|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
[help]Carne greve, come risolvere?
l'altra sera ho avuto la sventurata idea di accettare un invito a giocare a calcetto con gli amici.
Erano qualcosa come 2 anni che non giocavo, e che non facevo moto in generale. Risultato: sono letteralmente inchiodato, male un po' dappertutto, specie la schiena, e le gambe rifiutano di muoversi, faccio fatica perfino a sollevarle. A parte gli ovvi consigli sul fatto di fare regolare attività fisica per prevenire queste cose, c'è qualcosa che posso fare per lenire questa situazione? stasera dovrei andare ad un concerto di Caparezza e non voglio essere una larva tra il pubblico...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
devi cercare di muoverti, per stasera non sarai mai come nuovo, ma se oggi cammini un pò, e cammini un pò prima di andare al concerto risollevi la situazione..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
meglio a piedi o in bici?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
mah.. non saprei, è che hai l'acido lattico e un pò di moto aiuta a sentirne meno l'effetto...
Io ho sempre fatto camminate, vedi.. io penso sia meglio camminare, però credo vada bene anche la bici..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'acido lattico non c'entra una mazza: quello si sviluppa durante lo sforzo e viene eliminato in un tempo ragionevolmente breve. E' quello che ti rende le gambe pesanti a fine partita, o durante...
I dolori che sente lui sono semplici micro-lesioni muscolari, chiamate D.O.M.S. (Delayed Onset Muscle Soreness, cioè indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata). Si crede che l'aspirina, in quanto fluidifica il sangue, aiuti a far scomparire il dolore più alla svelta... personalmente ritengo l'unico rimedio valido... l'attesa e il riposo ![]() Magari fare due passi durante la giornata aiuta a farci meno caso... edit: ma soprattutto, che cacchio vuol dire "carne greve"? ![]() Ultima modifica di WorcesterSauce : 27-06-2008 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
un antiinfiammatorio (tipo brufen) per il dolore e litrate di acqua e bicarbonato per eliminare attraverso le urine l'acido lattico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
io ho trovato giovamento con il momendol gel o voltaren, però ti ci vorranno più di 24 ore a riposo.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq dai ci siamo capiti! Le 24 ore di riposo le ho già passate, infatti sono andato a giocare mercoledeì sera.Il problema si pone perchè nonostante sia stato a riposo tutta ieri, oggi sono cmq un verme... Sono appena tornato dal barbiere, ma ci sono andato in bicicletta(un paio di km sono già una buona distanza per me ![]() Allora dite che magari mi prendo un'aspirina?un aulin? ho appena pranzato.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
e si piscia bianco?
![]() |
#10 |
Member
|
ma no l'aspirina, te prego, siamo nel 2008! prenditi un aulin (se ce l'hai anche il gastroprotettore). cmq non skerzo con la storia del bicarbonato, "le cose acide si eliminano prima in urine alcaline"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non è che voglio essere cool, ma non voglio dovermi sedere a 1 km dal palco perchè non mi reggo in piedi ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me l'aspirina fa passare il mal di testa anche nel 2008.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però ho appena mangiato un panino con la mortazza.Fa uguale?? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie per l'informazione, solo che la ricerca farmaceutica ha oggi permesso di produrre farmaci altrettanto efficaci nelle patologie infiammatorie, ma che hanno minori effetti collaterali. questo è il motivo per il quale l'aspirina si utilizza oggi solo a bassi dosaggi (75 mg) nella prevenzione dell'infarto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'aulin non è un antinfiammatorio pericoloso? Se è così non mi sembra il caso di prenderlo per sta cagata di carne engrevada.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
la sicurezza di non farti la gastrite non ce l'avrai mai, neanche se non hai altri fattori di rischio (tipo che già ne soffri di tuo). lo "stomaco pieno" dovrebbe pertanto essere sempre abbinato alla gastroprotezione farmacologica (omeprazolo, lansoprazolo e tutti i prazoli che vuoi, riopan gel, raniben ecc ecc). ma che ci vuoi fare, se non ce l'hai, anche io talvolta prendo antiinfiammatori senza protettore gastrico. però secondo me questi sono farmaci da tenere sempre in casa!accattativilli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.