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Old 21-07-2008, 17:20   #1
corrad
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Messaggi: 173
Una storia ASSURDA firmata tiscali! (ogni consiglio ogni suggerimento e' ben accetto)

Ciao a tutti sono Roberto di Biella, voglio raccontarvi la mia storia che mi
sta facendo uscì pazzo in questo caldo mese di luglio. In data 23/10/2006
(quasi 2 anni fa) richiesi telefonicamente al 130 l'adsl tiscali, proposta
di contratto recesso a mezzo raccomandata 5 giorni dopo, causa di contratto
wholesale e non come detto dall'operatrice su rete tiscali. Pensavo fosse
finita qui ma invece no! in data 10/07/2008 e cioè a distanza di quasi 2
anni, la mia connessione con telecom italia viene a mancare, ignaro, presi
il telefono e chiamai il 187, dove un operatore disse: "Lei ha l'adsl di un
altro provider non deve chiamare il 187", ma cosa sta dicendo? ho alice dal
2002, l'operatore la sua linea e' stata disconnessa dai nostri sistemi in
data 08/07/2008, incredulo di quanto affermato dall'operatore, richiamai
nuovamente l 187 e un altro operatore confermò quanto detto dal collega.. oh
... voglio sottolineare che in quel'istante non avevo realizzato che si
potesse trattare di tiscali, pensavo fosse chiusa quella vicenda ma invece
no!, l'operatore della telecom mi diede un numero verde "800578722" per
scoprire quale provider si fosse insediato sulla mia linea.. TISCALI SRL
appunto! con le informazioni aggiornate al 10/07/2008! richiamai subito
telecom per ribadire che la situazione era illecita e che effettivamente a
tiscali io non ho richiesto nulla, l'operatrice disse che tiscali aveva
presentato per mio conto domanda di cessazione e ha ottenuto da telecom
l'accesso alla carrier dati adsl in data 08/07/2008 la quale risulta ad oggi
occupata da tiscali.(come responso del numero preposto) Presi il telefono e
chiamai il 130 dove l'operatirce dopo una lunghissima attesa disse: " per
errore non è stata inserita la raccomandata di recesso la quale seppur
presente nei sistemi non e' mai stata lavorata e che ora il servizio
richiesto quasi 2 anni fa risulta essere in attivazione" una storia che ha
dell'incredibile dal 10/07/2008 dopo aver inviato un ulteriore raccomandata
attribuendo a tiscali occupazione illecita della mia linea telefonica oltre
al fatto di aver usato documentazione resa nulla dal diritto di recesso,
sapete oggi cosa mi hanno risposto ?! che non sanno quando potranno staccare
la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per
legge sono tenuti al disctacco. praticamente mi hanno detto che il distacco
e' fatto a loro discrezione ma soprattutto lo fanno quando vogliono loro,
dicendo che tiscali deve pagare per l'intervento robe da pazzi praticamente
mi hanno chiesto i saldi! oggi ho chiamato il corecom di Torino il quale ha
detto di inviare pure il modulo ug ma che tanto tiscali non si presenterà
almeno non si è mai presentata alle numerose contestazioni presentate
appunto qui a Torino..

a voi ogni ulteriore considerazione.. ogni consiglio ogni suggerimento e'
ben accetto.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:13   #2
Fabulous Muscles
Senior Member
 
L'Avatar di Fabulous Muscles
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
pur quanto odi usare la parola "legale", in questo caso ci sono tutti i presupposti per fargli causa, è il caso di negligenza più spropositato da parte di un gestore telefonico mai sentito. Sopratutto perché hanno richiesto A TUO NOME un servizio che avevi sottoscritto (e poi annullato) 2 anni fa. So che ci vogliono dei soldini ma del resto se tiscali non si presenta alla conciliazione (che è comunque obbligatoria per poter procedere) non ti rimane altra via. O sennò aspetti pazientemente che ti rilascino la linea.
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:42   #3
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2508
guarda sono anche io nella tua stessa situazione...pensavo che fossi l'unico in italia...ma a quanto pare non è così...ti incollo para para la mia storia che ho postato in un'altro 3ad...

