|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
VGN-NR31Z lo prendo?
650 Euro sul sito Sony
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico Architettura Piattaforma Tecnologia di processore Intel® Centrino® Chipset Chipset Mobile Intel® 965PM Express Colore Colore custodia Marrone striato Sezione CPU Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™2 Duo T5550; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® Produttore microprocessore Intel® Velocità microprocessore (GHz) 1,83 Cache L2 (KB) 2.048 Bus Frontside (MHz) 667 Numero di core 2 Memoria Velocità memoria (MHz) 667 Tipo di memoria SDRAM DDR2 (1 x 2048 MB, 1 x 1024 MB) Memoria massima (MB) 4096 Commento memoria massima In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo Dimensioni memoria (MB) 3072 Unità Tipo disco rigido Serial ATA Capacità unità disco rigido (GB) 200 Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400 Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM Alloggiamento unità ottica Integrato Velocità unità Scrittura CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x Lettura CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x Schermo Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black Dimensioni diagonale (pollici) 15,4 Formato risoluzione 1280 x 800 Tipo risoluzione WXGA Grafica Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU Produttore NVIDIA Memoria grafica Circa 1400 MB* di memoria grafica totale disponibile con 128 MB di memoria video dedicata Mi piacciono troppo i SONY e non mi sembra malaccio, ma non me ne intendo e il mio budget è max 650 appunto, ditemi ovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
i Sony, tranne i modelli entry-level e/o di fascia bassa, che esibiscono plastiche ai limiti dell'osceno e componentistica di mediocre qualità (come le altre marche, in questo segmento del mercato), sono, in genere, tutti buoni
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
X cui me lo consiglieresti? Allafine con lo stesso prezzo magari 50 gb di HD e un procio 7xxx di altre marche lo trovo, ma bello di schermo e da "toccare" come un SONY non ce ne sono mi pare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Preso settimana scorsa il VGN-NR31S; dalle specifiche è identico al tuo con 1gb di ram in meno. Io l'ho pagato 599€, sono molto soddisfatto dell'acquisto, te lo consiglio. Se hai qualche domanda chiedi pure.
Specifica magari il tipo di utilizzo che ne faresti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oh bene, il tuo ha in meno solo 1 Gb di memoria? Che colore lo hai preso, xché lo vorrei marrone ma non ho idea di come sia.
Per il resto vorrei sapere la batteria e in generale i punti forti che hai notato. Mio utlizzo: Internet, Film, Office, magari Photoshop ma solo così x imparare ad usarlo, giochini ma proprio a vanvera, sicuramente nessuno degli ultimi 3 anni, piuttosto emulatori di SNES o altro tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Credo cambi solo la memoria perchè non sono riuscito a trovare altre differenze, almeno su internet. Il colore è grigio.
Direi che per l'utilizzo che ne devi fare è ottimo; io che ho le stesse tue necessità mi sto trovando veramente bene. Windows Vista è rapido e gira veloce, cosa che mi ha lasciato stupito, soprattutto avendo letto commenti non positivi su di lui ![]() Il portatile si presenta bene e l'impatto visivo è di robustezza. La scocca del video mi sembra resistente, a differenza del mio precedente portatile. Non è esente da scricchiolii ma penso sia nella norma. Per quanto riguarda l'estetica l'etichetta riporta "semplice, casual ed elegante", direi che ci hanno preso ![]() Video direi ottimo, come ci si aspetta da un X-Black. L'effetto ghosting è molto lieve e si riesce a vedere correttamente anche da posizioni laterali. Il mio vecchio portatile mi spostavo 20cm già si vedeva male ![]() Per quanto riguarda la tastiera mi ci sto abituando solo ora.. i tasti sono piuttosto grossi e venendo da una tastiera un po' più compatta un po' mi sconcerta. Magari provala ![]() L'audio è nella norma.. l'uscita audio mi pare buona. Ti parlo sempre riferito al mio vecchio portatile che aveva un'uscita pessima. L'hd è un 5400 giri si comporta bene e le ram sono adeguate per windows Vista. La scheda video si comporta bene con le animazioni di Vista e se non hai necessità particolari tipo far girare i giochi di ultima generazione va più che bene. 2 cose positive che ho trovato sono la silenziosità e l'effetto joule (va bè quanto scalda non mi veniva altro ![]() Per quanto riguarda la batteria non ti posso aiutare perchè non l'ho ancora attaccata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.