|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Asus, che mi combini?
Non potendo aprire un thread ufficiale, comunico a tutti gli interessati quanto segue:
ho acquistato da circa 1 mese un Asus G2SG e per vari motivi ho potuto soltanto fare gli aggiornamenti di vista ed installare i programmi che mi sarebbero serviti. Morale della favola: il pc dopo tot minuti si inchioda (e' un eufemismo...) spegnendo l'hard disk (!!!) o mostrando schermate blu in simil-dos che mi avvertono di strani cambiamenti hardware. Non c'e' verso di farlo ripartire se non ripristinando TUTTO con il "bel" disco di ripristino e perdendo 3-4 ore alla volta. Chiamato il call-center (a pagamento,eh!) per 2 volte mi hanno detto che erano a conoscenza del problema (beati loro!) e che mi avrebbero inviato una email con una fantomatica "procedura" per permettere a vista di installare il suo bel sp1 senza problemi: indovinate? Non e' arrivato nulla. Ho richiamato "un po'" inc..zzato e l'addetta del call-center mi ha riferito(dopo 10 minuti di chiamata) che si', sono a conoscenza del problema ma che Asus non ha ancora trovato una soluzione (!!!). Fate voi i vostri conti: 1700 Euro per un pc e non lo posso nemmeno aggiornare, nonostante il sp1 sia gia' fuori da un po'. Grazie se avete avuto la pazienza di leggere tutto il messaggio. Un cliente Asus MOLTO deluso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Che succede se:
1) scarichi SP1 x vista del sito della microsoft 2) Avvii il pc in modalità provvisoria 3) Provi ad installare SP1 con il file .exe Non saprei darti altri consigli. Vista ha parecchi problems......... PS: Su alcuni asus succede ciò: se vista va in modalità "Iberna" il pc nn riparte più, dando questo bellissimo effetto schermata blu... disabilita la modalità iberna dal pannello di controllo della batteria. Forse è solo questo il problema. Questa modalità iberna ha dato parecchi problemi anche ad amici.... costringendoli a riavviare il pc... Ultima modifica di MisterK : 10-07-2008 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
qui lo abbiamo ripetuto in tutte le salse... non comprare asus acer e toshiba.... comprarli solo in caso di acquisti low coast!!! a quel prezzo potevi e dovevi comprarti un sony, un dell o un hp.... hai voluto l'asus... ahihaihai... no Hardware upgrade forum...ahaiahahiahi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
se ti raccontassi la mia odissea con un portatile asus
![]() avevo la batteria che si scaricava a pc spento prima rma cambiano la batteria e non risolvo nulla, tra l'altro sbagliano a spedirlo in un centro e sta via 3 settimane seconda rma non fanno nulla e il pc sta via 15 giorni terza rma la peggiore, cambiano la mobo, ma la mob dicono deve arrivare da taiwan, il pc sta via 2 mesi e torna mezzo sventrato, con le plastiche che non si chiudono tra di loro, il masterizzatore che balla e enormi problemi di temperatura e ovviamente il solito difetto batteria quarta rma solo per riparare i danni della terza e ovviamente non risolve il problema batteria. nel mentre senza pc mesi e mesi, centinaia di euro in telefonate, fax vari ecc ecc. adesso il portatile ce l'ha mia sorella, prima di ricomprare portatili asus mi faccio sparare ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
![]() io ho sempre avuto notebook di tutte le marche ( tra cui acer e asus) e non ho mai avuto il minimo problema con nessuno ..boh sarò fortunato ![]() e poi smettila di dire che sony e dell non hanno problemi perchè non è vero... mio padre ha un negozio di pc da anni e ogni settimana gli arrivano un sacco di notebook difettosi ( e tra questi ci sono anche tanti sony)...che siano acer, sony, hp o altro possono guastarsi ugualmente se non sai le cose e le dici solo per sentito dire sei pregato di non dire cavolate... e non sono il primo che te lo fa notare ma a quanto pare continui cmq visto che stiamo parlando di asus ti sfido a trovare a 900€ un sony con le caratteristiche del x56sn e non dirmi che con sony paghi la qualità perchè non è vero...per lo schermo ti posso anche dare ragione..si hanno ottimi schermi ma questo non giustifica cmq il prezzo nettamente superiore agli altri notebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come hai visto parlo solo citando esperienze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusami ma su qualunque notebook potrei trovare post di persone che hanno avuto problemi. Di certo tra le marche più "scadenti" non c'è certo asus
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok non voglio dire che non stai dicendo la verità...