[la mia storia è ancora + assurda della vostra (dopo questa tiscali per me ha veramente chiuso)...in data 28/12/07 aderisco tramite internet all'offerta voce + internet...dopo aver letto qualche 3ad dove dicevano che la linea voce tiscali nn andava danto bene ho deciso di mandare disdetta immediata tramite raccomandata con ricevuta di a/r...inviata in data 4/1/08...poi nn si è saputo + nulla...pensavo che fosse stata risolta la questione anche xkè chiamando a gennaio dissero che era tutto ok e che era in lavorazione la disdetta...in data 13/06/08 mi staccano telecom (fonia e internet) e mi attivano tiscali...cioè se ne sono altamente fregati della raccomandata e dopo 6 mesi hanno attivato il contratto lo stesso...è dal 13 che chiamo tutti i giorni nessuno sà niente sulla cessazione di un servizio attivato illecitamente...in quanto privo del mio consenso...intanto ho chiesto un rientro in telecom...oggi pomeriggio chiamo entrambi...vediamo cosa mi dicono...e spero veramente per loro che mi rimborsino i 96 euro per rientrare in telecom...oltre stornare le bollette che a detta dell'amministrazione addirittura non dovrebbero arrivare...intanto il modem quando è venuto il corriere non l'ho preso e l'ho rifiutato...questi di tiscali sono una massa di delinquenti!!!]

la tiscali stà proprio agli stremi...ha grandi problemi e accaparra utenti a destra e a manca anche illecitamente...

Ultima modifica di `CrAcK` : 21-07-2008 alle 18:45.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:57   #4
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
cosa da segnalare al garante delle telecomunicazioni.
Consiglio: inviare un fax a telecom e tiscali dove contesti i servizi offerti da parte di tiscali e di aver accettato le pratiche dal distacco telecom-tiscali
Inviare una copia del fax a corecom ( torinese )
Inviare una lettera al garante delle telecomunicazioni
Inviare copia della disdetta dei servizi di 2 anni fà ( se lo hai )
Comunicare il tutto ad un avvocato ho ad un giudice di pace e al agcom...
Questi casi le multe sono salatissime sia per telecom sia per tiscali
Telecom per aver illecitamente accettato la richiesta di disdetta SENZA UNA VALIDA FIRMA ( vocale ho scritta )
Tiscali per azioni truffalinde
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:29   #5
corrad
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 173
grazie a tutti per le risposte e per la "solidarietà".

per @schizzato

ho già segnalato a mezzo fax alla autorita per le garanzie nella comunicazione in data 12/07/2008

ho inviato ieri il fax alla Corecom di torino, oggi ho avuto con loro un colloquio telefonico, dove molto palesemnte mi è stato detto che tiscali non si presenterà poichè hanno sede a cagliari e di certo non vengo a Torino hanno già avuto diverse segnalazioni e non si sono mai presentati con tale motivazione.

ho inviato raccomandata in data 11/07/2008 a tiscali copio una parte della racocmandata

chiedo Che TISCALI ITALIA S.r.l. con sede a Cagliari in località “Sa Illetta” S.S. 195 km 2,300. PROCEDA ALLA LIBERAZIONE DELLA CARRIER ADSL (PORTANTE ADSL) SULL’UTENZA TELECOM XXXXXX ENTRO E NON OLTRE 10 GIORNI SOLARI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE, ATTRIBUENDO A TISCALI ITALIA S.R.L. OCCUPAZIONE ILLEGITTIMA DELLA UTENZA TELEFONICA SOPRA RIPORTATA

in allegato

Raccomandata di recesso con relativa ricevuta di ritorno datata 01/11/2006
Fax di anticipo con relativo rapportino di trasmissione datato 01/11/2006
Verifica di avvenuto recapito on-line della AR di recesso

lo sai cosa mi hanno risposto oggi?

a causa di un problema tecnico non è stata registrata la sua richiesta di recesso per tanto l'attivazione e' andata in porto! DOPO 2 ANNI! robe da pazzi! mi hanno anche detto che sanno quando potranno staccare la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per legge sono tenuti al disctacco. (questa e' una minaccia bella e buona vul dire se ha rompi le palle la linea non te la stacchiamo mai).

