|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ha vinto la Costituzione: i libri non si sequestrano
Travaglio: giudice ha detto no a sequestro mio libro
(ANSA) - Roma, 18 agosto - Il giudice Gandolfi della X sezione civile del tribunale di Milano ha respinto, giudicandola "inammissibile", la richiesta di sequestro del libro di Marco Travaglio e Peter Gomez "Se li conosci li eviti", presentata dal deputato della Lega Nord Matteo Brigandì. Lo ha reso noto lo stesso Travaglio. Brigandì aveva sostenuto che il volume - uscito a marzo di quest'anno per Chiarelettere - conterebbe "una serie di imprecisioni, falsità e insulti di sicuro contenuto diffamatorio" nei suoi confronti: di qui la richiesta di "sequestro su tutto il territorio nazionale" e, in subordine, di provvedimenti per "evitare il protrarsi dell'illegalità". Il giudice - ha spiegato Travaglio - ha ritenuto la richiesta "inammissibile", in quanto la Costituzione ammette il sequestro della stampa solo "nel caso di delitti per i quali la legge espressamente lo autorizzi o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili", violazione in ogni caso da accertare con sentenza passata in giudicato. Inammissibile, "per eccessiva indeterminatezza", anche la richiesta di provvedimenti per impedire il protrarsi dell'illegalità. http://voglioscendere.ilcannocchiale...t/1999653.html
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
bene avanti così.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ottimo, che la gente possa continuare a leggere le porcherie di lorsignori
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la lega contro i libri , toh non l'avrei mai detto
![]() ![]() ![]() Cò.,a.àòz.àòa
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, se contenere falsità fosse sufficiente al sequestro di un libro, tutti i vari "Impara C++ in 24 ore", "Impara il sanscrito in 4 settimane" e "Anche tu puoi rimorchiare una modella" dovrebbero sparire dagli scaffali...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() VCò,aò,zò,a
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se ne deduce che i deputati della lega non conoscono il codice penale e la costituzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma per fortuna, vorrei anche vedere se i libri di uno dei pochi giornalisti seri in Italia fossero ritirati a causa di cosa pensa un leghista!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
lega, lega!!! perchè esisti??? che vergogna.. e io sono di bergamo.
meno male che i giudici restano imparziali |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma era una richiesta delirante...
![]() da che mondo e mondo, se uno si sente leso o diffamato da qualcosa/qualcuno, dovrebbe denunciare la cosa alle autorita'... era un po' troppo comodo cosi' ![]() strano pero', in genere i politici leghisti sono sempre cosi' misurati ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
E perchè non impedire anche la trasmissione dei vari TG ? E poi se decide che un libro contiene "una serie di imprecisioni, falsità e insulti di sicuro contenuto diffamatorio" , lo denunci e si faccia risarcire .
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Al più se questi contengono informazioni diffamanti per qualcuno è giusto che questo abbia un risarcimento e la possibilità di difendere la propria immagine sui media a spese del diffamatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Io che mi attengo al testo invece... Leggere transitivo => leggo il testo Leggere intransitivo => leggere DEL contenuto leggere le porcherie = leggere un testo che è una porcheria leggere DELLE porcherie = leggere un testo che descrive porcherie L'italiano definitivamente NON E' un'opinione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.