Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 17:01   #1
passamaglia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Asus, che mi combini?

Non potendo aprire un thread ufficiale, comunico a tutti gli interessati quanto segue:
ho acquistato da circa 1 mese un Asus G2SG e per vari motivi ho potuto soltanto fare gli aggiornamenti di vista ed installare i programmi che mi sarebbero serviti.
Morale della favola: il pc dopo tot minuti si inchioda (e' un eufemismo...) spegnendo l'hard disk (!!!) o mostrando schermate blu in simil-dos che mi avvertono di strani cambiamenti hardware.
Non c'e' verso di farlo ripartire se non ripristinando TUTTO con il "bel" disco di ripristino e perdendo 3-4 ore alla volta.
Chiamato il call-center (a pagamento,eh!) per 2 volte mi hanno detto che erano a conoscenza del problema (beati loro!) e che mi avrebbero inviato una email con una fantomatica "procedura" per permettere a vista di installare il suo bel sp1 senza problemi: indovinate? Non e' arrivato nulla.
Ho richiamato "un po'" inc..zzato e l'addetta del call-center mi ha riferito(dopo 10 minuti di chiamata) che si', sono a conoscenza del problema ma che Asus non ha ancora trovato una soluzione (!!!).
Fate voi i vostri conti: 1700 Euro per un pc e non lo posso nemmeno aggiornare, nonostante il sp1 sia gia' fuori da un po'.
Grazie se avete avuto la pazienza di leggere tutto il messaggio.
Un cliente Asus MOLTO deluso.
passamaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:06   #2
MisterK
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Che succede se:
1) scarichi SP1 x vista del sito della microsoft
2) Avvii il pc in modalità provvisoria
3) Provi ad installare SP1 con il file .exe

Non saprei darti altri consigli. Vista ha parecchi problems.........

PS: Su alcuni asus succede ciò: se vista va in modalità "Iberna" il pc nn riparte più, dando questo bellissimo effetto schermata blu... disabilita la modalità iberna dal pannello di controllo della batteria. Forse è solo questo il problema. Questa modalità iberna ha dato parecchi problemi anche ad amici.... costringendoli a riavviare il pc...

Ultima modifica di MisterK : 10-07-2008 alle 17:10.
MisterK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:15   #3
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da passamaglia Guarda i messaggi
Non potendo aprire un thread ufficiale, comunico a tutti gli interessati quanto segue:
ho acquistato da circa 1 mese un Asus G2SG e per vari motivi ho potuto soltanto fare gli aggiornamenti di vista ed installare i programmi che mi sarebbero serviti.
Morale della favola: il pc dopo tot minuti si inchioda (e' un eufemismo...) spegnendo l'hard disk (!!!) o mostrando schermate blu in simil-dos che mi avvertono di strani cambiamenti hardware.
Non c'e' verso di farlo ripartire se non ripristinando TUTTO con il "bel" disco di ripristino e perdendo 3-4 ore alla volta.
Chiamato il call-center (a pagamento,eh!) per 2 volte mi hanno detto che erano a conoscenza del problema (beati loro!) e che mi avrebbero inviato una email con una fantomatica "procedura" per permettere a vista di installare il suo bel sp1 senza problemi: indovinate? Non e' arrivato nulla.
Ho richiamato "un po'" inc..zzato e l'addetta del call-center mi ha riferito(dopo 10 minuti di chiamata) che si', sono a conoscenza del problema ma che Asus non ha ancora trovato una soluzione (!!!).
Fate voi i vostri conti: 1700 Euro per un pc e non lo posso nemmeno aggiornare, nonostante il sp1 sia gia' fuori da un po'.
Grazie se avete avuto la pazienza di leggere tutto il messaggio.
Un cliente Asus MOLTO deluso.
scusami tu spendi 1700 € per un asus? lalala "è come andare a fari spenti nella notte per vedere se è così facile morire" llalallal

