| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 

sapere se si sente in dolby o in ac3

Ciao a tutti Io devo dire che di suono me ne ointendo poco. Vorrei capire se i miei dvd li sento in dolby o in ac3. Io collego le due uscite audio del dvd (bianco e rosso) all'entrata dell'amplificatore AUX e quando vedo il dvd sul display del l'amplificatore mi scrive AUX e poi dolby pro logic. Ma il mio dubbio è nato quando ho notato che l'amplificatora ha anche una vose a parte chiamata AC3. cosa significa. Per sentirlo in ac3 come sono i collegamenti? ciao e spero di essermi spiegato 
				__________________ Aiuta e sarai aiutato :-) | 
|  |   | 
|  | #2 | 
				 | 

nessuno che lo sa

Ciao  possibile che nessuno sappia dirmi come funziona il collegamento ac3? dai qualche aiutino!!!! ciao 
|  |   | 
|  | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Sarzana [SP] 
				 | 
		Allora......se colleghi il tuo DVD con (cavo rosso e bianco) significa che l'uscita è STERO (2 canali) Quando arrivano all'amplificatore, se ha il PRO-LOGIC come da te detto....significa che trasforma l'audio stereo in Dolby Pro-Logic....che è BEN DIVERSO dal Dolby DIGITAL (AC3). Per sentire il DVD in DD (AC3) devi uscire dal DVD con un segnale DIGITALE (o cassiale o ottico) e arrivare al alplificatore che DOVRA' fare la DECODIFICA (se in grado) del segnale AC3. Altrimenti (non so che DVD hai) se il tuo DVD ha le uscite 5+1 da li puoi andare direttamente all'amplificatore (se ha tali ingressi) e sentire ugualmente in 5+1 ma la decodifica questa volta è fatta dal DVD. Spero di essere stato chiaro. bye-bye by CNC | 
|  |   | 
|  | #4 | 
				 | 

dvd

Ciao  Il mio è un philips mod. 701 ed e possibile collegare all'amplificatore in ac3 anche perchè l'amplificatore me lo segnala ma non sono capace a fare i collegamenti, mi puoi spiegare cosa devo comprare e come fare i collegamenti? che differenza c'è tra il dolby pro logic e l'ac3? ciao e grazie 
|  |   | 
|  | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Sarzana [SP] 
				 | 
		Al momento non posso risponderti che devo scappare.....se mi mandi un'e-mail quando ho tempo ti rispondo. CNC | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.