Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 18:24   #1
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
[MILANO] Atm, ancora controlli sui mezzi

Proseguono i controlli anti clandestini del Nucleo tutela trasporto sui mezzi pubblici milanesi. "Sugli autobus della linea 56, in viale Padova, i vigili hanno fermato 20 irregolari", ha affermato il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
I controlli, riferisce il comunicato, sono iniziati alle 7, sono stati impegnati 12 agenti e due commissari del Nucleo e 5 controllori dell'Atm.
Come per il controlli della 90/91 e delle linee 15 e 3, svolti giovedì scorso, Atm ha fornito un mezzo di supporto per facilitare il trasporto in questura degli immigrati senza documenti.

Il risultato?
Venti gli stranieri privi di documenti fermati dai vigili e portati in Questura, dove sono tuttora in corso le pratiche per il riconoscimento. Tra i primi sette identificati, solo due sono risultati destinatari di un decreto di espulsione. Ad altri due stranieri sono stati sequestrati cinque stecche di sigarette di contrabbando e un quantitativo di merce non contraffatta destinata alla vendita abusiva.
"L'attività del Nucleo - aggiunge il vice sindaco - va avanti ininterrottamente dal 2000, anno in cui si è deciso di dedicare un'apposita sezione della Polizia municipale alla vigilanza dei mezzi pubblici".
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:28   #2
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Premesso che ovviamente gli agenti erano fascisti, i commissari razzisti e i controllori xenofobi; vorrei far notare le %

Hanno preso 20 clandestini senza documenti.

Sui primi 7, 2 NON dovevano essere sul territorio italiano (2 decreti di espulsione...chissà come li avevano presi...) e altri 2 delinquevano in altri modi (contrabbando e vendita abusiva)...

Sarà sicuramente stato un caso...

Ultima modifica di Washakie : 05-06-2008 alle 18:56.
Old 05-06-2008, 18:38   #3
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
spero vivamente che adottino questo sistema anche qui a bologna...

io creerei anche una legge che impedisce alle persone che oggettivamente puzzano di salire su un mezzo pubblico
Old 05-06-2008, 18:40   #4
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
io creerei anche una legge che impedisce alle persone che oggettivamente puzzano di salire su un mezzo pubblico
Hehehe....probabilmente basterebbe far pagare a tutti il biglietto...
Old 05-06-2008, 18:42   #5
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Premesso che ovviamente gli agenti erano fascisti, i commissari razzisti e i controllori xenofobi; vorrei far notare le %

Su tutti (e chi vive a Milano sa bene la mole di stranieri che utilizzano i mezzi pubblici, quanti poi sono clandestini non si sa...) ne hanno presi 20 senza documenti.

Sui primi 7, 2 NON dovevano essere sul territorio italiano (2 decreti di espulsione...chissà come li avevano presi...) e altri 2 delinquevano in altri modi (contrabbando e vendita abusiva)...

Sarà sicuramente stato un caso...
ma che cavolo dici

questi sono gli irregolari, magari nella stessa giornata hanno controllato 400 regolari, e per cui gli irregolari sarebbero il 5% e i tuoi fantomatici 4 fanno crollare la percentuale di chi delinque all'1%.....

Non si gioca sui numeri...

Ma comunque ribadisco che ovunque si dovrebbe far così
Old 05-06-2008, 18:45   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

e quelli che mollano puzzette terrificanti no ?

c.'a.'z.'a
Old 05-06-2008, 18:47   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Sul 13,14, sul 19, a certe ore anche sul 21.
E possibilmente sul 94-93 e 671.
Sono le linee peggiori.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:54   #8
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
ma che cavolo dici

questi sono gli irregolari, magari nella stessa giornata hanno controllato 400 regolari, e per cui gli irregolari sarebbero il 5% e i tuoi fantomatici 4 fanno crollare la percentuale di chi delinque all'1%.....

Non si gioca sui numeri...

Ma comunque ribadisco che ovunque si dovrebbe far così
???
Io parlo dei CLANDESTINI che delinquono...
Che centrano i regolari?