qui lo abbiamo ripetuto in tutte le salse... non comprare asus acer e toshiba.... comprarli solo in caso di acquisti low coast!!! a quel prezzo potevi e dovevi comprarti un sony, un dell o un hp.... hai voluto l'asus... ahihaihai... no Hardware upgrade forum...ahaiahahiahi
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:24   #4
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
se ti raccontassi la mia odissea con un portatile asus
avevo la batteria che si scaricava a pc spento
prima rma cambiano la batteria e non risolvo nulla, tra l'altro sbagliano a spedirlo in un centro e sta via 3 settimane
seconda rma non fanno nulla e il pc sta via 15 giorni
terza rma la peggiore, cambiano la mobo, ma la mob dicono deve arrivare da taiwan, il pc sta via 2 mesi e torna mezzo sventrato, con le plastiche che non si chiudono tra di loro, il masterizzatore che balla e enormi problemi di temperatura e ovviamente il solito difetto batteria
quarta rma solo per riparare i danni della terza e ovviamente non risolve il problema batteria.
nel mentre senza pc mesi e mesi, centinaia di euro in telefonate, fax vari ecc ecc.
adesso il portatile ce l'ha mia sorella, prima di ricomprare portatili asus mi faccio sparare
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:39   #5
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
se ti raccontassi la mia odissea con un portatile asus
avevo la batteria che si scaricava a pc spento
prima rma cambiano la batteria e non risolvo nulla, tra l'altro sbagliano a spedirlo in un centro e sta via 3 settimane
seconda rma non fanno nulla e il pc sta via 15 giorni
terza rma la peggiore, cambiano la mobo, ma la mob dicono deve arrivare da taiwan, il pc sta via 2 mesi e torna mezzo sventrato, con le plastiche che non si chiudono tra di loro, il masterizzatore che balla e enormi problemi di temperatura e ovviamente il solito difetto batteria
quarta rma solo per riparare i danni della terza e ovviamente non risolve il problema batteria.
nel mentre senza pc mesi e mesi, centinaia di euro in telefonate, fax vari ecc ecc.
adesso il portatile ce l'ha mia sorella, prima di ricomprare portatili asus mi faccio sparare
tanto per dire.... un paio di giorni fa vado con un prete mio amico a comprare un pc a costi bassissimi per l'oratorio... compriamo un asus a 599.... arriva il venditore (un grande centro comm) e ci dice, scusate ma visto che sono credente mi sento in dovere di dirvi che l'asus non è un buon pc... se proprio lo volete comprare sappiate che se si rompe ci vogliono almeno 4 - 6 mesi per riparare ogni stupidata.... quasi quasi i soldi voleva metterceli lui per non farcelo comprare.. fatto sta lo compriamo... arrivo a casa ed alcuni pixel in alto sono bruciati.... !!!!
Old 10-07-2008, 18:56   #6
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
tanto per dire.... un paio di giorni fa vado con un prete mio amico a comprare un pc a costi bassissimi per l'oratorio... compriamo un asus a 599.... arriva il venditore (un grande centro comm) e ci dice, scusate ma visto che sono credente mi sento in dovere di dirvi che l'asus non è un buon pc... se proprio lo volete comprare sappiate che se si rompe ci vogliono almeno 4 - 6 mesi per riparare ogni stupidata.... quasi quasi i soldi voleva metterceli lui per non farcelo comprare.. fatto sta lo compriamo... arrivo a casa ed alcuni pixel in alto sono bruciati.... !!!!
mah chissà come mai capitano tutte a te
io ho sempre avuto notebook di tutte le marche ( tra cui acer e asus) e non ho mai avuto il minimo problema con nessuno ..boh sarò fortunato
e poi smettila di dire che sony e dell non hanno problemi perchè non è vero... mio padre ha un negozio di pc da anni e ogni settimana gli arrivano un sacco di notebook difettosi ( e tra questi ci sono anche tanti sony)...che siano acer, sony, hp o altro possono guastarsi ugualmente
se non sai le cose e le dici solo per sentito dire sei pregato di non dire cavolate...
e non sono il primo che te lo fa notare ma a quanto pare continui

cmq visto che stiamo parlando di asus ti sfido a trovare a 900€ un sony con le caratteristiche del x56sn e non dirmi che con sony paghi la qualità perchè non è vero...per lo schermo ti posso anche dare ragione..si hanno ottimi schermi ma questo non giustifica cmq il prezzo nettamente superiore agli altri notebook
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:46   #7
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

come hai visto parlo solo citando esperienze
Old 10-07-2008, 22:35   #8
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Quote:
scusami ma su qualunque notebook potrei trovare post di persone che hanno avuto problemi. Di certo tra le marche più "scadenti" non c'è certo asus
Old 11-07-2008, 00:04   #9
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Con un pò di fantasia sai le esperienze che posso citarti...............
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 00:23   #10
marius9900
Senior Member

