|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Uccidere il ladro che entra in casa in Gran Bretagna non è più reato
Quote:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com...tra_casa.shtml
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Ottima legge.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Fortuna che noi in Italia , adesso , non abbiamo più di questi problemi..!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ottimo, proporrei anche un sussidio al cittadino per il servizio reso.
Non vedo quale giustificazione sociale o economica possa avere chi entra in casa altrui per rubare (o peggio) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cito alcune parti dell'articolo, facendo un po' di taglia-e-cuci nella speranza di rimuovere il sensazionalismo senza alterare il senso:
Quote:
Si permette la difesa a seconda della necessità del momento, ma non gli episodi alla South Park ("È una minaccia!" BANG!)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Legge giusta, però attenti a non esagerare o inscenare omicidi così!
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Appunto, i rischi di inscenamento aumentano ("Ebbè è entrato per rubare, mi sono difeso", ma magari invece è tutto architettato per eliminare una persona scomoda).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
eh beh...stavolta tanto di cappello ai tommies...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Francamente dall'inghilterra non me la sarei aspeettata questa legge, dopo che, all'italiana maniera, hanno vietato le armi: ovvero dopo che un tizio un giorno si è alzato ed ha fatto una mezza strage.
Si vede che sono servite le proteste dei cittadini che, accortisi che i crimini perpetrati con armi da fuoco non sono diminuiti dopo tale divieto ma anzi sono aumentati del 40%, richiedevano al governo di prendere dei provvedimenti in materia (vedere video) http://transsylvaniaphoenix.blogspot...heir-guns.html in cui si parla tra l'altro di quel signore che è stato arrestato per essersi difeso.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
invece in italia mi sa che ora puniscono anche l'eccesso di legittima difesa |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Però guai a dare le impronte digitali....mi raccomando.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
sarebbe bello se ci fosse anche qua una legge simile... speriamo nella lega.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma non mi pare che se ammazzi uno che ti ruba in casa ti facciano chissà cosa...ti fai il processo perchè è "dovuto", ma non ricordo casi in cui sia mai stato condannato qualcuno per eccesso di difesa
certo che se entra in casa uno zingarello, e invece di prenderlo a scarpate lo si prende ad accettate le cose magari cambiano... |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
bastano scarpe nuove di cemento per quello...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
ottimo, peccato non sia possibile tendere imboscate al ladro
Come fanno a capire che tendo un'imboscata al ladro? Lascio le chiavi sulla porta e l'aspetto accucciato dietro al divano con la pistola?
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
"peccato io ero già vestito da albero in giardino con il coltello di rambo tra i denti" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.