|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
file mtl
Ho scaricato dei modelli di automobili e oltre al file max, ho anche un file .mtl
Penso che sia un file contenente le informazioni sui materiali del modello, ma cosa me ne faccio? ![]() Non so dove posizionarlo e infatti i miei modelli sono privi di texture ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
i file relativi alle librerie di materiali dovrebbero stare nella directory "matlib".
ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
fatto, ma mi sembra che tutto sia come prima...devo fare qualche cosa all'interno di max?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
l'unica cosa che mi può venire in mente è che si tratti di un'estensione obsoleta. se non erro le prime versioni di max leggevano anche le vecchie librerie di materiali. le verisoni attuali no
![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Devi selezionare un pallino materiale, scippare il materaile all'oggetto auto con il contagoccie e verificare (ricaricandole se necessario) le textures necessarie.
Almeno io di solito faccio così e non ho mai avuto problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusatemi se riapro questa discussione morta e sepolta...
Ho anch'io il medesimo problema, ovvero un file obj che richiama un file mtl che a sua volta richiama un file tga Ho visto in rete che i file mtl sono di alias, ma non riesco a fare niente... essendo mooooolto ignorante di 3dsmax ci sarebbe qualche anima pia che mi spiegherebbe più dettagliatamente la procedura spiegata da pippo! ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.