|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Rubrica Nokia Symbian VS. Windows Mobile: mi date una mano?
Ho da diversi anni un glorioso Nokia 6600 che da qualche mese è stato affiancato a un cellulare con Windows Mobile 5, un Samsung I320N. Questo cellulare l'ho acquistato a pochi soldi per usarlo con la seconda sim, ma adesso vorrei usarlo come cellulare principale perché devo riconoscere che è migliore del Nokia 6600. C'è un solo problema, che coinvolge sia il Nokia che il Samsung: la gestione della rubrica.
La rubrica del Nokia 6600 mi piace molto, perché posso aggiungere voci personalizzate a piacere, ma l'interfacciamento col PC è abbastanza penoso. Se provo ad esportare la rubrica del Nokia su Outlook Express o su Thunderbird perdo la maggior parte delle voci. Se esporto verso Outlook la situazione migliora ma comunque perdo qualcosa e sopratutto sono errati tutti i prefissi internazionali. Insomma, la rubrica del 6600 è molto bella, ma rimane limitata al cellulare. La rubrica di Windows Mobile mi piace meno, perché è molto rigida e non è possibile aggiungere voci personalizzate, così ad esempio non so come salvare nel modo giusto i 4 numeri di cellulare che certi miei amici hanno, ma ha il grande vantaggio di essere in simbiosi con Outlook e, in generale, l'ActiveSync è molto meglio del Nokia PC Suite. Insomma, da quello che ho visto entrambi i sistemi hanno i loro vantaggi, comunque accompagnati da difetti non indifferenti. La domanda è: vorrei capire se c'è un modo per aggiungere voci personalizzate sulla rubrica di Outlook, e se c'è un modo per importare su PC in modo completo la rubrica di un Nokia senza perdere dati. Grazie!
Ultima modifica di Satviolence : 21-06-2008 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Suvvia, non siate timidi!
![]() O devo dedurre che non ci sono soluzioni al problema?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente da fare, ricorrerò alla vecchia soluzione di associare una voce di rubrica per ciascun numero di cellulare, come quando si memorizzavano i contatti sulle SIM...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.