|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
Portatile philips chi li conosce?
Sto cercando un portatile, mi sono rivolro qui sul forum pe run usato interessante ma non mi ha completamente soddisfatto.
Sfogliando un volantino ho trovato a 699 un philps, molto carino il phx59it (lo avevo anche visto dal vero ma non mi ero interessato sul prezzo) Processore Intel Core 2 Duo T5500 1,66 x 2 GHz Ram 1024 MB ■ Hard Disk 100GB ■ Scheda grafica Intel fino a 224MB ■ Masterizzatore DVDRW Double Layer ■ Display 12,1” Glare Wide Modem 56K ■ 3 porte USB ■ Ethernet 10/100 Sistema operativo Windows Vista Premium Modello: PHX59IT Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
I pc Philips in Italia vengono venduti solo da PC-City o Euronics....ciò potrebbe essere complicato sopratutto per l'assistenza e per i drivers.
Ultima modifica di K88 : 09-09-2007 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok
infatti è di questa catena, ma la qualita come è?
per i driver non si trovano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
I drivers sono difficili da trovare, sul sito della Philips i notebook sembrano quasi inesistenti quindi secondo me è necessario fare diverse ricerche su google per recuperare i drivers per tutti i componenti. Per lo stesso motivo secondo me sarà problematica anche l'assistenza tecnica.
Come qualità non so che dire perchè non ho avuto modo di provarli per lungo tempo, però mi sembrano notebook di fascia quasi economica (mettendoli a confronto con altri 12") sopratutto per la RAM (mi sembra che non sia neanche dual-channel) e processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
info
Grazie per le info, in effetti si trova molto poco, diciamo che mi serve un portatile a 12 pollici per usare con internet e lavoretti tipo ufficicio ed il prezzo ci circa 700 euro mi sembrava allettante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
come portatili da 12" economici,pensate siano meglio questi philips oppure gli msi ? credo ci siano praticamente solo questi sotto i 1000 €..forse anche qualche toshiba a 999
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e gli MSI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sui piccoli Philips feci qualche ricerca tempo fa, scoprii che si tratta di Philips "falsi" nel senso che di olandese hanno soltanto il marchio, ma si tratta di produzione orientale rimarcata in Europa, mi ricordo che alcuni modelli erano di costruzione Twinhead.
Sono venduti in Europa, principalmente in UK, dalla DSG che in Italia opera come Unieuro & PC-City. Ovviamente non sono riuscito a trovare uno straccio di drivers sul sito Philips, ma nemmeno su quello Twinhead per i modelli piu' recenti. Qualcosa la trovi qui: http://support.thetechguys.com/layout.aspx?ID={332f0901-e701-4cda-bcb0-11d06ce35c3b}&CatID={16e3e8a0-22bc-407b-b588-b6a29f3e7303} ma non tutto e' reperibile. Sui forum inglesi leggevo, ad onor del vero, che non sono malaccio, sia come prestazioni che (anche se i giudizi sono un po' altalenanti su questo aspetto), come affidabilita'. Se li trovi a poco prezzo (su Ebay ce ne sono moltissimi rigenerati dall'Inghilterra), possono essere un buon affare, certo che in caso di problemi non so a chi possa rivolgerti se non sei esperto del fai-da-te. ![]() Spero di esserti stato utile, buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per le info...non è che conosci anche gli MSI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: messina-milano
|
il prezzo non è malaccio...per il resto boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io ho avuto un MSI S270, acquistato qualche anno fa (un paio se non vado errato) a circa 1150 euro.
Lo schermo e' molto bello e luminoso, ma appena aperto scopro che ha un pixel bruciato. Cerco un po' di avere dell'assistenza per vedere se riesco a farmelo sostituire o riparare ma intorno a me trovo il deserto. Vabeh, dico, il danno e' minimo e se mi iniziano a chiedere 30 euro per spedirglielo tanto vale che me lo tenga cosi'. Poi mi e' caduto (mannaggia) e s'e' rotto il supporto che sostiene il beccuccio interno cui si collega il jack dell'alimentazione. Ho mandato mail a mezzo mondo ma nisba. Zero. Assistenza nulla. Alla fine l'ho dato in mano al tecnico dei pc che assiste l'ufficio per il quale lavoro. Successivamente ho voluto espandere la memoria acquistando altri 512mega di ram. Torno a casa e cerco di capire come si monta... niente da fare, per accedere alla memoria bisogna svitare 6 vitine sul retro, sganciare tutta la fascia dove c'e' il touchpad, togliere la tastiera... e proprio li'... volea volare la memoria da alloggiare. Vabeh mi sono anche perso via un paio d'ore da smanettone come ai vecchi tempi, pero' ho richiuso il tutto sperando bene che non ci fossero inghippi... Morale della favola: il pc fa il suo lavoro, il monitor e' molto buono e le batterie di ottima durata (8 celle se non ricordo male). Per contro, assistenza nulla, accessibilita' all'interno ardua, e casse acustiche ridicole. Diciamo che per quello che costava, rispetto ai prezzi dei suoi concorrenti all'epoca (parecchio piu' alti), faceva il suo servizio ma non ti dovevi troppo illudere. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
entro 1-2 mesi devo comprare un portatile, e ne volevo uno massimo di 12 pollici per una spesa diciamo dagli 800 ai 1100 €....che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.