Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 10:07   #1
tiamomagirati
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
INCREDIBILE! Il mio amico entra nel mio coc senza avere la password del mio account!!

ciao a tutti,

ieri sono rimasto di m...a..
il mio amico smanettone mi ha vinto una pizza e birra perchè è riuscito ad entrare nel mio pc senza conoscere la password del mio account! Ed è sicuro al 100% che non la conosceva!

Ma come avrà fatto? Usava il mio pc come se io avessi fatto l'accesso!

Pazzesco! Sono scioccato. Altro che password account.. Ma come li fanno questi pc?

Due domande..

1- come cavolo ha fatto? non trovo procedure guidate in iternet..

2 - come proteggo seriamente il mio account in modo che lui non possa + entrarvi?? ALmeno mi riprendo la pizza e birra la prox volta che viene..

GRAZIE per le poss risposte
Old 18-06-2008, 10:21   #2
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao
Senza dettagli è dura risponderti.
Tanto per cominciare, che sistema operativo e che versione usi? Che tipo di connessione hai? Che programmi stavi usando quando è entrato? Che sistemi di protezione usi?

Per rispondere alla 1 in modo sensato servono più dettagli

2 - Inizia a seguire i vari thread su questo forum che parlano di come proteggersi.
Old 18-06-2008, 10:23   #3
Egiziana
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
domanda n. 1: niente risposta
domanda n. 2: leggi link .... e buona pizza e birra.
domanda mia: l'accesso è stato eseguito come? da remoto (dubito) o dalla postazione?.

Ultima modifica di Egiziana : 18-06-2008 alle 10:28.
Egiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:40   #4
tiamomagirati
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Egiziana Guarda i messaggi
domanda n. 1: niente risposta
domanda n. 2: leggi link .... e buona pizza e birra.
domanda mia: l'accesso è stato eseguito come? da remoto (dubito) o dalla postazione?.
è andata così..

eravamo a casa a guardadere la grande rimonta dell'ITALIA
dopo la partita lui si è seduto davanti al pc e lo ha acceso. Poi mi ha chiesto la password per entrare nel mio account. Io per scherzo gli ho detto 'non me la ricordo... devo formattare'

e lui mi fà.. scommettiamo che entro? PIZZA E BIRRA?
riavvia il pc.... poi ho intravisto una schermata blu o nera... (la condizione era che io non dovevo guardare.. ma dal riflesso della finestra si intravedeva qualcosa ) ed voilà entra nell'account..

CHe dite?
Come cavolo ha fatto?????
NOn posso proteggere meglio l'accesso all'account?
Old 18-06-2008, 10:48   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
SO in uso?
Old 18-06-2008, 10:50   #6
Egiziana
Bannato

Amico simpatico e giocherellone!
Quote:
NOn posso proteggere meglio l'accesso all'account?
password al bios (leggi il link che ti ho indicato prima).
Old 18-06-2008, 10:50   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Tiro a indovinare:

Sistema operativo Windows XP e account amministratore non protetto da password di default.

Riavvio, modalità provvisoria, accesso amministratore diretto senza alcun problema.

MAGGGGICO AMICO
Old 18-06-2008, 10:56   #8
tiamomagirati
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
SO in uso?
xp sp 3
Old 18-06-2008, 10:59   #9
Egiziana
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
MAGGGGICO AMICO
Imprudente tiamomagirati, direi!
Old 18-06-2008, 11:14   #10
tiamomagirati
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Tiro a indovinare:

Sistema operativo Windows XP e account amministratore non protetto da password di default.

Riavvio, modalità provvisoria, accesso amministratore diretto senza alcun problema.

MAGGGGICO AMICO

ho premuto f8 durante il riavvio ma non riesco ad avere la schermata per la modalità provvisoria. Mi appare una videata blu con la possibilità di selezionare il cd, il disco fisso... ma non c'è nulla tipo 'avviam in modalità provvisoria. Me lo spieghi un pò + passo passo? GRAZZ

X egiziana.
grazie per il link. Primo voglio provare a fare col mio pc ciò che ieri ha fatto quello stronzo e dopo inserisco le password nel bios.

