|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quale distro sul portatile?
Ciao a tutti.
Seguendo i consigli del post precedente "Gnome o Kde" ho installato sul mio desk Ubuntu 8.04.1 e sto cominciando a muovere i primi passi in linux e già avrei voglia di togliere winzoz dall'Hd. Ora vi chiedo, gentilmente quale distro Kde mi consigliate di installare sul mio portatile. Acer Aspire 1511 LMi Amd Athlon 64 3000+ Geforce FX Go 5700 64MB 512 DDR Sdram Hdd Ultra ATA/100 60GB IEE 802.11g Gigabit Ethernet Pensavo di fare una partizione con Partition Magic di 20GB x Linux, possono bastare? Pensavo Kubuntu ma lo sconsigliano perchè? Ringrazio infinitamente fin da ora tutti coloro che gentilmente e pazientemente vorranno aiutarmi. So che è festa ed è Ferragosto, ma nutro speranze che qualcuno di voi mega esperti venga preso da compassione per questo povero niubbo e mi aiuti. Ciao a tutti. Ps ho letto vari post e siete veramente mitici nell'aiutare noi neofiti. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
In 20GB Linux ci nuota
![]() Penso che la Kubuntu sia l'ideale, io l'ho installata su un portatile simile al tuo senza particolari problemi. Comunque, invece di fare un nuova installazione, potresti sostituire gnome della tua ubuntu con kde, e ti ritroverai una kubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao amd.
Ma la mia domanda era per poter usare i 2 sistemi, Gnome e Kde avendoli installati per poi decidere quale tenere. E' per questo che sul pc da tavolo ho messo Ubuntu/Gnome e volevo mettere una distro Kde su portatile. Ma mi hanno scritto di non usare kubuntu, e non so perchè, per cui chiedevo quale distro Kde mettere o letto di knoppix ma è solo in inglese. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Come alternativa ti consiglio: Linux Mint (derivata da Ubuntu ) o Fedora ( ottima distribuzione che è cresciuta molto nell'ultimo periodo ) Ultima modifica di amd90000 : 15-08-2008 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Questa soluzione è più pratica perché per passare da gnome a KDE basta un log-out e un nuovo log-in, il che impiega decisamente meno tempo di un dual boot. In oltre risparmi spazio sul hard disk perché non ti devi fare una nuova partizione per ospitare una altra disto. Lo spazio occupato da KDE su ubuntu è qualche decina di MB se non sbaglio. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie infinite Malon.
Hai ragione più veloce Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.