mi hanno anche detto che tiscali ha un costo da sostenere per l'intervento ma robe da pazzi

non capisco come telecom abbia accettato la ducumentazione falsificata (falsificata in quanto quella legittima e' resa nulla dal recesso) senza aver interpellato la mia utenza telefonica!

ora invio tutta la ducomuntazione a telecom al numero di fax e domani farò una raccomandata, sono gia 15 giorni che non ho accesso ad internet e il maggior disagio e causato dal fatto di non poter usare l'adsl per telefonare in quanto per attivita fine al mio lavoro dispongo di tre numeri euteliavoip (ex Skypho) inoltre il sub entro richiesto da tiscali ha causato la cessazione della mia casella di posta alice.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:59   #6
schizzato
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Iscritto dal: Nov 2007
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Quote:
Originariamente inviato da corrad Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte e per la "solidarietà".

per @schizzato

ho già segnalato a mezzo fax alla autorita per le garanzie nella comunicazione in data 12/07/2008

ho inviato ieri il fax alla Corecom di torino, oggi ho avuto con loro un colloquio telefonico, dove molto palesemnte mi è stato detto che tiscali non si presenterà poichè hanno sede a cagliari e di certo non vengo a Torino hanno già avuto diverse segnalazioni e non si sono mai presentati con tale motivazione.

ho inviato raccomandata in data 11/07/2008 a tiscali copio una parte della racocmandata

chiedo Che TISCALI ITALIA S.r.l. con sede a Cagliari in località “Sa Illetta” S.S. 195 km 2,300. PROCEDA ALLA LIBERAZIONE DELLA CARRIER ADSL (PORTANTE ADSL) SULL’UTENZA TELECOM XXXXXX ENTRO E NON OLTRE 10 GIORNI SOLARI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE, ATTRIBUENDO A TISCALI ITALIA S.R.L. OCCUPAZIONE ILLEGITTIMA DELLA UTENZA TELEFONICA SOPRA RIPORTATA

in allegato

Raccomandata di recesso con relativa ricevuta di ritorno datata 01/11/2006
Fax di anticipo con relativo rapportino di trasmissione datato 01/11/2006
Verifica di avvenuto recapito on-line della AR di recesso

lo sai cosa mi hanno risposto oggi?

a causa di un problema tecnico non è stata registrata la sua richiesta di recesso per tanto l'attivazione e' andata in porto! DOPO 2 ANNI! robe da pazzi! mi hanno anche detto che sanno quando potranno staccare la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per legge sono tenuti al disctacco. (questa e' una minaccia bella e buona vul dire se ha rompi le palle la linea non te la stacchiamo mai).

mi hanno anche detto che tiscali ha un costo da sostenere per l'intervento ma robe da pazzi

non capisco come telecom abbia accettato la ducumentazione falsificata (falsificata in quanto quella legittima e' resa nulla dal recesso) senza aver interpellato la mia utenza telefonica!

ora invio tutta la ducomuntazione a telecom al numero di fax e domani farò una raccomandata, sono gia 15 giorni che non ho accesso ad internet e il maggior disagio e causato dal fatto di non poter usare l'adsl per telefonare in quanto per attivita fine al mio lavoro dispongo di tre numeri euteliavoip (ex Skypho) inoltre il sub entro richiesto da tiscali ha causato la cessazione della mia casella di posta alice.
Telecom obbligatoriamente deve metterti la linea colpa di telecom che a reso possibile l'attivazione della linea e tiscali per averti truffato illeggitimamente sensa una tua autorizzazione.
si invia via fax tutto il materiale....
Ti auguro buona fortuna per i ladri
a in caso vai sul sito del audc per avere + consigli..
__________________
Tele2? no grazie
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schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:07   #7
corrad
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Iscritto dal: Dec 2001
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Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
pur quanto odi usare la parola "legale", in questo caso ci sono tutti i presupposti per fargli causa, è il caso di negligenza più spropositato da parte di un gestore telefonico mai sentito. Sopratutto perché hanno richiesto A TUO NOME un servizio che avevi sottoscritto (e poi annullato) 2 anni fa. So che ci vogliono dei soldini ma del resto se tiscali non si presenta alla conciliazione (che è comunque obbligatoria per poter procedere) non ti rimane altra via. O sennò aspetti pazientemente che ti rilascino la linea.
la pazienza e' una virtu che ho perso in questi 15 giorni.. considera poi che io sono una persona che fa fatica ad arrivare a fine mese, infatti e' sempre cosi "deboli con i forti e forti con i deboli" e' un dato di fatto..
se c'è un legale all'ascolto che abbia voglia di indicarmi la strada anche verso associazioni giornali tv qualcosa che possa aiutare a sbloccare questa assurda situazione "gliene sono grato" se appunto volesse indicarmela..

