|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ozi_25972.html
Canonical ha stretto un accordo con Best Buy per proporre al pubblico Ubuntu 8.04 ad un prezzo di 19,99 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Mah...19.90 su un sistema gratuito mi sembrano un pò troppi...poi su internet trovi tanti di quei tutorial sull'uso di ubuntu...posso capire gli utenti che non hanno la banda larga però resto un pò scettico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In pratica paghi la guida cartacea allegata.
Una cosa del genere non è una novità, diverse distro linux sono state vendute in passato nelle librerie insieme a guide cartacee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq 20$ sono meno di 15€ quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nel prezzo è anke compresa assistenza per 60giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il prezzo è fair.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Perchè questa tendenza al non-free software in stile Microsoft?
Forse pensano (o forse stanno capendo...) che il software free non produce guadagni e vogliono pian piano instradarsi sulla politica Microsoft? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Quote:
--->https://shipit.ubuntu.com/
Fractal Define R4 | Corsair HX750W | GA-Z77X-D3H | i5-3570K | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB DDR3 Corsair XMS | Gigabyte 7950 WF3 | Dell P2314H | Ultima modifica di wooshy : 15-07-2008 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ps. secondo te come vivono i dipendenti di canonical? di aria? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Penso che questa strategia possa in parte ampliare il consenso da parte del pubblico "antico" che pensa che gratuito sia poco professionale e sinonimo di poca qualita' e magari servira' anche a rendere maggiormente visibile il prodotto.
Resta comunque il fatto che io mi sono fatto spedire il cd di 8.04 direttamente in ufficio in maniera del tutto gratuita.. e che IMHO 19$ sono un po troppi, ma questo ovviamente vuol dire poco ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
per 19 e 90 c'e' l'assistenza telefonica che -a differenza del nostro "belpaese"- lì è molto più efficiente e viene utilizzata con molta più assiduità rispetto a noi. E credo che sia quello il costo effettivo del pacchetto, non il manuale di "prima necessità". Qui (inteso un po' come tutta Europa) ci arrangiamo con forum e "passaparola", in America si chiama 1800-quellochehocomprato e c'è chi ci toglie le castagne dal fuoco.
In Italia anche con un mese di assistenza telefonica per Ubuntu staremmo su qualche forum o su MSN a rompere le scatole a qualche malcapitato amico che l'ha installato prima di noi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si ma mettetevi nei panni di un utente medio, ditemi come gli spiegate di andare https://shipit.ubuntu.com/ e seguire la procedura in inglese,
oppure scaricarlo, masterizzalo! Non è concepibile! Una persona "normale" vede la scatola nel negozia è carina, costa poco e c'è assistenza via telefono, 1+1= perfetto, per utonto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Credo che l'alternativa free a M$ si stia eclissando... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Secondo me 19.90 servono giusto per coprire le spese di confezionamento, di stampa e di distribuzione, di guadagno ne resta ben poco.......
Potrebbe essere una mossa giusta per far vedere "fisicamente" il prodotto, a livello psicologico conta molto anche la fisicità delle cose, magari così facendo guadagna in visibilità......poi magari una volta visto sullo scaffale del megastore, il cliente torna a casa e se lo scarica, ma così è comunque un "cliente" guadagnato ![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Free as in speech not free as in Beer! Significa che e' libero ( free ) di essere utilizzato e modificato da chiunque, non che debba essere gratis ( free ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Alla fine 12€ per DVD, manuale e assistenza mi sembra un buon prezzo.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.