Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2001, 14:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5157.html">http://news.hwupgrade.it/5157.html</a>

Le prime schede madri basate su chipset nVidia nForce stanno finalmente facendo la loro comparsa sul mercato; on line iniziano ad apparire le prime recensioni di questo prodotto, tutte basate sulle ottime prestazioni velocistiche che questa soluzione permette di ottenere.
<br><br>
Il chipset nForce vanta, però, una soluzione tecnica che solo nelle ultime ore è stata resa pubblica: si tratta del Superstability, una funzione che di fatto garantisce massima stabilità operativa quando si utilizzano particolari combinazioni dei moduli memoria.
<br><br>
In dettaglio, uno dei tre Slot memoria montati sulle schede madri nForce seleziona automaticamente la frequenza di lavoro di 100 Mhz, corrispondendi alla modalità PC1600, quando in esso viene inserito un modulo memoria a doppia faccia. Pressoché tutti i moduli memoria DDR da 256 Mbytes di capacità in poi attualmente commercializzati hanno costruzione a doppia faccia.<br>
Questo abbassamento della frequenza di lavoro permette, stando alle dichiarazioni di nVidia, di garantire massima stabilità operativa della scheda quando vengono utilizzate particolari combinazioni di memoria DDR. D'altra parte, operare con la memoria a 100 Mhz al posto dei 133 Mhz di default ha in impatto non indifferente sulle prestazioni velocistiche.<br><br>

Se il Superstability può essere considerata una feature utile, in quanto mira a preservare la stabilità operativa sui livelli più elevati possibili, è anche vero che sia preferibile poter, a piacere, attivare o meno questa feature. E' prevedibile che le schede madri basate su chipset nForce riceveranno, nelle prossime settimane, nuove revision di bios che permettano di governare manualmente il Superstability, anche se questo non è stato ufficialmente confermato al momento da nessun produttore di schede madri.
<br><br>

Ulteriori informazioni sono disponibili on line a <a href=http://www.gamepc.com/reviews/hardware_review.asp?review=nforceddr&page=1&mscssid=&tp=>questo indirizzo</a>.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 15:32   #2
MarcoMM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 127
Beh sicuramente le bios verranno modificate per ottimizzare o meno questa feature, senz'altro utile qualora si voglia ottenere la massima stabilità costi quel che costi.
Finchè le notizie son queste poco male, è VIA invece che ogni volta mi preoccupa
MarcoMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 15:34   #3
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
mandiamole a 66 saranno lente ma la stabilità
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 15:51   #4
AMD Maniac
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 12
Facciamo così, evitiamo di usare le ram e ci togliamo il problema...
AMD Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 15:55   #5
Ricky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 531
che caxxata!!! è la stessa cosa che c è nei bios di ogni sk madre via, gli stessi bios che ti consentono di sistemare i vari timings e la frequenza della memoria ram!!! è la stessa identica cosa!
Ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 16:29   #6
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
A parte gli scherzi mi viene il sospetto che sia un modo per nascondere la possibile instabilità dell'n force
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 17:00   #7
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 955
Dicevano che il P4 si rallenta per evitare il surriscaldamento dopo una mezz'oretta di gioco a quake... é un po' la stessa cosa...
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 17:10   #8
Lord_Ares
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 11
Bla bla bla. Mi sanno una valanga di caz...te tanto l' nForce in italia NON ESISTE!!! Sono mesi che tutti si riempiono la bocca di nForce ma a parte qualche sporadica comparsa sui listini di frael sfido chiunque a trovarne una DISPONIBILE!!!
[Lord_Ares]
Lord_Ares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 18:17   #9
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Ma chi lo vuole sto nforce?

Che se lo tengano, caro e clocca poco, il poco in + in performance che da rispetto ad altre soluzioni lo si riottiene con un po' di FSB in + e stabilità senza decloccare la ram.
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 18:47   #10
Karmajack
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 55
CHE BELLO: LA MEMORIA CON LA RETROMARCIA!!!

NVIDIA E' TROPPO AVANTI... ...COME I GAMBERI!
Karmajack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 19:42   #11
TaloN
Member
 
L'Avatar di TaloN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 199
sicuro che lo compro................... per metterlo sotto la pressa...........
avrannto scoperto un bug quanto una casa e con il bios che rallenta la memoria vogliono sistemare il tutto
e gli è andata anche di lusso,,
pensate se doveva ritirare il tutto materialmente....
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 20:10   #12
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Certo che alla nvidia come commerciali sono proprio BRAVI !!! Superstability una "cippa lippa" !!! Hanno fatto un chipset bacato e gli è andata ancora di lusso che riescono a farlo andare riducendo drasticamente la frequenza di funzionamento delle memorie. Memo male che ho consigliato ai miei amici e comprato un Via kt266A quello è davvero stabile anche a frequenze fuori specifica. A proposito lo sapevate che con nForce non potete overcloccare per un problema al bus AGP quando c'è montata una scheda video ? E' proprio vero che quelli di nVidia ne DEVONO FARE ANCORA TANTA DI ESPERIENZA !!!! E meno male che per il loro chipset hanno ritardato la commercializzazione...CHISSA' I BUG CHE AVEVA A SETTEMBRE.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 21:43   #13
MarcoMM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 127
Vabbè ragazzi ma qui si esagera, cerchiamo di vedere alcuni punti con calma.

1) chi ha bisogno dell'overclock? Molti utenti, anche i più smaliziati, se ne fanno poco e niente dell'overclock, giudicare un prodotto dall'overclockabilità significa dire che le Golf sono delle pessime automobili perchè il motore non si può tirare a 400KM/h. L'oc dell'nforce non sarebbe guastato certo per alcuni, ma per altri si fa o no è la stessa cosa, inoltre il target delle mobo nforce è probabilmente l'utente medio, leggete il secondo punto.

2) L'utente medio, appunto. L'nforce è un eccellente sistema (si eccellente) per costruire una macchina di buone prestazioni complessive ad un prezzo ridicolo. Le mobo nforce sono la manna di ogni oem, che sogna da sempre una motherboard con ogni ben di dio integrato a prezzo relativamente basso. Certo, non esente da difetti, ma vi siete scordati l'mth 820 di intel? E le continue cappellate ed incompatibilità di VIA, che solo adesso sta guadagnando credito? Suvvia, un po di indulgenza, hanno ancora un bel po di strada da fare, lasciamogliela fare.

3) Nell'articolo in inglese si fa chiramente riferimento alla perplessità delle persone, faccio una sommaria traduzione: c'è chi dice "beh se le ram che ho saranno un problema, meglio che il sistema giri al minimo piuttosto che non giri per niente bene" e altri dicono "ma questo è un bug bello e buono mascherato da feature!". Dipende insomma dai punti di vista.

4) Ma chi l'ha detto che questo chipset sia buggato? Probabilmente se ci mettete delle ram decenti (e oggi costano tutto sommato poco) non avrete mai problemi, ovvio che se andate a comprare le ram da uno che le vende mille lire al pezzo, non aspettatevi prestazioni da workstation NASA.

5) Viva la concorrenza che abbassa i prezzi
MarcoMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 23:17   #14
_Jc_
Senior Member
 
L'Avatar di _Jc_
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trana (Torino)
Messaggi: 141
Che cosa strana nVidia leader nell'alzare le frequenze di lavoro (sanno fare solo quello) le abbassa sul loro chipset, e potrei capirlo magari in una soluzione che deve il massimo della stabilità tipo un server ma secondo voi quale pazzo si fa un server con della ram economica e per di+ con il chipset Nforce ????? ma speriamo nl futuro
_Jc_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2001, 23:21   #15
eduw2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 357
ma dai non site polemici.. cosa volete ke sia.. un K7 con sim da 16mba 80nanosecondi..col cavolo ke lo inkiodi!!!!!!! pensate ke prima di eklaborare la skermata di errore passerannogiorni..=)
eduw2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2001, 09:40   #16
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Se l'instabilità non fosse stata MACROSCOPICA non avrebbero certo abbassato le frequenze di lavoro. Soprattutto una ditta come nVidia. Hanno i migliori commerciali.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2001, 14:17   #17
MarcoMM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 127
Io na cosa l'ho capita: ho capito che la gente (gli italiani) non legge, critica.
MarcoMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2001, 19:12   #18
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Se monti la memoria sullo slot a fianco funziona, se aggiungi un modulo e devi utilizzare il secondo slot va tutto a 100Mhz. C'è poco da capire, non è certo un problema dei moduli di memoria...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2001, 19:15   #19
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Ripeto, l'hanno fatta uscire solo adesso... chissà come andava bene a settembre... e poi i bachi si vedono quando incominci a provarla con le varie combinazioni di periferiche chi se la compra fa da CAVIA a nvidia.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2001, 23:15   #20
Fragman
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 46
<< che le Golf sono delle pessime automobili perchè il motore non si può tirare a 400KM/h. >>
...Eh già ....
Alfa FOREVER
Fragman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1