|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
backup server 2003
ciao a tutti ho implementato un server 2003 con active directory e DNS, ora volevo creare un backup dell'intero sistema, che mi mantenesse le impostazioni sia del server sia delle active directory, in modo che se dovesse scoppiare una bomba possa ripristinare il tutto, anche in una macchina con caratteristiche diverse..
grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ne ho sentito parlare, ma se dovessi creare un immagine e poi cambiare tipo di macchina, siamo sicuri che faccia? inoltre 2003 server non ha un opzione che mi permette di fare un backup del sistema e delle active directory con tutte le eventuali configuarazioni??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Beh, se cambi hw è chiaro che un'immagine di un sistema differente 90 su 100 crasha. Se vuoi un free potresti vedere Cobian backup. Tra i sw commerciali io conosco Symantec Backup Exec, molto flessibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il carto vecchio NTBackup, sempre lui....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per fortuna vengo dal mondo di linux, ma per un motivo che non vi sto a spiegare mi ritrovo a dover gestire un server 2003 dns con active directory, non conosco il caro NTBackup
![]() ora faccio una ricerca se trovo qualche quida possibilmente in italiano grazie a tutti ovviamente se avete la guida mi fate un favore
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Azz, noto solo ora il pinguino, e per di più rossonero.... arrangiati allora!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Se lanci il backup puoi aprirlo in modalità guidata, con cui ti consente di creare un set completo e relativa programmazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti prego dimmi che non sei interista
![]() ![]() ![]() senti ho fatto partire il backup e ora mi sta creando l'immagine, per quanto riguarda il ripristino basta far partire l'immagine dal boot? inoltre con questo tipo di backup mi ritrovo tutte le configurazioni compresi tutti gli utenti e gruppi condivisioni delle activa directory?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Gobbo, please...
![]() ![]() Che tipo di backup hai impostato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Al volo non ricordo, ma non credo che faccia il backup di AD e di tutto quello che contiene.... Prova a vedere l'help....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dipende. Se fai un ripristino di soli dati no, se vuoi anche ripristinare il so.o e le configurazioni si..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hmmm, allora sw commerciali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.