una domanda piu precisa voglio porti Fabulous Muscles, cosa ne pensi che telecom italia abbia accettato una documentazione cosi vecchia e pergiunta falsa e' plausibile un concorso di colpa e quindi di responsabilità aziendale diretta?

grazie.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:58   #8
corrad
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Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
guarda sono anche io nella tua stessa situazione...pensavo che fossi l'unico in italia...ma a quanto pare non è così...ti incollo para para la mia storia che ho postato in un'altro 3ad...

cut

la tiscali stà proprio agli stremi...ha grandi problemi e accaparra utenti a destra e a manca anche illecitamente...
@`CrAcK` io ho appena scritto a "Mi Manda RaiTre" fallo anche tu magari gia con due casi ci danno ascolto, le nostre vicende sono cosi palesemente negligenti usando le parole di Fabulous Muscles, da non poter restare anonime devono essere rese pubbliche. possiamo tenerci in contatto tramite pvt, cmq conto sul fatto che anche tu farai la segnalazione a Mi Manda RaiTre.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:08   #9
Parker68
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Originariamente inviato da corrad Guarda i messaggi
@`CrAcK` io ho appena scritto a "Mi Manda RaiTre" fallo anche tu magari gia con due casi ci danno ascolto, le nostre vicende sono cosi palesemente negligenti usando le parole di Fabulous Muscles, da non poter restare anonime devono essere rese pubbliche. possiamo tenerci in contatto tramite pvt, cmq conto sul fatto che anche tu farai la segnalazione a Mi Manda RaiTre.
Ciao, volevo appunto suggerirtelo "mi manda rai tre"
Che tra l'altro mi pare abbia già trattato dei casi per adsl
Buonafortuna
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Old 22-07-2008, 20:41   #10
Fabulous Muscles
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per sapere se telecom ha qualche responsabilità bisognerebbe conoscere le procedure interne (difficile), nello specifico: serve un foglio firmato dal cliente che fa richiesta? A me non risulta, quando ho stipulato dei contratti di questo tipo non ho mai firmato nulla. In sostanza TI accoglie le richieste in buonafede.
Tuttavia mi pare che adesso, con le nuove normative in vigore, invece serva il consenso esplicito e sottoscritto di voler cambiare operatore.
Di mezzi extragiudiziali per difendersi non ce ne sono molti, basta che il rappresentante della società non si presenti e tutto viene vanificato. Inoltre l'agcom non fa altro che raccogliere le segnalazioni e poi prende provvedimenti, l'utente non c'entra. Resta il fatto che tu comunque devi avviarla questa procedura col corecom, non ti costa nulla del resto.
Comunque poteva andarti peggio, potevano impossessarsi anche della fonia, lì sì che erano c.... Il problema stai tranquillo non è insormontabile, solo fai una chiamata al giorno, così fai esaurire anche loro, vedrai che ti staccheranno la linea (e diffidali dal mandarti anche un solo cent da pagare)
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Old 22-07-2008, 21:14   #11
corrad
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Messaggi: 173
ciao ragazzi,

@Parker68 ho scritto a "mi manda rai tre" ieri in tarda serata, non appena ricevo notizie in merito lo scrivo qua cosi guardate la trasmissione!

@Fabulous Muscles, resta il fatto che tiscali ha usato la documentazione resa nulla dal recesso e poi dopo 2 anni! anche se fosse lecita, uno può anche aver cambiato idea dopo tutto questo tempo non trovi? cmq non e' il mio caso per mia fortuna ho tenuto tutto, un pò ti tempo fà sono stato tentato di fare pulizia al dox contenente bollette varie lettere ecc, ma una "voce santa" mi ha detto ma di teniamoli ancora per un pò, considera anche che eutelia e fastweb richiedono copia dell'ultima fattura per effettuare il subentro. cosa che ti a quanto pare non fà... cmq qui si apre un capitolo oscuro in tiscali.. si dice che pensare male si fa peccato però ci si azzecca.. però mi viene il dubbio.. alla racocmandata ho allegato copia della mia carta d'identità e vista la vicenda a me accaduta (uso illecito di docuemntazione resa nulla dal recesso) non oso immaginare cosa sono in grado di fare con tali dati!

in merito ai centesimi so già che telecom mi addebiterà i 40 euro di cessazione in quanto nel 2007 a dicembre ho sottoscritto tutto incluso e quindi il contratto si e' rinnovato! s40 euro che pagherà tiscali lo gia specificato nel modello UG inviato alla corecom.

Ultima modifica di corrad : 22-07-2008 alle 21:20.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:55   #12
`CrAcK`
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io cmq prima di buttare il fiammifero nella paglia aspetto...prima vedo come si evolve la situazione...perchè da quello che ho potuto capire (da quello che mi hanno detto alla telecom) le cose a livello legislativo sono cambiate parekkio...prima i vari gestori potevano fare ostruzionismo...nel liberare la portante adsl o la linea...ora non è + possibile grazie all'introduzione del codice di migrazione...nel momento in cui c'è la richiesta di passaggio ad altro operatore devono liberare la linea subito e no quando gli pare a loro...cmq per rispondere al tuo primo intervento c'è da dire che quelli del call center sono veramente capre...[che non sanno quando potranno staccare
la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per
legge sono tenuti al disctacco] non è assolutamente vero ciò che ti hanno riferito...al dilà del fatto che, anche se ci fosse un contratto e io nn voglio + un servizio te mi devi liberare la linea subito...figurati nel momento in cui nn c'è un contratto...ti pare che possa valere ciò che ti hanno detto? cmq ciò che ti posso dire (tiriamo fuori dei lati positivi dalla cosa...il telefono e internet cmq li uso regolarmente)...tra qualche giorno ti attiveranno l'adsl...stanno solo aspettando telecom che liberi la portante...tempo 15 giorni
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:11   #13
Parker68
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Messaggi: 276
Corrad ti autorizzo anche a mandarmi un pm nel caso vai in trasmissione, la seguirò con molto interesse, magari ci mettiamo daccordo con tanti altri utenti del forum e telefoniamo dicendo che è successa la stessa cosa a noi
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:11   #14
corrad
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Messaggi: 173
@Parker68 non ho capito cosa vuoi dire se hai avuto problemi con tiscali fai la segnalazione a "mi danda rai tre", in alternativa non penso che sia corretto fare interventi a "capocchia" o per sentito dire

@`CrAcK` sono daccordo con te, almeno in parte, di certo non sono colui che cerca rogne ma quando è troppo è troppo.. ora essendo irritato e deluso posso sembrare cio che non sono.. nel mio caso (e con educazione) contesto a tiscali i seguenti punti...

- l'inegligenza con la quale è stata gestita la pratica a suo tempo (2006) nello specifico come si fa a ignorare una raccomandata A/R di recesso dando seguito all'attivazione malgrado la sua presenza nei sistemi.

- la filosofia aziendale, come si fa ad attivare un servizio dopo quasi 2 anni dalla proposta di contratto, che appunto si perfeziona con l'attivazione senza avere il buon senso di interpellare il cliente?

- l'aver usato "A proposito" nel 2008 la documentazione del 2006, indica a mio parere qualche ombra oscura nella società.

concordo ancora con te, sulle cose dette dal 130, le quali lasciano il tempo che trovano, ciò che mi fa tanta rabbia e telefonare al call center e sentirmi dire malgrado tutto che tiscali non sà quando manderà il tecnico in centrale poiche' deve sostenere un costo per la procedura di distacco a telecom, e quindi aspetta di avere un tot di interventi da effettuare! mi pare veramente troppo! aspettare i loro comodi quando hanno palesamente ignorato e calpestato i diritti miei e a questo punto anche i tuoi!

in merito ai lati positivi per poter navigare ho dovuto fare la mega 15000 di wind 30 eurozzi al mese!

Ultima modifica di corrad : 22-07-2008 alle 23:42.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:28   #15
mavelot
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L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Da quello che ho letto qui....oltre alla giù citata negligenza, e a tutti gli aspetti civili, io vedo anche la possibilità di un esposto alla Procura. C'è una sorta di "appropriazione indebita" della TUA linea, oltre che il FALSO da parte di Tiscali.
Per non parlare poi dell'ipotesi di truffa ed estorsione nella malaugurata eventualità che Tiscali a breve venga anche a chiederti SOLDI.

Per cui io farei anche un bell' esposto denuncia alla procura per mezzo di avvocato o CC da allegare poi successivamente anche ad azione civile al G.P. con richiesta di riscarcimento per danni e per tutte le spese legali.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:46   #16
`CrAcK`
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Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Da quello che ho letto qui....oltre alla giù citata negligenza, e a tutti gli aspetti civili, io vedo anche la possibilità di un esposto alla Procura. C'è una sorta di "appropriazione indebita" della TUA linea, oltre che il FALSO da parte di Tiscali.
Per non parlare poi dell'ipotesi di truffa ed estorsione nella malaugurata eventualità che Tiscali a breve venga anche a chiederti SOLDI.

Per cui io farei anche un bell' esposto denuncia alla procura per mezzo di avvocato o CC da allegare poi successivamente anche ad azione civile al G.P. con richiesta di riscarcimento per danni e per tutte le spese legali.
seeee...marcolì quì stiamo in italia mica nel resto del mondo dove la gente è tutelata...quì non alzano il culo per uno che ammazza ecc...e credi che perdano tempo con tiscali? la legge in italia non esiste...a dimostrazione che tutti fanno come gli pare (vorrei proprio vedere se tiscali si comporta così in UK)...inoltre...i tempi sono particolarmente lenti...e io per 5000 euro (per dire) di risarcimento, vado a perdere anni a presso a tiscali e agli avvocati? e oltre tutto te pensi che ti facciano vincere la causa così facilmente? io credo che la miglior cosa che si possa fare è rivolgersi alle varie associazioni e a mi manda rai 3...ma indire una causa contro tiscali...io te lo sconsiglio...tu sei 1 (certo se sei miliardario e ti puoi permettere i migliori avvocati ecc è un'altro discorso) dall'altra parte hai una società internazionale...anche se poi sicuramente a fronte di denuncie varie saranno loro stessi a cercarti per risolvere la situazione...

Ultima modifica di `CrAcK` : 23-07-2008 alle 11:54.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:38   #17
Claudia_82
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Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
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Originariamente inviato da corrad Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono Roberto di Biella, voglio raccontarvi la mia storia che mi
sta facendo uscì pazzo in questo caldo mese di luglio. In data 23/10/2006
(quasi 2 anni fa) richiesi telefonicamente al 130 l'adsl tiscali, proposta
di contratto recesso a mezzo raccomandata 5 giorni dopo, causa di contratto
wholesale e non come detto dall'operatrice su rete tiscali. Pensavo fosse
finita qui ma invece no! in data 10/07/2008 e cioè a distanza di quasi 2
anni, la mia connessione con telecom italia viene a mancare, ignaro, presi
il telefono e chiamai il 187, dove un operatore disse: "Lei ha l'adsl di un
altro provider non deve chiamare il 187", ma cosa sta dicendo? ho alice dal
2002, l'operatore la sua linea e' stata disconnessa dai nostri sistemi in
data 08/07/2008, incredulo di quanto affermato dall'operatore, richiamai
nuovamente l 187 e un altro operatore confermò quanto detto dal collega.. oh
... voglio sottolineare che in quel'istante non avevo realizzato che si
potesse trattare di tiscali, pensavo fosse chiusa quella vicenda ma invece
no!, l'operatore della telecom mi diede un numero verde "800578722" per
scoprire quale provider si fosse insediato sulla mia linea.. TISCALI SRL
appunto! con le informazioni aggiornate al 10/07/2008! richiamai subito
telecom per ribadire che la situazione era illecita e che effettivamente a
tiscali io non ho richiesto nulla, l'operatrice disse che tiscali aveva
presentato per mio conto domanda di cessazione e ha ottenuto da telecom
l'accesso alla carrier dati adsl in data 08/07/2008 la quale risulta ad oggi
occupata da tiscali.(come responso del numero preposto) Presi il telefono e
chiamai il 130 dove l'operatirce dopo una lunghissima attesa disse: " per
errore non è stata inserita la raccomandata di recesso la quale seppur
presente nei sistemi non e' mai stata lavorata e che ora il servizio
richiesto quasi 2 anni fa risulta essere in attivazione" una storia che ha
dell'incredibile dal 10/07/2008 dopo aver inviato un ulteriore raccomandata
attribuendo a tiscali occupazione illecita della mia linea telefonica oltre
al fatto di aver usato documentazione resa nulla dal diritto di recesso,
sapete oggi cosa mi hanno risposto ?! che non sanno quando potranno staccare
la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per
legge sono tenuti al disctacco. praticamente mi hanno detto che il distacco
e' fatto a loro discrezione ma soprattutto lo fanno quando vogliono loro,
dicendo che tiscali deve pagare per l'intervento robe da pazzi praticamente
mi hanno chiesto i saldi! oggi ho chiamato il corecom di Torino il quale ha
detto di inviare pure il modulo ug ma che tanto tiscali non si presenterà
almeno non si è mai presentata alle numerose contestazioni presentate
appunto qui a Torino..