Forse non era chiarissimo...ho modificato il post...
Intendevo che ovviamente non hanno beccato TUTTI i clandestini di Milano nè tantomeno TUTTI quelli che usano quella linea, nella piccola parte che hanno beccato (20) ...

Ultima modifica di Washakie : 05-06-2008 alle 18:57.
Old 05-06-2008, 18:54   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c.'a.'z.'a
a loro basta un bel calcio nel culo...

guarda che è un bel problema farsi un viaggio da 20-30 minuti con vicino una persona che puzza in modo insopportabile... io arrivo alla fine che ho mal di testa e la nausea uke:

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sul 13,14, sul 19, a certe ore anche sul 21.
E possibilmente sul 94-93 e 671.
Sono le linee peggiori.
ci metteri anche il 27...

Ma qui a bologna il trasporto pubblico andrebbe cancellato e rifondato! speriamo nel civis...
Old 05-06-2008, 18:58   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
???
Io parlo dei CLANDESTINI che delinquono...
Che centrano i regolari?
no tu sottointendi clandestini=immigratri comunitari o extracomunitari regolari o irregolari...

e questo è sbagliato... il tuo raffronto lo devi fare tra tutti gli immigrati, e tra questi trovi la % di quelli che delinquono...

Poi naturalmente tra quelli irregolari (la minoranza) la percentuale di delinquenti sarà maggioritaria...
Old 05-06-2008, 19:05   #11
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
no tu sottointendi clandestini=immigratri comunitari o extracomunitari regolari o irregolari...

e questo è sbagliato... il tuo raffronto lo devi fare tra tutti gli immigrati, e tra questi trovi la % di quelli che delinquono...

Poi naturalmente tra quelli irregolari (la minoranza) la percentuale di delinquenti sarà maggioritaria...
Ora tocca a me dire:
ma che cavolo dici

Io non sottintendo un bel niente
Clandestino = immigrato extracomunitario irregolare (forse anche il comunitario, ma i casi sarebbero comunque ristrettissimi a casi particolari).

Gli immigrati regolari hanno il diritto di stare in Italia e devono essere trattati esattamente come gli italiani. Lavorano, pagano le tasse...
Inoltre da recentissime statistiche la percentuale di criminalità di questi è praticamente identica a quella degli italiani (crimini rapportati al numero di persone).
Non capisco perchè li vuoi mischiare con chi non solo non ha il diritto di stare in Italia, ma ha anche comportamenti e atteggiamenti completamente diversi.

Il raffronto non l'ho fatto proprio con niente.
Hanno trovato 20 CLANDESTINI senza documenti. Di questi 20 al momento di andare in stampa ne avevano controllati 7 e 4 di questi erano delinquenti (2 decreti di espulsione, contrabbando e vendita abusiva). (4/7 = 57%)

Non si gioca coi numeri...

Ovviamente non si può fare una statistica su 7 clandestini! Ma i fatti sono quantomai sconcertanti...
Hanno beccato 4 delinquenti facendo un controllo di routine a campione...
Altro che mesi di indagini...

Ultima modifica di Washakie : 05-06-2008 alle 19:19.
Old 05-06-2008, 19:17   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
bene bene bene, speriamo che i controlli continuino e anche le espulsioni
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:20   #13
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c.'a.'z.'a
La linea 1 della metropolitana di Napoli NON ha l'aria condizionata. Da maggio a Novembre si suda anche a mezze maniche. Una esperienza terrificante!!!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:22   #14
reden
Member

L'Avatar di reden

Quote:

Sei ti candidi ti voto !! Io sono un grande fan dei mezzi publici ma evito molto spesso di prenderlo uno perche ne passa uno ogni morte di papa e l'altro perche ce gente che puzza sopratutto d'estate ... Italiani e stranieri !
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:26   #15
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Proseguono i controlli anti clandestini del Nucleo tutela trasporto sui mezzi pubblici milanesi. "Sugli autobus della linea 56, in viale Padova, i vigili hanno fermato 20 irregolari", ha affermato il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
I controlli, riferisce il comunicato, sono iniziati alle 7, sono stati impegnati 12 agenti e due commissari del Nucleo e 5 controllori dell'Atm.
Come per il controlli della 90/91 e delle linee 15 e 3, svolti giovedì scorso, Atm ha fornito un mezzo di supporto per facilitare il trasporto in questura degli immigrati senza documenti.

