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#1 |
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Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 173
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Una storia ASSURDA firmata tiscali! (ogni consiglio ogni suggerimento e' ben accetto)
Ciao a tutti sono Roberto di Biella, voglio raccontarvi la mia storia che mi
sta facendo uscì pazzo in questo caldo mese di luglio. In data 23/10/2006 (quasi 2 anni fa) richiesi telefonicamente al 130 l'adsl tiscali, proposta di contratto recesso a mezzo raccomandata 5 giorni dopo, causa di contratto wholesale e non come detto dall'operatrice su rete tiscali. Pensavo fosse finita qui ma invece no! in data 10/07/2008 e cioè a distanza di quasi 2 anni, la mia connessione con telecom italia viene a mancare, ignaro, presi il telefono e chiamai il 187, dove un operatore disse: "Lei ha l'adsl di un altro provider non deve chiamare il 187", ma cosa sta dicendo? ho alice dal 2002, l'operatore la sua linea e' stata disconnessa dai nostri sistemi in data 08/07/2008, incredulo di quanto affermato dall'operatore, richiamai nuovamente l 187 e un altro operatore confermò quanto detto dal collega.. oh ... voglio sottolineare che in quel'istante non avevo realizzato che si potesse trattare di tiscali, pensavo fosse chiusa quella vicenda ma invece no!, l'operatore della telecom mi diede un numero verde "800578722" per scoprire quale provider si fosse insediato sulla mia linea.. TISCALI SRL appunto! con le informazioni aggiornate al 10/07/2008! richiamai subito telecom per ribadire che la situazione era illecita e che effettivamente a tiscali io non ho richiesto nulla, l'operatrice disse che tiscali aveva presentato per mio conto domanda di cessazione e ha ottenuto da telecom l'accesso alla carrier dati adsl in data 08/07/2008 la quale risulta ad oggi occupata da tiscali.(come responso del numero preposto) Presi il telefono e chiamai il 130 dove l'operatirce dopo una lunghissima attesa disse: " per errore non è stata inserita la raccomandata di recesso la quale seppur presente nei sistemi non e' mai stata lavorata e che ora il servizio richiesto quasi 2 anni fa risulta essere in attivazione" una storia che ha dell'incredibile dal 10/07/2008 dopo aver inviato un ulteriore raccomandata attribuendo a tiscali occupazione illecita della mia linea telefonica oltre al fatto di aver usato documentazione resa nulla dal diritto di recesso, sapete oggi cosa mi hanno risposto ?! che non sanno quando potranno staccare la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per legge sono tenuti al disctacco. praticamente mi hanno detto che il distacco e' fatto a loro discrezione ma soprattutto lo fanno quando vogliono loro, dicendo che tiscali deve pagare per l'intervento robe da pazzi praticamente mi hanno chiesto i saldi! oggi ho chiamato il corecom di Torino il quale ha detto di inviare pure il modulo ug ma che tanto tiscali non si presenterà almeno non si è mai presentata alle numerose contestazioni presentate appunto qui a Torino.. a voi ogni ulteriore considerazione.. ogni consiglio ogni suggerimento e' ben accetto. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
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pur quanto odi usare la parola "legale", in questo caso ci sono tutti i presupposti per fargli causa, è il caso di negligenza più spropositato da parte di un gestore telefonico mai sentito. Sopratutto perché hanno richiesto A TUO NOME un servizio che avevi sottoscritto (e poi annullato) 2 anni fa. So che ci vogliono dei soldini ma del resto se tiscali non si presenta alla conciliazione (che è comunque obbligatoria per poter procedere) non ti rimane altra via. O sennò aspetti pazientemente che ti rilascino la linea.
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2508
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guarda sono anche io nella tua stessa situazione...pensavo che fossi l'unico in italia...ma a quanto pare non è così...ti incollo para para la mia storia che ho postato in un'altro 3ad...
