|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Vodafone: poche idee ma ben confuse
Dopo aver esaurito il credito sulla sim Tim che uso per la connessione internet, vista la lentezza della connessione Wind, decido di attivare una promozione UMTS su una sim Voda comprata in gennaio ed usata solo per la telefonata di attivazione.
La promo che intendo attivare è la "UMTS xx ore in libertà" (poi spiegherò perche "xx ore", prezzo 30 euro. Senza nemmeno controllare il credito tento di attivarla dal sito Voda. Dal sito mi viene risposto che l' operazione è andata a buon fine, ma poco dopo un SMS da Voda mi avvisa che l' operazione non è stata completata a causa del credito insufficiente. OK, ricarico la sim, che aveva 1.65 euri di credito: compro una ricarica da grattare da 50 euri e, sorpresa, la tessera annuncia "45 € airtime + 5 € ricarica". Ma il costo della ricarica non è stato abolito più di un anno fa ? La tessera della ricarica l' ho comprata in un supermercato dove ne venderanno decine al giorno, tra l' ipotesi che abbiano tenuto la ricarica nel cassetto da un anno e l' ipotesi di Voda che distribuisce ancora ricariche con le vecchie scritte... entrambe mi paiono assurde, ma una delle due è vera. Comunque ricarico, e l' importo accreditato è proprio 50 euri. Bene, riprovo ad attivare la promozione... e ci riprovo almeno una decina di volte, in vari orari, sia colegandomi tramite Wind sia dall' ufficio (Infostrada). Ogni volta la procedura si arresta alla scritta che l' operazione è in corso. Ogni volta, dopo 20-30 minuti non era ancora successo niente. Finchè, quando stavo perdendo la speranza... bingo... l' operazione è andata a buon fine. Peccato che anche dopo 6 ore, la promozione "andata a buon fine" non compaia ancora tra le promo attive. Ma meglio è arrivato oggi pomeriggio. La promozione da me attivata si chiama "Internet UMTS 100 ore in libertà". Oggi ho controllato le promozioni attive, e, sorpresa, risulta attiva la promozione "Internet UMTS 60 Ore in Liberta'", però la tariffa scalata è quella della 100 ore. Se leggo i dettagli della promozione attiva, mi si apre una nuova finestra dove si dice che la promozione è per 100 ore. Tutto a posto ? No, perchè se vado a controllare il contatore delle ore usufruite rimaneti, mi si dice addirittura che la promo vale 30 ore . Clicco sui dettagli della promo, e torno ad un altra pagina dove mi viene mostrato che ho diritto a 400 scatti da 900 secondi l' uno, cioè 360.000 secondi, cioè 100 ore. O almeno lo spero, viste le premesse. Conclusione: so che Voda ha parecchi fanboys che si inalberano anche solo a dirgli che non mi piace la tinta del rosso del logo Voda; mi spiace per loro ma, per ora, la mia esperienza con Voda è stato tutto l' opposto di efficienza e trasparenza.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.