Il risultato?
Venti gli stranieri privi di documenti fermati dai vigili e portati in Questura, dove sono tuttora in corso le pratiche per il riconoscimento. Tra i primi sette identificati, solo due sono risultati destinatari di un decreto di espulsione. Ad altri due stranieri sono stati sequestrati cinque stecche di sigarette di contrabbando e un quantitativo di merce non contraffatta destinata alla vendita abusiva.
"L'attività del Nucleo - aggiunge il vice sindaco - va avanti ininterrottamente dal 2000, anno in cui si è deciso di dedicare un'apposita sezione della Polizia municipale alla vigilanza dei mezzi pubblici".
Ma oggi ?

No perchè io oggi ho preso sia la 90 che poi la 91 per un tragitto di 15-20 minuti sia all'andata che al ritorno e come di consueto nessun controllore e men che meno poliziotto.

Bho .

Se questi i rigidi controlli a tappeto , direi che ce n'è di strada da fare

edit ah no 90e 91 giovedì scorso ....

In ogni caso se fa notizia il fatto che si facciano dei controlli , bhe la dice lunga sul lassismo italiano.
Old 05-06-2008, 21:32   #16
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La linea 1 della metropolitana di Napoli NON ha l'aria condizionata. Da maggio a Novembre si suda anche a mezze maniche. Una esperienza terrificante!!!
A Milano anche la 2. Dilettanti .
Old 06-06-2008, 00:48   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
non mi sorprende
via Padova è piena di extracomunitari, chiaramente ci sono anche gli irregolari. poco lontano, di fianco al naviglio (martesana, non il naviglio famoso per i locali) c'è il parco dedicato alle vittime del terrorismo in Iraq.
beh ci sono occasioni in cui sembrai di stare in Iraq sul serio, almeno a giudicare dalla gente che ti sta attorno... tipo che vedi un italiano su 20...

ovviamente non è l'unica zona di Milano così, se fosse così avrei preso casa altrove
di recente ho notato che in questa zona hanno chiuso (intendo la P.S.) dei call center, chissà che cavolo c'era "dietro"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:39   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sinceramente lo trovo giusto: se sei senza biglietto, ti becchi la multa (indipendentemente dalla nazionalità)

se sei senza documenti, devi essere identificato e quindi ti portano via (anche questo indipendentemente dalla nazionalità, visto che ci sono tanti ragazzi - maggiorenni - che fanno i furbi e ci marciano parecchio con la storia del "non ho documenti con me")

ah, ovviamente è tutto inutile se dopo averli identificati come irregolari/clandestini gli mettono in mano un foglio con scritto che entro 30 giorni se ne devono uscire dall'Italia e li lasciano andare via tranquillamente...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:45   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
A Milano anche la 2. Dilettanti .
l'aria condizionata consuma parecchia elettricità, bisogna spegnere qualcosa per massimizzare i profitti, no ?
Old 06-06-2008, 08:48   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

ci metteri anche il 27...

Ma qui a bologna il trasporto pubblico andrebbe cancellato e rifondato! speriamo nel civis...
Il civis, quello che se si rompe non abbiamo i pezzi di ricambio perchè la fabbrica che lo produce è stata dismessa totalmente?
Quello che va a ridurre ulteriormente le dimensioni di una delle arterie principali di Bologna?
Quello che se incontra un ostacolo (Un qualsiasi ostacolo, e in quelle vie è praticato il parcheggio selvaggio) sul suo cammino deve fermarsi perchè non ha la possibilità di svoltare?
Il civis è una stronzata megagalattica.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Tre Ryzen 7 9700X bruciati in poche sett...
Apple porta l'App Store sul web: un nuov...
Ubuntu 26.04 LTS Resolute Raccoon: svela...
Robot aspirapolvere di fascia alta in fo...
La serie X300 di vivo arriva in Italia: ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian