Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 01:33   #1
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Velociraptor o Striping?

Ragazzi devo ordinare il pc nuovo... ho deciso di prendere un 500GB WD5000AAKS per lo storage...

adesso mi serve la formazione di attacco per il so e i programmi avevo pensato a due hard disk in raid 0, però potrei pure fare un sacrificio (solo se ne vale davvero la pena) e prendere il nuovo velociraptor... conviene? di quanto le prestazioni sarebbero maggiori? oppure prendo un vecchio raptor?
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 11:14   #2
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

up
Old 18-08-2008, 15:14   #3
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Un Raptor ha minori tempi di accesso, ma anche minore velocità di lettura/scrittura rispetto ad uno stripe. Dipende da cosa devi farci. Il raptor forse ti conviene se devi aprire una miriade di piccoli files, se hai file video (p.e.) di grosse dimensioni meglio il raid.... Il top sarebbe chiaramento uno stripe con 2 raptor....
shingo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 23:50   #4
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Un Raptor ha minori tempi di accesso, ma anche minore velocità di lettura/scrittura rispetto ad uno stripe. Dipende da cosa devi farci. Il raptor forse ti conviene se devi aprire una miriade di piccoli files, se hai file video (p.e.) di grosse dimensioni meglio il raid.... Il top sarebbe chiaramento uno stripe con 2 raptor....
di questo proprio non se ne parla... mi ci faccio un pc decente con quello che costa...

con il pc oltre ad un uso generico (office, internet, p2p, msn, musica, film) ci gioco con gli ultimissimi fps, quindi vorrei caricamenti veloci... (uso anche linux non penso che dia problemi con lo stripe)

cosa mi consigli?
Old 19-08-2008, 07:34   #5
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Se i giochi devono caricare mappe pesanti meglio i raid. Verifica che linux supporti correttamente il tuo controller raid..

[sborone mode on]
Cosa ti consiglio? Guarda la fine della mia firma...
[sborone mode off]
Old 19-08-2008, 10:33   #6
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Se i giochi devono caricare mappe pesanti meglio i raid. Verifica che linux supporti correttamente il tuo controller raid..

[sborone mode on]
Cosa ti consiglio? Guarda la fine della mia firma...
[sborone mode off]
intendevo cosa mi consigli tra i due dischi i dischi SAS costano troppo e poi penso ci voglia un controller con le @@. io uso il controller integrato (ICH10R)
Old 19-08-2008, 10:50   #7
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Seagate 7200.11 320gbx2 + il 500 di backup....
Old 19-08-2008, 10:57   #8
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Seagate 7200.11 320gbx2 + il 500 di backup....
ma i 7200.11 vanno megli dei western digital caviar se16 (WDxx00AAKS)??
e dei nuovi samsung e hitachi?
Old 19-08-2008, 11:00   #9
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Chiedi qui....
Personalmente mi son sempre trovato bene con i Seagate...

Ultima modifica di shingo : 19-08-2008 alle 11:04.
Old 19-08-2008, 11:04   #10
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Allora, un velociraptor per il sistema operativo, due hd in stripe per swap, giochi e virtualizzazione, e un mirror con altri due hd da un tera per i dati..
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:17   #11
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Allora, un velociraptor per il sistema operativo, due hd in stripe per swap, giochi e virtualizzazione, e un mirror con altri due hd da un tera per i dati..
si e un mutuo per comprare tutto

ma non posso mica permettermi tutta questa roba e poi più di 3 hd nel sistema non li voglio. oltre tutto sarebbe una cosa inutile prendere un hd per lo swap!! meglio prendere più ram così lo swap lo elimini del tutto

io voglio solo un hd veloce per SO e programmi e uno per lo storage (500GB bastano e avanzano e del mirror non mi interessa nulla) senza spendere 12.000€... già un velocirap costa un botto
Old 19-08-2008, 12:52   #12
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
si e un mutuo per comprare tutto

ma non posso mica permettermi tutta questa roba e poi più di 3 hd nel sistema non li voglio. oltre tutto sarebbe una cosa inutile prendere un hd per lo swap!! meglio prendere più ram così lo swap lo elimini del tutto

io voglio solo un hd veloce per SO e programmi e uno per lo storage (500GB bastano e avanzano e del mirror non mi interessa nulla) senza spendere 12.000€... già un velocirap costa un botto
MAI elimimare completamente il file di swap. Ci sono sw che lo richiedono, indipendentemente dalla ram installata.....
Old 19-08-2008, 14:46   #13
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
MAI elimimare completamente il file di swap. Ci sono sw che lo richiedono, indipendentemente dalla ram installata.....
si ho sbagliato a parlare... intendevo dire che con olta ram il pc non va a swappare molto sull'hd. ma mi sembra inutile prendere dei dischi solo per lo swap.

comunque mi consigli stripe + storage? i seagate 7200.11 vanno meglio dei caviar se16
Old 19-08-2008, 14:51   #14
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Io ho stripe + storage e son contento così.... Sopra ti ho messo il link ad un thread in cui comparano Seagate, Hitachi e WD, chiedi lì....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian