| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-06-2008, 18:49 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello 
				 | 

[JAVA] Framework per la creazione di report (moduli) prestampati

Credo di aver spiegato già tutto nel titolo...   Devo creare dei moduli prestampati che andranno poi riempiti da un'applicazione java che prende i dati da un database. L'ideale sarebbe un'applicazione che mi permetta di creare, attraverso una facile gui, il layout del foglio (genererà un .class?) e poi identificare alcuni campi per poterli riempire dinamicamente dalla mia applicazione java. Esiste qualcosa del genere? Altrimenti, com'è possibile farlo? Grazie. | 
|   |   | 
|  10-06-2008, 22:28 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Trento 
				 | 
		Un'idea (generica) potrebbe essere Freemarker. Per un controllo qualitativamente "migliore" dell'output, puoi usare FOP, personalizzandolo, magari proprio in combinazione con Freemarker. Ci sono comunque un milione di framework simili, prova a fare una ricerca!   
				__________________ "Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.