|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Router Atlantis Land e qualche problemino di linea...
Salve,
sono un utente di Libero TuttoIncluso 4 Mega e a quanto pare ho ricevuto l'aumento di portante (per chi non lo sapesse, Libero ha promesso da tempo un aumento di banda da 4 a 8 Mega gratuitamente). Tuttavia effettuando degli speed test la banda in download è variabile tra 5/6/7 Mb/s, mentre l'upload è attorno ai 300Kb/s (rarissimamente 400Kb/s). Ieri e avantieri ho riscontrato problemi di frequenti disconnessioni e rallentementi pazzeschi a "singhiozzo". Ho prima postato su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...05153&page=512 e, come potrete vedere (a partire dal post #10236), mi è stato consigliato di aprire un nuovo thread qui. Il mio router è un AtlantisLand A02-RA241-W54_GX01... come posso vedere i "valori di linea, cioè portante, attenuazione e margine rumore" ![]() Premetto che sono un po' niubbo in questo campo ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
up...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cerca se c'è una sezione advanced. Devi trovare dei valori del tipo:
Noise Margin (Upstream) Noise Margin (Downstream) Attenuation (Upstream) Attenuation (Downstream |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda c'è in tutti gli atlantis...si tratta solo di scovare dov'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Provo a cercare meglio... oltretutto mi sembra strano che un router abbastanza <<accessoriato>> non abbia la possibilità di mostrare questi parametri...
![]() EDIT: ho cliccato dappertutto, e ho trovato solo un log di sistema generico... Ultima modifica di PaVi90 : 29-06-2008 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Il problema è che non riesco proprio a trovarli. Mi chiedevo: è possibile che AtlantisLand abbia "bloccato" i suoi modem nascondendo questi valori?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non credo si leggono anche sul 111 che costa 35 euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
azz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.