a voi ogni ulteriore considerazione.. ogni consiglio ogni suggerimento e'
ben accetto.
Ciao, ti ho scritto in privato! Storia anomala la tua
Claudia_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:44   #18
mavelot
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Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
seeee...marcolì quì stiamo in italia mica nel resto del mondo dove la gente è tutelata...quì non alzano il culo per uno che ammazza ecc...e credi che perdano tempo con tiscali? la legge in italia non esiste...a dimostrazione che tutti fanno come gli pare (vorrei proprio vedere se tiscali si comporta così in UK)...inoltre...i tempi sono particolarmente lenti...e io per 5000 euro (per dire) di risarcimento, vado a perdere anni a presso a tiscali e agli avvocati? e oltre tutto te pensi che ti facciano vincere la causa così facilmente? io credo che la miglior cosa che si possa fare è rivolgersi alle varie associazioni e a mi manda rai 3...ma indire una causa contro tiscali...io te lo sconsiglio...tu sei 1 (certo se sei miliardario e ti puoi permettere i migliori avvocati ecc è un'altro discorso) dall'altra parte hai una società internazionale...anche se poi sicuramente a fronte di denuncie varie saranno loro stessi a cercarti per risolvere la situazione...
MAh...io non ho detto di non fare tutto ciò !!....ho semplicemnte consigliato di aggiungere pure un esposto denuncia ai carabinieri. Quello non costa niente.

Cmq il risarcimento è garantito....hanno tutto contro di loro...si tratta solo di avere pazienza
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:06   #19
`CrAcK`
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Messaggi: 2508
cmq siamo in tanti ad avere questo tipo di problema con tiscali...nn credevo...evidentemente per loro le disdette mandate con la raccomandata sono carta straccia...ma stavo pensando...ma se non pago le bollette che mi dovrebbero arrivare dici che mi staccano il telefono e quindi me ne libero?
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Old 23-07-2008, 14:25   #20
Rated_R
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Messaggi: 6
e con me siamo in tre. stessa situazione: 1 anno e mezzo fa circa ho fatto richiesta a tiscali di trasloco del contratto adsl su un nuovo numero, dopo più di tre mesi senza evasione della richiesta ho deciso di chiedere la disdetta a mezzo raccomandata del servizio.tutto ok sevizio cessato (con tanto di email di tiscali che lo provava) e attivata alice adsl.nessun problema fino al 18/07/08 quando dopo chiamate incrociate ho capito cosa era successo.una gentile operatrice del 187 mi ha chiamato e mi ha detto di contattare tiscali e richiedere il codice migrazione da inserire poi in un modulo che lei mi avrebbe mandato via e-mail.purtroppo ancora il modulo non me l'ha inviato ma comunque il codice di migrazione l'ho avuto contattando il 130.spero di essere stato utile e appena ricevo il modulo ve lo metto a disposizione.intanto vi consiglio di contattare il servizio clienti tiscali per il codice.ciao.
Rated_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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