Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2008, 17:11   #1
bonanzaguy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: lucca
Messaggi: 4
help:HP 1018: banda nera laterale nella stampa

salve a tutti
la mia stampante HP laserjet 1018(monocromatica) mi stampa sempre una banda nera di ca 1mm sul bordo destro.
la banda è solo in corrispondenza di immagini o testo, cioè se stampo una foto centrata con numerazione della pagina, la banda è solo in cima accanto al numero di pagina(o data o indirizzo web) e in corrispondenza della foto
succede con immagini,testo,pdf.
lo fa con tutto il pacchetto office,acrobat,visualizzatore immagini windows, irfanview,photoshop, stampa diretta dallo scanner.
l'unico programma con il quale non succede è firefox
non ho trovato problemi simili di altri
ho provato l'ultima release del driver hp, anche dopo formattazione del disco e reinstallazione solo della stampante, a pc pulito, si comporta ugualmente.
con la precedente canon pixma non avevo nessun problema.
le impostazioni sono quelle di base, ho provato a disattivare tutte le funzioni accessorie, ma non cambia niente.

xp sp2 , pc non in rete.

qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
giacomo
bonanzaguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:39   #2
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
ho notato anche io sta cosa ma non si verifica sempre, lo fa con alcuni pdf e a volte in corrispondenza di immagini, credevo fosse una questione di file ma non mi sono mai posto il problema più di tanto. ora sono andato a vedere sul sito hp e ci sono dei driver aggiornati di dicembre 2007 che riportano la dicitura:
Fixes the vertical black line on the right side of print output

li trovi a questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=1814094

ciao
__________________
Asus Zenbook UX31

Ultima modifica di morillo : 27-03-2008 alle 14:46.
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:36   #3
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
ho notato anche io sta cosa ma non si verifica sempre, lo fa con alcuni pdf e a volte in corrispondenza di immagini, credevo fosse una questione di file ma non mi sono mai posto il problema più di tanto. ora sono andato a vedere sul sito hp e ci sono dei driver aggiornati di dicembre 2007 che riportano la dicitura:
Fixes the vertical black line on the right side of print output

li trovi a questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=1814094

ciao
si, ci sono le due versioni, per prima installazione e aggiornamento di una versione precedente..
risolvono il problema della barra nera laterale
stessa cosa per la LaserJet 1022 che ho io..
vai tranqui, già provati
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:07   #4
bonanzaguy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: lucca
Messaggi: 4
dopo un paio di settimane avevo riprovato daccapo e mi si era risolto. non avevo capito il perchè. adesso sì: avevano modificato la versione driver sul sito. io non me ne ero accorto. capita a noi rinco.

avevo scritto all'assistenza hp e non mi avevano risposto, nonostante evidentemente sapessero bene del problema. simpaticoni.

grazie dell'aiuto
bonanzaguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:20   #5
adino83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 21
Salve ragazzi, io invece ho un problema diverso.
Sempre con la laserjet 1018, da un po' di tempo mi capita che andando a stampare, in una pagina in verticale al centro della pagina c'è una colonna di 4-5 cm di testo molto chiara lungo tutta la pagina (quasi illeggibile) rispetto al resto della pagina che risulta invece stampato perfettamente.
Ora volevo capire se è un problema di toner esaurito (ma in tal caso non dovrebbe essere tutta la pagina uniformemente chiara?) o altro?

Ps: mi è capitato che estraendo il toner e agitandolo un po', una volta reinserito, la prima pagina viene quasi bene, ma poi ricomincia a fare lo stesso problema.

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
adino83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:22   #6
bonanzaguy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: lucca
Messaggi: 4
banda scolorita

me lo ha fatto anche a me quando stava per finire il mini toner in dotazione. sostituendolo con uno nuovo ha smesso. la buona notizia è che i toner della 1018 sono tra i meno cari
bonanzaguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v