ma come tu dici che gli asus si guastano o fanno schifo ..insomma quello che vuoi.. ..anche io ti posso dire che ho visto moltissimi sony guastarsi per quanto riguarda i pixel bruciati ci tengo a dire che può capitare su qualsiasi notebook e non è nemmeno colpa del produttore del notebook visto che nella maggior parte dei casi i pannelli lcd non sono prodotti dai produttori del notebook stesso. cmq i pannelli che montano gli asus sono della CHI MEI... uno dei più importanti produttori di pannelli lcd e come ci sono i topic sui problemi degli asus ci sono anche sugli altri marchi su internet è più facile trovare topic di gente insoddisfatta che il contrario...è normale ( insomma non poi tanto...ma purtroppo è così) che una persona apra un topic per sfogarsi o cmq per chiedere un consiglio in merito a un guasto che il contrario ..basta vedere i topic cmq questo succede su tutti i forum di informatica, auto, ecc... Ultima modifica di marius9900 : 11-07-2008 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
![]() vai a vedere chi produce per sony... e poi vedi se sei ancora convinto di quello che hai scritto
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io sono convinto SOLO di quello che ho visto con i miei occhi... racconto la mia esperienza... e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
i guasti ci sono per tutte le marche e con incidenza simile. giusto per la cronaca i sony son commissionati ad asus e quanta
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qualcuno dice che Toshiba e Asus sono tra i migliori, altri che sono tra i peggiori, la maggior parte che Acer è la peggiore, ma dove sta la verità? Secondo me ognuno ha le sue esperienze, il marchio è relativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma infatti, se non si va su serie professionali una marca vale circa l'altra come qualità media... ovvio che lotti o componenti sfigati possono esistere per tutte le marche
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
boh può darsi però ho imparato a diffidare di chi ha un asus e parla bene degli asus... ecc ecc sembra di parlare coi bambini che difendono quello che hanno comprato... io non ho alcun portatile e parlo in modo oggettivo... spero pure voi.... che poi la mia esperienza sia limitata ok....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero io in questo momento ho un asus e fino a quando non mi darà problemi continuerò a parlarne in modo positivo....cmq prima di questo asus ho avuto tanti altri portatili tra cui: hp (più di uno....l'ultimo è stato un HDX..quello con schermo da 20,1"), asus, sony vaio( anche se solo per un mese), acer 5920, dell xps, samsung, toshiba x200, e un fujitsu siemens amilo (non ricordo esattamente il modello....cmq penso che sia il peggior portatile che abbia mai provato) ....e oltre a questi ho avuto cmq modo di provare un pò tutti i portatili che ci sono in commercio ( apple esclusi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
le serie commerciali sono tutte sullo stesso livello (plastiche del cavolo), tra le macchine professionali hp e lenovo sono una spanna sopra (e giustamente se le fanno ben pagare) dell è buona sulle workstation prestazionali (non serie vostro che è di fascia bassa), asus non ha una linea professionale, ma una fashion. per i miei pc vado quasi sempre su asus, perchè è un discreto compromesso: di serie da una confezione completa (borsa, mouse, sempre almeno 5 usb per me fondamentali gigabit eth), garanzia di 2 anni e ultimamente anche la casko. l'ultimo che ho preso serie A8 (nota per le plastiche del cavolo), ma era il pc più leggero tra i 14 e il più completo e ancora una volta ho dato preferenza a questa marca, lungi da me dire che è perfetta, ma sicuramente non è pessima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.