Quote:
ok non voglio dire che non stai dicendo la verità...
ma come tu dici che gli asus si guastano o fanno schifo ..insomma quello che vuoi.. ..anche io ti posso dire che ho visto moltissimi sony guastarsi

per quanto riguarda i pixel bruciati ci tengo a dire che può capitare su qualsiasi notebook e non è nemmeno colpa del produttore del notebook visto che nella maggior parte dei casi i pannelli lcd non sono prodotti dai produttori del notebook stesso.
cmq i pannelli che montano gli asus sono della CHI MEI... uno dei più importanti produttori di pannelli lcd

e come ci sono i topic sui problemi degli asus ci sono anche sugli altri marchi
su internet è più facile trovare topic di gente insoddisfatta che il contrario...è normale ( insomma non poi tanto...ma purtroppo è così) che una persona apra un topic per sfogarsi o cmq per chiedere un consiglio in merito a un guasto che il contrario ..basta vedere i topic
cmq questo succede su tutti i forum di informatica, auto, ecc...

Ultima modifica di marius9900 : 11-07-2008 alle 00:29.
Old 11-07-2008, 09:34   #11
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
ok non voglio dire che non stai dicendo la verità...
ma come tu dici che gli asus si guastano o fanno schifo ..insomma quello che vuoi.. ..anche io ti posso dire che ho visto moltissimi sony guastarsi

per quanto riguarda i pixel bruciati ci tengo a dire che può capitare su qualsiasi notebook e non è nemmeno colpa del produttore del notebook visto che nella maggior parte dei casi i pannelli lcd non sono prodotti dai produttori del notebook stesso.
cmq i pannelli che montano gli asus sono della CHI MEI... uno dei più importanti produttori di pannelli lcd

e come ci sono i topic sui problemi degli asus ci sono anche sugli altri marchi
su internet è più facile trovare topic di gente insoddisfatta che il contrario...è normale ( insomma non poi tanto...ma purtroppo è così) che una persona apra un topic per sfogarsi o cmq per chiedere un consiglio in merito a un guasto che il contrario ..basta vedere i topic
cmq questo succede su tutti i forum di informatica, auto, ecc...
io ho avuto due notebook hp e dell e li ho maltrattati tantissimo ai limiti della follia e non ho avuto mai problemi...quando ho rotto per colpa mia un hard disk dell me lo ha sostituito all'estero in 2,5 giorni lavorativi... ho avuto a che fare con notebook di amici toshiba asus che hanno avuto dei problemi con periodi toshiba di assistenza che superano i 6 mesi... con necessità di comprare un nuovo notebook...secondo la mia esperienza la gerarchia è questa... poi se uno ha un negozio di pc allora può parlare con maggiore competenza...
Old 11-07-2008, 11:44   #12
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
scusami tu spendi 1700 € per un asus? lalala "è come andare a fari spenti nella notte per vedere se è così facile morire" llalallal

qui lo abbiamo ripetuto in tutte le salse... non comprare asus acer e toshiba.... comprarli solo in caso di acquisti low coast!!! a quel prezzo potevi e dovevi comprarti un sony, un dell o un hp.... hai voluto l'asus... ahihaihai... no Hardware upgrade forum...ahaiahahiahi
ma vi pagano per mettere in giro queste fandonie

vai a vedere chi produce per sony... e poi vedi se sei ancora convinto di quello che hai scritto
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 11:58   #13
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

io sono convinto SOLO di quello che ho visto con i miei occhi... racconto la mia esperienza... e basta
Old 11-07-2008, 12:06   #14
blindwrite
Senior Member

Quote:
io sono convinto SOLO di quello che ho visto con i miei occhi... racconto la mia esperienza... e basta
la tua esperienza è decisamente limitata e quindi non puoi trarre spiegazioni...

i guasti ci sono per tutte le marche e con incidenza simile.

giusto per la cronaca i sony son commissionati ad asus e quanta
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 11-07-2008, 12:35   #15
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno dice che Toshiba e Asus sono tra i migliori, altri che sono tra i peggiori, la maggior parte che Acer è la peggiore, ma dove sta la verità? Secondo me ognuno ha le sue esperienze, il marchio è relativo...
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 13:40   #16
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel85 Guarda i messaggi
Qualcuno dice che Toshiba e Asus sono tra i migliori, altri che sono tra i peggiori, la maggior parte che Acer è la peggiore, ma dove sta la verità? Secondo me ognuno ha le sue esperienze, il marchio è relativo...
ma infatti, se non si va su serie professionali una marca vale circa l'altra come qualità media... ovvio che lotti o componenti sfigati possono esistere per tutte le marche
Old 11-07-2008, 14:08   #17
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
ma infatti, se non si va su serie professionali una marca vale circa l'altra come qualità media... ovvio che lotti o componenti sfigati possono esistere per tutte le marche
boh può darsi però ho imparato a diffidare di chi ha un asus e parla bene degli asus... ecc ecc sembra di parlare coi bambini che difendono quello che hanno comprato... io non ho alcun portatile e parlo in modo oggettivo... spero pure voi.... che poi la mia esperienza sia limitata ok....
Old 11-07-2008, 14:30   #18
marius9900
Senior Member

Quote:
boh può darsi però ho imparato a diffidare di chi ha un asus e parla bene degli asus... ecc ecc sembra di parlare coi bambini che difendono quello che hanno comprato... io non ho alcun portatile e parlo in modo oggettivo... spero pure voi.... che poi la mia esperienza sia limitata ok....
se uno non ha mai avuto problemi con una marca non vedo perchè non ne dovrebbe parlare in modo positivo..o trovarne per forza dei difetti....come dicevo si torna sempre allo stesso punto..aprire topic solo per criticare e mai per esprimere giudizi positivi
è vero io in questo momento ho un asus e fino a quando non mi darà problemi continuerò a parlarne in modo positivo....cmq prima di questo asus ho avuto tanti altri portatili tra cui: hp (più di uno....l'ultimo è stato un HDX..quello con schermo da 20,1"), asus, sony vaio( anche se solo per un mese), acer 5920, dell xps, samsung, toshiba x200, e un fujitsu siemens amilo (non ricordo esattamente il modello....cmq penso che sia il peggior portatile che abbia mai provato) ....e oltre a questi ho avuto cmq modo di provare un pò tutti i portatili che ci sono in commercio ( apple esclusi).
Old 11-07-2008, 14:45   #19
blindwrite
Senior Member

Quote:
io ci vivo tra computer portatili per necessità... spazio tra acer, toshiba, sony (pochi per la verità e non sto a spiegare perchè), dell, hp, lenovo, fujitsu, asus.

le serie commerciali sono tutte sullo stesso livello (plastiche del cavolo), tra le macchine professionali hp e lenovo sono una spanna sopra (e giustamente se le fanno ben pagare) dell è buona sulle workstation prestazionali (non serie vostro che è di fascia bassa), asus non ha una linea professionale, ma una fashion.

per i miei pc vado quasi sempre su asus, perchè è un discreto compromesso: di serie da una confezione completa (borsa, mouse, sempre almeno 5 usb per me fondamentali gigabit eth), garanzia di 2 anni e ultimamente anche la casko.

l'ultimo che ho preso serie A8 (nota per le plastiche del cavolo), ma era il pc più leggero tra i 14 e il più completo e ancora una volta ho dato preferenza a questa marca, lungi da me dire che è perfetta, ma sicuramente non è pessima.
Old 11-07-2008, 14:56   #20
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
io ci vivo tra computer portatili per necessità... spazio tra acer, toshiba, sony (pochi per la verità e non sto a spiegare perchè), dell, hp, lenovo, fujitsu, asus.

le serie commerciali sono tutte sullo stesso livello (plastiche del cavolo), tra le macchine professionali hp e lenovo sono una spanna sopra (e giustamente se le fanno ben pagare) dell è buona sulle workstation prestazionali (non serie vostro che è di fascia bassa), asus non ha una linea professionale, ma una fashion.

per i miei pc vado quasi sempre su asus, perchè è un discreto compromesso: di serie da una confezione completa (borsa, mouse, sempre almeno 5 usb per me fondamentali gigabit eth), garanzia di 2 anni e ultimamente anche la casko.

l'ultimo che ho preso serie A8 (nota per le plastiche del cavolo), ma era il pc più leggero tra i 14 e il più completo e ancora una volta ho dato preferenza a questa marca, lungi da me dire che è perfetta, ma sicuramente non è pessima.
Ma infatti anch'io per necessità utilizzo vari notebook e di marche diverse e seppur questa sezione sia diventata (a causa di diversi utenti solo "per sentito dire") una sezione anti ACER, quest'ultimo almeno nel mio caso si è sempre comportato egregiamente e lungi dai difetti che gli vengono addebitati...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian