorato tranquillamente con il portatile (Toshiba Satellite 4100) e poi l'ho spento senza problemi ma la batteria era quasi al limite della sua carica, cioè si stava esaurendo (il "mitico" led della batteria lampeggiava arancione). L'indomani l'ho attaccato al suo alimentatore: led dell'alimentazione verde e quello della batteria arancione. Ho aspettato un attimo poi ho premuto il pusante dell'accensione. A quel punto si sono spenti tutti i led, il PC non si è acceso e il led dell'alimentatore ha incominciato a lampeggiare arancione. Ho letto il libretto delle istruzioni e l'unica indicazione alla voce (CC IN) è quella di un possibile problema alla batteria e/o all'alimentatore. Nn sono convinto dal momento che l'alimentatore non presenta segni di danneggiamento,nn si è sentito odore di bruciato etc. ... tutto sembra in ordine. Ho anche provato a togliere la batteria e,lasciando l'alimentatore attaccato,ripetere la procedura di accensione ma l'esito è lo stesso di quello descritto + sopra. Qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere e quali ulteriori prove potrei fare (graditi anche suggerimenti per recuperare i dati dall'hard disk) prima di rivolgermi inevitabilmente ad un'assistenza. Tenete presente il PC è vecchiotto (Pentium4 ... circa 5 anni) quindi la nn è + in garanzia. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una risposta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.