|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
cablaggio cavi+connettori
salve raga,avrei da cablare deil cavo per antenne wifi e dei connettori,volevo sapere se la maglia della guaina piu esterna deve andare a contatto col connettore,o solo rimanere esterna,e come meglio tagliare i il cavo,lunghezza,ecc
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se si devi tagliare a misura al guaina, finchè il cavo centrale non entra nel connettore, poi ci giri il rivestimento di cavi superiore sulla guaina stessa e ci infili il cilindretto (che avrai preventivamente infilato nel cavo) e lo stringi con l'apposita crimpatrice o con una pinza. Ciao [OT] dove hai preso i connettori qui a Verona? [OT] |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari per fare un lavoro piu certosino posso usare della guaina termorestringente... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
posto una foto per capire meglio,la calza,deve essere cosi come in foto,oppure collegata al connettore nella parte esterna piu stretta?
[IMG]http://i37.tinypic.com/178qow.jpg Ultima modifica di fastmenu : 16-08-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mannaggia che foto, mettila più piccola scassa il layout del forum
Il connettore che dicevo nel mio post è proprio quello, e ti manca il cilindretto esterno (quello che va crimpato sulla parte ruvida del connettore). Taglia ancora un pò la calza centrale, gira i filamenti più esterni sulla parte ruvida del connettore, usa la guaina termoretraibile come dicevi, prendila della misura appena giusta, almeno quando la scaldi si tira bene e tiene assieme il connettore. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok,perfetto,ho trovato anche il tubetto per creare il cilindretto,cosi viene un lavoro certosino,inoltre oggi è arrivata anche una panellare da 14dbi,l ho provata di corsa ma gia ho visto un boost prestazionale di copertura |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.