bah! QUanto ne so poco...
Old 18-06-2008, 12:00   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
grande amicicio
ovviamente non sarà nemmeno entrato in modalità provvisoria con account administrator
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:03   #12
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tiamomagirati Guarda i messaggi
ho premuto f8 durante il riavvio ma non riesco ad avere la schermata per la modalità provvisoria. Mi appare una videata blu con la possibilità di selezionare il cd, il disco fisso... ma non c'è nulla tipo 'avviam in modalità provvisoria. Me lo spieghi un pò + passo passo? GRAZZ

X egiziana.
grazie per il link. Primo voglio provare a fare col mio pc ciò che ieri ha fatto quello stronzo e dopo inserisco le password nel bios.

bah! QUanto ne so poco...
Io dico che appena arrivato nella schermata dell'account ha premuto ctrl + alt + canc ed è entrato con l'account amministratore (che non aveva password).
Quindi ha provato a indovinare e penso che la colpa rimane tua perchè non hai impostato la password di ADMINISTRATOR.

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
grande amicicio
ovviamente non sarà nemmeno entrato in modalità provvisoria con account administrator
Si infatti.
Carino il nuovo avatar XD quasi quasi non ti riconoscevo
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:13   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tiamomagirati Guarda i messaggi

Quella schermata che ti esce premendo F8 è quella con cui il bios ti consente di selezionare rapidamente la periferica di boot. Qualche "genio" in Asus ed altre marche di schede madri ha deciso che questa comoda ed efficace funzione, avesse lo stesso tasto usato per la modalità provvisoria dei più di gran lunga diffusi sistemi operativi del pianeta. Da ciò i casini in cui incorrono chi non sa come funzionano ste cose.

Per andare in modalità provvisoria hai due opzioni.

1) premi f8 un paio-tre di secondi dopo rispetto a quando lo fai ora.

2) in quella stessa schermata per prima cosa selezioni l'hrad disk dove c'è il sistema operativo, poi premi invio. Quindi subito dopo cominci apremere f8 per ottenere la modalità provvisoria.

Per quanto riguarda il resto hanno già detto bene gli altri. Purtroppo Windows non avverte che esiste un utente amministratore accessibile dalla modalità provvisoria, e che la password va eventualmente impostata anche per lui.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:29   #14
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Purtroppo Windows non avverte che esiste un utente amministratore accessibile dalla modalità provvisoria, e che la password va eventualmente impostata anche per lui.

Saluti.
Ma quando mai ?
Come ho detto prima basta premere ctrl + alt + canc dalla schermata di accesso utente aprendo windows normalmente -.-
E in ogni caso quando installi il sistema operativo, durante il wizard di configurazione WINDOWS ti avverte che esiste un account amministratore e ti raccomanda pure di settargli una password(quindi una operazione che dovrebbe essere fatta a priori dalla installazione dell'os)
Ciao

Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 18-06-2008 alle 12:31.
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:11   #15
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Mi sembra che XP chieda la configurazione con password dell'account Administrator solo nella versione Pro.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:49   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
Come ho detto prima basta premere ctrl + alt + canc dalla schermata di accesso utente aprendo windows normalmente -.-
Il giochino aitè non funziona sempre e con tutte le configurazioni e versioni di XP. La Home edition SP3 che ho qui accanto non è molto d'accordo con te, risponde:

Impossibile accedere esistono restrizioni sull'account

dalla modalità provvisotia invece si entra in admnistrator senza inserire alcuna password.

Quote:
E in ogni caso quando installi il sistema operativo, durante il wizard di configurazione WINDOWS ti avverte che esiste un account amministratore e ti raccomanda pure di settargli una password(quindi una operazione che dovrebbe essere fatta a priori dalla installazione dell'os)
Se non ricordo male vale solo per la Pro, ed in ogni caso esistono momenti più adatti per eventualmente comunicarlo. Dopo una serie estenuante di riavvi per l'installazione del SO e dei driver, temo che l'utente ha tutto in testa tranne che ricordarsi di una cosa del genere. Basterebbe segnalarlo quando si entra in account utente, o una riga nel centro sicurezza, oppure uno tra i millemila fumettini che escono dalla systray.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:56   #17
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Tempo fa avevo un cd live di xp..con alcuni tool interessanti...

Uno di questi permetteva di cambiare la password a xp.........
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:49   #18
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Tempo fa avevo un cd live di xp..
LOL
Forse, si trattava di Linux XP
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:10   #19
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
LOL
utente_medio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:12   #20
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
LOL
Più probabile si trattasse di Ubcd4Win.

Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian