|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
consigli x creazione rete lan-wlan domestica
salve
mi trovo in questa situazione sto costruedo 1 casa x la mia famiglia in questa casa volevo mettere 1 rete locale lan e wlan, insieme la casa è su tre piani io pensavo faccio partire 1 cavo lan da tutte le stanze e li faccio arrivare nello studio in 1 armadio rack (scusate se ho scritto sbagliato ![]() nell' armadio metto 1 di quei pannelli che dietro attacchi il cavo e davanti ti vengono fuori gli spinotti rj45 e metto 1 switch rack cosi collego i pc assieme i cavi che arrivano nell' armadio sono 7 quindi pensavo a 1 router da 10, per future esigenze e qui la lan è fatta per la wlan pensavo di mettere 1 access point nello studio (che è al centro del primo piano) riguardo alle pareti non dovrebbe essere difficile. Per la connessione a internet, poiche non ho copertura dsl pensavo di collegare 1 router hsdpa in 1 delle prese lan della casa, dve è maggiore copertura pensavo che comunque potrei mandare il doppino telefonico anche nell' armadio rack non si sa mai che ci mettano la dsl volevo chiedervi la rete fatta cosi va bene???? che modelli di router, switch, access point etc consigliate??ri POI ALTRA DOMANDA Esiste 1 profilo flat hsdpa???' grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Router da 10?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
secondo me ti conviene utilizzare un semplice router con i punto di accesso integnato e aggiungere uno switch e metterlo in un punto piu o meno centrale della casa ad esempio il piano intermedio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io non ne conosco e penso che non esistano, aihmè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hmm se la casa ha il giardino ti conviene mettere l'access point lì almeno io ho fatto così, cioè dopo aver cablato tutta la casa in gigabit e aver messo lo switch in cantina ho fatto passare un cavo sottoterra e ho piazzato un access point da esterni proprio al centro del giardino) che è abbastanza esteso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
j
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Access point da esterno? Costano un botto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Facendo una modifica "ad hoc" ad un access point normalissimo con l'aiuto di una qualsiasi scatoletta stagna (vedi sul sito gewiss) non si spende assolutamente una follia, il problema sono le temperature, in estate non ho problemi visto che ho piazzato l'access point in un aiuola e lì sta al fresco in inverno invece lo smonto anche visto che no avrebbe utilità lì visto che nessuno ci va in giardino con il portatile...
Spero di essere stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 04-07-2008 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Come idea non è male, il problema sono i 300€ di patch-panel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E' la stessa cosa che mi sono detto, quando ho chiesto il costo di quei bei pannellini. Mi hanno detto che 1 frutto può costare fino a 8€, poi ci devi mettere la maschera (il pannello vero e proprio) e poi l'armadietto. Poi vabbè, dipende tutto da dove vai e che sconti ti fanno... di sicuro se lavori nel campo, tra sconti e tasse che scarichi non ti vengono a costare queste cifre, ma se come me, devi andare in un negozio, queste sono le cifre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
No, diciamo che più precisamente il patch-panel è la mascherina di metallo (di solito nero) dove vengono "conficcati" i frutti rj45 ( raramente i rj11) ai quali vengono attestati i cavi di rete sparsi per l'ufficio. L'armadietto è dove ci metti i patch-panel, le ciabatte elettriche, gli apparati, ecc (tutto quanto è largo 19" che puoi avvitare ai telai interni dell'armadietto come se fosse una cassettiera). Se poi ci devi mettere anche server, dischi, ecc puoi usare gli armadi che sono alti tipo 2metri, con le ventole d'aspirazione sul coperchio e altri optional.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.