| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-08-2008, 09:00 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 

collegare 5.1 con rca a scheda audio

ciao, ieri mi è arrivato l'impianto 5.1 a casa questo : http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...studios-51.asp la cosa che mi lascia perplesso ... ha solo cavi rca per il collegamento.. nelle istruzioni dice pc,dvd,cd ecc.. ma cole lo collego al pc???? allora mi sembra di capire che i collegamenti dietro al sub vanno alle casse.. ora i collegamenti dove regoli il volume vanno al pc e un cavo tipo quello per il monitor va sul sub. i cavi dove c'è quello che alzi il volume sono 3 bianchi e 3 rossi. la scheda audio è una Audio è integrata sulla scheda madre msi k9n neon v2 Audio • Chipset integrated by Realtek® ALC888 - Flexible 7.1-channel audio with jack sensing - Compliant with Azalia 1.0 Spec 7.1 dietro ha 6 uscite mi sembra. ora il dubbio atroce.. penso di aver capito che mi serve uno jack riduttore... però.. mi serve uno jack riduttore per ogni spinotto??? quindi in totale 6? oppure ogni bianco + rosso ha un solo riduttore ? un riduttore con due entrate rca? di conseguenza me ne servirebberò 3! questo e il dilemma!!!!! e poi dietro all scheda audio dove gli collego??? fron r-l rear r-l sub center? sub e front ... sub usa il cavo rosso ... front il cavo bianco.. per cui sto incominciando a sbattere la testa un pò in giro per la stanza!! | 
|   |   | 
|  12-08-2008, 10:31 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 
		Dovrebbe servirti un adattatore da minijack a 2xRCA.
		 | 
|   |   | 
|  12-08-2008, 10:51 | #3 | 
				 | 
		grazie per la risposta... quindi mi servono in tutto 3 adattatori ogniuno con 2 ingressi rca e uscita jeck 3,5? o 2,5? | 
|   |   | 
|  12-08-2008, 11:04 | #4 | 
				 | 
		I jack sono da 3.5. Per quanto riguarda il sub/center, dovresti trovare sulla scheda madre proprio questa uscita (in pratica quell'uscita "gestisce" sia il sub che il canale centrale). | 
|   |   | 
|  12-08-2008, 11:07 | #5 | |
				 | 
		Non avevo visto il link al sistema... ma vedo che parla solo di un ingresso  Quote: 
  e non di RCA. Ma le istruzioni che dicono? | |
|   |   | 
|  12-08-2008, 11:11 | #6 | 
				 | 
		lo schema delle istruzione dice che le casse vanno collegate sul sub, e i 3 rca vanno sul pc o dvd. nel link dice 3,5???? ho visto ora.. ma dentro alla scatola non c'è nessun cavo da 3,5......... sono tutti rca...
		 | 
|   |   | 
|  12-08-2008, 15:04 | #7 | 
				 | 
		ciao, allora ho trovato solo i cavi rca con due uscite + uscita jack. penso vadono bene l'ostesso.. collego il tutto configurando l entrata rossa sul pc centrale + sub verde destra dietro e sinistra. blu avanti sinistra destra. cosa strana .. l'audio esce bassissimo.. e funziona no solo 2 casse e dietro per far funzionare il sub devo invertirli su qullo che regolo il volume.. vale a dire rosso su bianco e nero su rosso.. __________________ | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.