Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 23:46   #1
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
[to+ss]Videocamera panasonic nuova!

Ciao a tutti, come da titolo vendo una videocamera digitale panasonic modello nv-gs27.....

Caratteristiche:

TIPO: Videocamera digitale mini DV
ZOOM: ottico 30x digitale 1000x
BATTERIA: li-ion (durata 60' per il video)
DIMENSIONI: 82x69x120mm
PESO: 410g

Riporto una recensione:

I fondamentali: risoluzione, zoom e display
Panasonic NV-GS27 è una videocamera digitale con un sensore ottico CCD da 0.8 Megapixel di dimensione pari a 1/6 (pollici). Al sensore CCD si affianca uno zoom totale da 999x di cui 30x di potente zoom ottico a velocità variabile e 33x di zoom digitale che consentono di riprendere anche i soggetti più lontani e più difficilmente individuabili. Panasonic NV-GS27, inoltre, permette di catturare immagini nitide con colori fedeli garantiti anche dalla possibilità di scegliere tra diverse impostazioni del bilanciamento del bianco. Le riprese effettuate con Panasonic NV-GS27 vengono agevolate grazie alla presenza di un pratico mirino elettronico a colori e di un display LCD da 2,5 pollici con una risoluzione di 105.000 pixel. Non bisgona dimenticare nemmeno che la videocamera Panasonic NV-GS27 è stato fornita anche del formato anamorfico 16:9 particolarmente adatto alle riprese panoramiche e cinematografiche.
Come si presenta: design, alimentazione e supporto di registrazione
Come la videocamera digitale Panasonic NV-GS300 e tutti modelli Panasonic NV, anche Panasonic NV-GS27 è una videocamera digitale dal design estremamente compatto. A riprova di queste caratteristiche è sufficiente considerare le dimensioni di questa videocamera che misurano un'altezza di 6,9 centimetri, una larghezza di 8,6 centimetri ed uno spessore pari a 12 centimetri il tutto per un peso di 410 grammi. Mediante l'apposito joystick, manovrabile con una sola mano, l'accesso alle numerose funzioni è facilissimo e grazie all'Help Mode a ogni funzione del menu è ora associata una spiegazione che ne rende subito comprensibile lo scopo. Sotto il punto di vista dell'alimentazione, Panasonic NV-GS27 è dotata di una batteria agli ioni di litio. Infine, per quanto riguarda la registrazione, essa è caratterizzata dal supporto di registrazione video Mini DV.
Audio e funzioni principali
Panasonic NV-GS27 è in grado di garantire un audio di altissima qualità grazie al sistema di registrazione dell'audio PCM (12 bit 4 ch/16 bit 2 ch)e alla presenza di un ottimo microfono integrato dotato di modalità operativa stereo e di meccanismo Noise Reduction del vento. Passando alle funzioni principali di questa videocamera digitale si deve menzionare per prima quella fornita dallo stabilizzatore di immagine elettronico della tipologia S.I.S. che agevola le riprese con lunghezza focale molto spinta attenuando il mosso dell'immagine causato dal tremolio della mano durante la ripresa e nell'utilizzo dello zoom. In aggiunta alla sopra descritta funzione bisogna considerare anche la funzione di ripresa notturna Colour Night View (1 Lux): questa funzione consente di ottenere una buona qualità di ripresa anche quando la luce scarseggia ed in caso di riprese notturne.
Funzioni speciali, modalità foto e connessioni
Tra le numerose funzioni speciali di Panasonic NV-GS27 troviamo in primo luogo i suoi 5 programmi di ripresa AE che consentono di ottenere sempre registrazioni nitide ed altamente fedeli alla realtà oltre che fortemente personalizzate. Inoltre, sempre tra le funzioni speciali di questa videocamera bisogna segnalare quella di contanastro Time Code che offre l'indicazione del nastro (card) rimanente e consente di ponderare l'uso di questa videocamera senza correre il rischio di trovarsi senza nastro proprio nei momenti più importanti. Sotto il profilo delle connessioni, il collegamento al computer è garantito dalla presenza di porta USB 2.0 Full Speed che consente di utilizzare questa videocamera anche come Webcam per teleconferenze.
Giudizio sintetico
Grazie al suo zoom ottico da 30x, la nuova videocamera Panasonic NV-GS27 come la gemella NV-GS37 è in grado di ingrandire e riprendere anche i soggetti più lontani. Panasonic NV-GS27 possiede 1 sensore ottico CCD da 800.000 pixel che insieme allo zoom ottico sopra indicato consentono di ottenere riprese nitide e fedeli anche a lunghissime distanze. Ottimo anche lo stabilizzatore elettronico di immagine S.I.S. ed il programma di ripresa notturno Colour Night View che permettono di evitare rispettivamente riprese mosse ed immagini buie. Dal punto i vista dell'audio, inoltre, essa è dotata di formato audio Stereo e di meccanismo di riduzione del rumore del vento che consentono di ottenere sempre suoni puliti e poco disturbati. Da ricordare, inoltre, i 5 programmi di ripresa AE e quelli di bilanciamento del bianco. Da ultimo, Panasonic NV-GS27 risulta munita di Collegamento USB Full Speed che consente fare uso di questa videocamera anche come Webcam per teleconferenze.