[la mia storia è ancora + assurda della vostra (dopo questa tiscali per me ha veramente chiuso)...in data 28/12/07 aderisco tramite internet all'offerta voce + internet...dopo aver letto qualche 3ad dove dicevano che la linea voce tiscali nn andava danto bene ho deciso di mandare disdetta immediata tramite raccomandata con ricevuta di a/r...inviata in data 4/1/08...poi nn si è saputo + nulla...pensavo che fosse stata risolta la questione anche xkè chiamando a gennaio dissero che era tutto ok e che era in lavorazione la disdetta...in data 13/06/08 mi staccano telecom (fonia e internet) e mi attivano tiscali...cioè se ne sono altamente fregati della raccomandata e dopo 6 mesi hanno attivato il contratto lo stesso...è dal 13 che chiamo tutti i giorni nessuno sà niente sulla cessazione di un servizio attivato illecitamente...in quanto privo del mio consenso...intanto ho chiesto un rientro in telecom...oggi pomeriggio chiamo entrambi...vediamo cosa mi dicono...e spero veramente per loro che mi rimborsino i 96 euro per rientrare in telecom...oltre stornare le bollette che a detta dell'amministrazione addirittura non dovrebbero arrivare...intanto il modem quando è venuto il corriere non l'ho preso e l'ho rifiutato...questi di tiscali sono una massa di delinquenti!!!] la tiscali stà proprio agli stremi...ha grandi problemi e accaparra utenti a destra e a manca anche illecitamente... Ultima modifica di `CrAcK` : 21-07-2008 alle 18:45. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
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cosa da segnalare al garante delle telecomunicazioni.
Consiglio: inviare un fax a telecom e tiscali dove contesti i servizi offerti da parte di tiscali e di aver accettato le pratiche dal distacco telecom-tiscali Inviare una copia del fax a corecom ( torinese ) Inviare una lettera al garante delle telecomunicazioni Inviare copia della disdetta dei servizi di 2 anni fà ( se lo hai ) Comunicare il tutto ad un avvocato ho ad un giudice di pace e al agcom... Questi casi le multe sono salatissime sia per telecom sia per tiscali Telecom per aver illecitamente accettato la richiesta di disdetta SENZA UNA VALIDA FIRMA ( vocale ho scritta ) Tiscali per azioni truffalinde
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Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord |
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 173
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grazie a tutti per le risposte e per la "solidarietà".
per @schizzato ho già segnalato a mezzo fax alla autorita per le garanzie nella comunicazione in data 12/07/2008 ho inviato ieri il fax alla Corecom di torino, oggi ho avuto con loro un colloquio telefonico, dove molto palesemnte mi è stato detto che tiscali non si presenterà poichè hanno sede a cagliari e di certo non vengo a Torino hanno già avuto diverse segnalazioni e non si sono mai presentati con tale motivazione. ho inviato raccomandata in data 11/07/2008 a tiscali copio una parte della racocmandata chiedo Che TISCALI ITALIA S.r.l. con sede a Cagliari in località “Sa Illetta” S.S. 195 km 2,300. PROCEDA ALLA LIBERAZIONE DELLA CARRIER ADSL (PORTANTE ADSL) SULL’UTENZA TELECOM XXXXXX ENTRO E NON OLTRE 10 GIORNI SOLARI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE, ATTRIBUENDO A TISCALI ITALIA S.R.L. OCCUPAZIONE ILLEGITTIMA DELLA UTENZA TELEFONICA SOPRA RIPORTATA in allegato Raccomandata di recesso con relativa ricevuta di ritorno datata 01/11/2006 Fax di anticipo con relativo rapportino di trasmissione datato 01/11/2006 Verifica di avvenuto recapito on-line della AR di recesso lo sai cosa mi hanno risposto oggi? a causa di un problema tecnico non è stata registrata la sua richiesta di recesso per tanto l'attivazione e' andata in porto! DOPO 2 ANNI! robe da pazzi! mi hanno anche detto che sanno quando potranno staccare la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per legge sono tenuti al disctacco. (questa e' una minaccia bella e buona vul dire se ha rompi le palle la linea non te la stacchiamo mai). mi hanno anche detto che tiscali ha un costo da sostenere per l'intervento ma robe da pazzi non capisco come telecom abbia accettato la ducumentazione falsificata (falsificata in quanto quella legittima e' resa nulla dal recesso) senza aver interpellato la mia utenza telefonica! ora invio tutta la ducomuntazione a telecom al numero di fax e domani farò una raccomandata, sono gia 15 giorni che non ho accesso ad internet e il maggior disagio e causato dal fatto di non poter usare l'adsl per telefonare in quanto per attivita fine al mio lavoro dispongo di tre numeri euteliavoip (ex Skypho) inoltre il sub entro richiesto da tiscali ha causato la cessazione della mia casella di posta alice. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
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si invia via fax tutto il materiale.... Ti auguro buona fortuna per i ladri a in caso vai sul sito del audc per avere + consigli..
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Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord |
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#7 | |
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Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 173
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se c'è un legale all'ascolto che abbia voglia di indicarmi la strada anche verso associazioni giornali tv qualcosa che possa aiutare a sbloccare questa assurda situazione "gliene sono grato" se appunto volesse indicarmela.. una domanda piu precisa voglio porti Fabulous Muscles, cosa ne pensi che telecom italia abbia accettato una documentazione cosi vecchia e pergiunta falsa e' plausibile un concorso di colpa e quindi di responsabilità aziendale diretta? grazie. |
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#8 | |
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Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 173
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#9 | |
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Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 276
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Che tra l'altro mi pare abbia già trattato dei casi per adsl Buonafortuna |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
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per sapere se telecom ha qualche responsabilità bisognerebbe conoscere le procedure interne (difficile), nello specifico: serve un foglio firmato dal cliente che fa richiesta? A me non risulta, quando ho stipulato dei contratti di questo tipo non ho mai firmato nulla. In sostanza TI accoglie le richieste in buonafede.
Tuttavia mi pare che adesso, con le nuove normative in vigore, invece serva il consenso esplicito e sottoscritto di voler cambiare operatore. Di mezzi extragiudiziali per difendersi non ce ne sono molti, basta che il rappresentante della società non si presenti e tutto viene vanificato. Inoltre l'agcom non fa altro che raccogliere le segnalazioni e poi prende provvedimenti, l'utente non c'entra. Resta il fatto che tu comunque devi avviarla questa procedura col corecom, non ti costa nulla del resto. Comunque poteva andarti peggio, potevano impossessarsi anche della fonia, lì sì che erano c.... Il problema stai tranquillo non è insormontabile, solo fai una chiamata al giorno, così fai esaurire anche loro, vedrai che ti staccheranno la linea |
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#11 |
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Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 173
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ciao ragazzi,
@Parker68 ho scritto a "mi manda rai tre" ieri in tarda serata, non appena ricevo notizie in merito lo scrivo qua cosi guardate la trasmissione! @Fabulous Muscles, resta il fatto che tiscali ha usato la documentazione resa nulla dal recesso e poi dopo 2 anni! anche se fosse lecita, uno può anche aver cambiato idea dopo tutto questo tempo non trovi? cmq non e' il mio caso per mia fortuna ho tenuto tutto, un pò ti tempo fà sono stato tentato di fare pulizia al dox contenente bollette varie lettere ecc, ma una "voce santa" mi ha detto ma di teniamoli ancora per un pò, considera anche che eutelia e fastweb richiedono copia dell'ultima fattura per effettuare il subentro. cosa che ti a quanto pare non fà... cmq qui si apre un capitolo oscuro in tiscali.. si dice che pensare male si fa peccato però ci si azzecca.. però mi viene il dubbio.. alla racocmandata ho allegato copia della mia carta d'identità e vista la vicenda a me accaduta (uso illecito di docuemntazione resa nulla dal recesso) non oso immaginare cosa sono in grado di fare con tali dati! in merito ai centesimi so già che telecom mi addebiterà i 40 euro di cessazione in quanto nel 2007 a dicembre ho sottoscritto tutto incluso e quindi il contratto si e' rinnovato! s40 euro che pagherà tiscali lo gia specificato nel modello UG inviato alla corecom. Ultima modifica di corrad : 22-07-2008 alle 21:20. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2508
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io cmq prima di buttare il fiammifero nella paglia aspetto...prima vedo come si evolve la situazione...perchè da quello che ho potuto capire (da quello che mi hanno detto alla telecom) le cose a livello legislativo sono cambiate parekkio...prima i vari gestori potevano fare ostruzionismo...nel liberare la portante adsl o la linea...ora non è + possibile grazie all'introduzione del codice di migrazione...nel momento in cui c'è la richiesta di passaggio ad altro operatore devono liberare la linea subito e no quando gli pare a loro...cmq per rispondere al tuo primo intervento c'è da dire che quelli del call center sono veramente capre...[che non sanno quando potranno staccare
