|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
recupero dati da hdd con sistema DOS
ho un pc vecchio con il DOS.l'altro giorno con un abbassamento di tensione si è spento e all'accensione si bloccava nel caricamento di master slave ecc ecc.
ho provato a disattivare le periferiche ed ho notato ke la ROM và avanti solo se disattivo l'hdd.però poi mi chiede il disco di ripristino dos..ma quando ci provo mi dice ke è impossibile ripristinarlo visto ke nn trova l'hdd. adesso l'hdd si è bruciato?? come posso recuperare i dati in qualche modo?? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Attacca il disco ad un altro computer possibilmente con xp e recupera i dati
con r-studio,filescavenger o getdataback.Se falliscono tutti e tre non c'è niente da fare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prima di usare i programmi dovresti vedere se il BIOS rileva l'hard disk... se il bios non lo rileva non c'è nulla da fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In questa sezione ti ritrovo dapertutto.Mi piacerebbe tanto sapere che lavoro fai... esperto in qualche ambito IT riguardante hardware?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sono disoccupato in cerca di lavoro!
Esperto? Forse si ma non nella carta perché ahimé non ho nulla che lo attesti ma mi sto attrezzando per questo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono ditte che farebbero di tutto per assumere persone con il tuo livello di esperienza-conoscenza. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Sto cercando di trovare proprio queste ditte! Tutto ciò che so l'ho imparato smanettando e seguendo il forum. Non ho mai studiato o seguito corsi in questo campo.
Comunque meglio chiuderla qui che andiamo OT! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
allora ho provato a mettere l'hdd su un altro pc
e mi vede i file...adesso però perchè nn mi funziona sull'altro pc?? cosa posso fare oer ripristinare il tutto? grazieee |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Magari è un file di sistema danneggiato non so... prova a fare uno scandisk al disco rigido e riprova a rimetterlo in quel pc (magari prima ti salvi i dati importanti).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.