Ci tengo a precisare che la videocamera è stata utilizzata SOLO 1 volta....per poco....era stata acquistata solamente per poter sfruttare l'uscita firewire, ma purtroppo si e guastata e per mancanza di tempo, non ho piu utilizzato la videocamera, l'unico neo è questo. Per il resto, ripeto che è stata utilizzata 1 volta, perchè me ne e stata regalata un altra poco dopo....la videocamera funziona in tutto PERFETTAMENTE, NON HA NEMMENO 1 GRAFFIO...PERFETTA...ve lo posso garantire..dalle foto vedete che ho ancora tutti i sacchetti protettivi, il manuale 2 nemmeno e stato scartato dalla confezione....e la scatola non presenta botte o segni di usura....detto questo, se avete domande chiedete pure, o se volete altre foto....

PREZZO: 110+ss

FOTO:
http://img208.imageshack.us/my.php?image=foto052gj8.jpg
http://img297.imageshack.us/my.php?image=foto053nj3.jpg
http://img297.imageshack.us/my.php?image=foto054hn5.jpg
http://img299.imageshack.us/my.php?image=foto056kp4.jpg
http://img299.imageshack.us/my.php?image=foto057bn5.jpg
http://img505.imageshack.us/my.php?image=foto058uu5.jpg
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:57   #2
dariox am2
Senior Member

up ragazzi è NUOVA....
Old 10-08-2008, 13:10   #3
spirits
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
coda.Scambi con qualcosa?Asus eah 3850 512, ricevitore gps bluetooth, scheda madre + amd athlon 64 3000 + ram + ati x 300?
spirits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:18   #4
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spirits Guarda i messaggi
coda.Scambi con qualcosa?Asus eah 3850 512, ricevitore gps bluetooth, scheda madre + amd athlon 64 3000 + ram + ati x 300?
ho appena fatto il pc nuovo quindi nada mi disp... ..(non e quello in firma XD e di 2 anni fa)...e la videocamera e di mia sorella che come ho scritto l'ha usata 1 volta per 10 minuti....non ha 1 graffio..se la prendi al supermercato e uguale identica a questa...se sei seriamente interessato posso farti per concludere 100+ss....fammi sapere
Old 10-08-2008, 14:51   #5
spirits
Senior Member

c'è lo scontrino per la garanzia?
Old 11-08-2008, 00:59   #6
dariox am2
Senior Member

Quote:
c'è lo scontrino per la garanzia?
ciao lo scontrino dovrei averlo, domani guardo se ce l'ho e te lo dico.
Old 13-08-2008, 10:43   #7
dariox am2
Senior Member

ho la fattura...va bene lo stesso?
Old 13-08-2008, 10:46   #8
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
quindi l'uscita firewere non funziona?
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:53   #9
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
quindi l'uscita firewere non funziona?
mi pare di no.....la cedo come non funzionante....(la firewire..) per il resto ripeto....e stata usata 1 volta per poco.....e immacolata...
Old 14-08-2008, 19:07   #10
dariox am2
Senior Member

Old 15-08-2008, 01:44   #11
dariox am2
Senior Member

upp ragazzi è NUOVA...
Old 15-08-2008, 11:22   #12
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Ma se e' in garanzia non puoi portarla?Io se avessi avuto la firwere funzionante l'avrei presa...anche perche' senza quella non puoi trasferire al pc
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:26   #13
spirits
Senior Member