la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per legge sono tenuti al disctacco] non è assolutamente vero ciò che ti hanno riferito...al dilà del fatto che, anche se ci fosse un contratto e io nn voglio + un servizio te mi devi liberare la linea subito...figurati nel momento in cui nn c'è un contratto...ti pare che possa valere ciò che ti hanno detto? cmq ciò che ti posso dire (tiriamo fuori dei lati positivi dalla cosa...il telefono e internet cmq li uso regolarmente)...tra qualche giorno ti attiveranno l'adsl...stanno solo aspettando telecom che liberi la portante...tempo 15 giorni |
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#13 |
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Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 276
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Corrad ti autorizzo anche a mandarmi un pm
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#14 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 173
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@Parker68 non ho capito cosa vuoi dire
@`CrAcK` sono daccordo con te, almeno in parte, di certo non sono colui che cerca rogne ma quando è troppo è troppo.. ora essendo irritato e deluso posso sembrare cio che non sono.. nel mio caso (e con educazione) contesto a tiscali i seguenti punti... - l'inegligenza con la quale è stata gestita la pratica a suo tempo (2006) nello specifico come si fa a ignorare una raccomandata A/R di recesso dando seguito all'attivazione malgrado la sua presenza nei sistemi. - la filosofia aziendale, come si fa ad attivare un servizio dopo quasi 2 anni dalla proposta di contratto, che appunto si perfeziona con l'attivazione senza avere il buon senso di interpellare il cliente? - l'aver usato "A proposito" nel 2008 la documentazione del 2006, indica a mio parere qualche ombra oscura nella società. concordo ancora con te, sulle cose dette dal 130, le quali lasciano il tempo che trovano, ciò che mi fa tanta rabbia e telefonare al call center e sentirmi dire malgrado tutto che tiscali non sà quando manderà il tecnico in centrale poiche' deve sostenere un costo per la procedura di distacco a telecom, e quindi aspetta di avere un tot di interventi da effettuare! mi pare veramente troppo! aspettare i loro comodi quando hanno palesamente ignorato e calpestato i diritti miei e a questo punto anche i tuoi! in merito ai lati positivi per poter navigare ho dovuto fare la mega 15000 di wind 30 eurozzi al mese! Ultima modifica di corrad : 22-07-2008 alle 23:42. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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Da quello che ho letto qui....oltre alla giù citata negligenza, e a tutti gli aspetti civili, io vedo anche la possibilità di un esposto alla Procura. C'è una sorta di "appropriazione indebita" della TUA linea, oltre che il FALSO da parte di Tiscali.
Per non parlare poi dell'ipotesi di truffa ed estorsione nella malaugurata eventualità che Tiscali a breve venga anche a chiederti SOLDI. Per cui io farei anche un bell' esposto denuncia alla procura per mezzo di avvocato o CC da allegare poi successivamente anche ad azione civile al G.P. con richiesta di riscarcimento per danni e per tutte le spese legali. |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
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Ultima modifica di `CrAcK` : 23-07-2008 alle 11:54. |
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#17 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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Cmq il risarcimento è garantito....hanno tutto contro di loro...si tratta solo di avere pazienza |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2508
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cmq siamo in tanti ad avere questo tipo di problema con tiscali...nn credevo...evidentemente per loro le disdette mandate con la raccomandata sono carta straccia...ma stavo pensando...ma se non pago le bollette che mi dovrebbero arrivare dici che mi staccano il telefono e quindi me ne libero?
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#20 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 6
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e con me siamo in tre.
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