Quote:
Ma se e' in garanzia non puoi portarla?Io se avessi avuto la firwere funzionante l'avrei presa...anche perche' senza quella non puoi trasferire al pc
Quoto,stesso problema per me.La prenderei, a condizione che poi il problema sia coperto da garanzia. E' possibile pagamento post riparazione presso il centro assistenza panasonic della mia zona?
Oppure se non è riparabile,visto che nuova costa 160 (shoppydoo) potrei arrivare a 65 spedita in pacco ordinario
Old 15-08-2008, 15:00   #14
dariox am2
Senior Member

Quote:
OK ho chiesto a mio padre, mi ha detto che purtroppo la garanzia deve essere scaduta (altrimenti la faceva riparare e se la teneva), essendo che l aveva presa unicamente per usare la firewire non gli serve piu...

Quote:
Quoto,stesso problema per me.La prenderei, a condizione che poi il problema sia coperto da garanzia. E' possibile pagamento post riparazione presso il centro assistenza panasonic della mia zona?
Oppure se non è riparabile,visto che nuova costa 160 (shoppydoo) potrei arrivare a 65 spedita in pacco ordinario
leggi sopra... ...cmq ragazzi ho la fattura del 2006 pagata 262 euro....e cmq grazie per l offerta ma a quel prezzo preferisco non venderla, su ebay vendono telecamerine piu vecchie,con piu cose rotte (lcd nn funzionanti, obbiettivi ecc..)al prezzo da te indicato (e anche di piu)...(proprio mio padre dopo parecchie ricerche su ebay si e aggiudicato una telecamerina con firewire rotta, lcd forse anche, rigata e + vecchia sui 50 euro...solitamente andavano a di piu...)la mia è stata usata 20 minuti...non ha 1 graffio ma non 1....e venderla allo stesso prezzo di quelle rotte su ebay non me la sento...
Old 15-08-2008, 15:18   #15
spirits
Senior Member

cmq ragazzi ho la fattura del 2006 pagata 262 euro....e cmq grazie per l offerta ma a quel prezzo preferisco non venderla, su ebay vendono telecamerine piu vecchie,con piu cose rotte (lcd nn funzionanti, obbiettivi ecc..)al prezzo da te indicato (e anche di piu)...

vedi su trovaprezzi come da regolamento,la vendono a 159 nuova.
Cmq è un prodotto abbastanza obsoleto, a 200 o poco + si trovano che registrano su dvd,memory o a 300 su hard disk interno.Calcola poi che la tua è con un guasto che la rende poco utile,visto che ormai chi ha in casa un sistema vhs + adattatore per mini dv?Fatti due conti....
Io la mia offerta te l'ho fatta.Se cambi idea.......
Old 15-08-2008, 16:30   #16
dariox am2
Senior Member

Quote:
cmq ragazzi ho la fattura del 2006 pagata 262 euro....e cmq grazie per l offerta ma a quel prezzo preferisco non venderla, su ebay vendono telecamerine piu vecchie,con piu cose rotte (lcd nn funzionanti, obbiettivi ecc..)al prezzo da te indicato (e anche di piu)...

vedi su trovaprezzi come da regolamento,la vendono a 159 nuova.
Cmq è un prodotto abbastanza obsoleto, a 200 o poco + si trovano che registrano su dvd,memory o a 300 su hard disk interno.Calcola poi che la tua è con un guasto che la rende poco utile,visto che ormai chi ha in casa un sistema vhs + adattatore per mini dv?Fatti due conti....
Io la mia offerta te l'ho fatta.Se cambi idea.......
beh non credo che il 90% delle persone abbiano solo videocamere che registrano su dvd, o su hd interno....molte ce l hanno ancora come la mia se non piu obsolete...cmq la metto a 100+ss quando il prezzo da regolamento sarebbe 130...posso chiedere se si puo scendere ancora ma non fino a 65 spedita sicuro...

ps.per prendersi una VC che registra su dvd ci vogliono piu di 100 euro in +...su hd interno piu di 200...non sono spiccioli... ...ti ringrazio comunque per l offerta...ti faccio sapere al piu presto.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian